La nostra 147

integro21

Nuovo Alfista
17 Novembre 2006
194
0
16
Brescia
Mi domando...cosa c spinge a comprare la nasona nonostante tt i problemi ke ha...
sarà la passione x le auto alfa o pure siamo sadici e ci piace risolvere questi problemi sul nostro forum?
 
x qnt mi riguarda nn credo siano problemi tali da dover odiare un'auto!!!
io ho speso 27.800 euro per la mia nasona e ne vado fiero...avrà anke qlc scrikiolio (ke alla fine ho risolto) ma nn mi ha mai dato problemi e poi qnd la guido è cm stare in un go-kart...emozioni allo stato puro e l'adrenalina sale sempre di più...qst cosa nn mi sn mai accadute salendo in altre auto!!!
bhè ogni volta ke salgo nella mia nasona le kiedo...ma cm è possibile ke sn 2 anni ke siamo insieme e ti amo ogni giorno di +???
è cm in amore... :sarcastic)
 
Sinceramente.... ho fatto un discorso puramente economico...

TOT budget: quale auto mi posso comprare che sia bella, nera, diesel, che non abbia un botto di km e che sia abbastanza accessoriata....
RISULTATO: alfa 147...

devo ancora decidere se sono pentito o no... però bella è bella.... =)

però forse io non faccio testo perchè l ho presa usata... :baby)
 
Totalmente d'accordo con Yeoo, anche io ogni volta che salgo sulla mia nasona penso che sono ogni giorno più entusiasta per averla scelta. Ormai siamo un tuttuno.
Addiritura quest'anno sono andata 1 settimana al mare con Stiffl3r e la Sua nasona, bhè al mio ritorno prima di salutare i miei familiari sono dovuta andare in garage a sedermi e salutare la mia piccolina.

Lo so in questo Forum gira anche qualche pazzo, ma che vi posso dire...
Ciao
 
Io l'ho comprata perchè quando la vedevo per strada mi giravo e la fissqavo fino a quando spariva all'orizonte...ho messo da parte i soldi e con qualche sacrificio l'ho comprata...io ne sono innamorato...il cuore ha sempre ragione!
Ho pensato a cambiarla...ma come farei a stare senza!? Sedili in Pelle e una perfetta risposta ad ogni comando (motore e volante) Ditemi quale altra auto è così!
Un mio collega aveva un'alfa, l'ha venduta e ha comprato una Mercedes...non si sente soddisfatto dice che un'auto con un volante preciso come quello dell'Alfaromeo non l'ha più trovato!
Chi GUIDA un'automobile sceglie ALFAROMEO
 
Per quanto mi riguarda, le ho sempre avute nel cuore le alfa romeo...se conti che sono quasi nato in una 33 quadrifoglio oro!!! :nod)
Le ho sempre avute in camera appese ovunque, e non ho mai nemmeno pensato di dimenticarle...Testimone mia madre del fatto che dopo essere uscito dal concessionario tremavo tutto...ero incredulo di avere realizzato un sogno!!! :color)

Amo la mia belva!!! :love)
 
Dalla sua uscita (in strada xchè in foto non rendeva) me ne sono innamorato. Per la forma soprattutto. Poi (dal 2004) l'ho avuta è mi sono innamorato del resto. Prima di prenderla, leggendo questo forum, ero preoccupato per i difetti, però anche esaltato per certi pareri entusiastici...così ho detto proviamoci. Difetti di cui mi posso lamentare direi pochi: i famosi longari che si staccavano, correttore assetto fari fumato dopo un anno e nessun utilizzo, autoradio che si accendeva da sola. Credo comunque nella media delle auto moderne.
In sostanza sono molto soddisfatto.
Ciao
 
Un fremito al cuore ogni volta che ne vedevo passare una, questo è stato a farmela scegliere. Da quando nel 2000 ha fatto la sua comparsa sul mercato non ho fatto altro che desiderarla e quando sono finalmente riuscito ad averne una ho coronato un sogno atteso 7 lunghissimi anni.
A dir la verità il mio cuore ha sempre battuto per la 156 e tuttora quando ne incontro una non riesco a non ammirarla ed apprezzarne le forme. :love)
Ora a me non interessa se le alfa hanno scricchiolii e rumorini, la cosa piu bella è che quando ci salgo a bordo sento che non desidera altro che essere guidata, vissuta, amata e me lo trasmette kilometro per kilometro durante questo viaggio che facciamo insieme da ormai sette mesi. :cuore)
Lei è l'unica che riesce a stuzzicare la gelosia della mia ragazza. (anche se anche a lei piace da morire e vorrebbe guidarla sempre :asd) )
 
Simone_Q2":i8rjscle ha detto:
Per quanto mi riguarda, le ho sempre avute nel cuore le alfa romeo...se conti che sono quasi nato in una 33 quadrifoglio oro!!! :nod)
Le ho sempre avute in camera appese ovunque, e non ho mai nemmeno pensato di dimenticarle...Testimone mia madre del fatto che dopo essere uscito dal concessionario tremavo tutto...ero incredulo di avere realizzato un sogno!!! :color)

Amo la mia belva!!! :love)

bhè allora diciamo ke ke come me ce l'hai nel sangue!!!
mio padre ha cambiato davvero tante auto in vita sua ma la maggior parte alfa romeo...qnd era ragazzo ha avuto ben 3 alfa romeo GT e da lì è iniziata la sua forte passione ke già aveva x le auto ma poi dimostrata x le alfa in particolare!!!
qnd dovevo acquistare la mia auto andai deciso sull'audi a3 sportback...signora makina...ma ci volevano 6 mesi x averla e quindi mi demoralizzai un pò...ma qst semplicemente xkè nn avevo pensato neanke minimamente all'alfa 147!!! quella ke da sempre ho amato e voluto ma in quel momento nn so xkè nn ci pensai!!!
poi mio padre, ex dipendente alfa romeo pomigliano, mi disse..."***** xkè nn prendi un'alfa 147 o gt???
ed io "caxxo nn c'avevo proprio pensato!!!"...e così nonostante mio padre premesse x la gt ho acquistato una stupenda 147 accessoriata come poke...diciamo ke all'acquisto le unike cose ke mancavano erano : sedili riscaldati, tetto apribile, pacco comfort e spoiler (ke poi ho messo dopo)!!!
molti ora penseranno ke ho fatto la scelta dell'alfa solo x lo sconto...ed invece no xkè all'audi mi offrirono il 16% di sconto visto ke era un amico di papà e quindi mi veniva a costare quanto la mia attuale nasona...
cmq scusate x il dilungare della discussione ma...SONO STRAFELICE DI AVER SCELTO ALFA ROMEO!!!
le audi a3 ne guido a valanga visto ke mio cugino vende auto di importazione ma nessuna mi ha mai emozionato qnt la nasona...il cuore batte forte...ti sudano le mani....è una sensazione indescrivibile!!!
nella mia vita x nn farmi incazzare nn devi fare alcune cose:
1)non toccare la mia famiglia...
2)nn toccare la mia ragazza...
3)nn raccontarmi palle...
4)nn osare di pensare neanke lontanamente di sfiorare la mia nasona e la mia moto...SEI MORTO!!!! :boxe)
 
...

io la mia auto la amo.
inizio cosi, perchè dal 2000 quando per la prima volta uscendo da scuola ne vedi una, bordò era il colore...ne rimasi stupito, semplicemente fantastica dissi...chissa quando avrò 18 anni se potro averla...
gli anni passarono e a 18 anni mio padre mi cedette la sua mitica punto bianca 1.2 75cv 5p..
sognavo di avere piu in la una makkina grossa, bella, sportiva ma elegante.. e guardavo audi a3, opel gtc, ma niente le provavo e certo scendendo da una punto quelle mi sembravano aerei..
il sogno era rimasto sempre quello però e iniziai a girare per l'usato..
fin quando mi decisi.. NUOVA,COLORE,ALLESTIMENTO,E UN GRANDE AIUTO DI MIO PADRE....!!!! altrimenti ancora sognavo...
una favola di macchina, possiede tutto quello ke io ho sempre desiderato..
oggi a 5 mesi dall'acquisto sono stra felice e fiero di quello che ho fatto.
Certo avvolte i rumorini o quel ke siano ti portano all'esasperazione xò, ogni mattina aprendo il garage come la vedo...penso sempre la stessa cosa...sei proprio bella!!! il sogno diventa realtà..
scusate per la mini fiaba.. ma e qst il sentimento nei confronti della mia piccola..

47bi1.jpg
 
Cosa ci spinge? beh, nel mio caso la passione,
prechè la mia prima macchina (sono un po' datato :sarcastic) ) è stata un' alfasud 1.2, 18 anni e possedevo un'alfa! :A) che emozione,
perchè nn mi ha mai lasciato per strada (a parte una volta di notte, tornando dalla toscana, a cesano, sulla cassia, una biella mi buca la coppa dell'olio, ma l'intrepida alfasud, mi porta lo stesso fino a roma, quasi a casa :clap) ),
poi la giulietta, che emozione, forse come la :inocchio) , il colore era quasi lo stesso :cuore) ,
perchè, pure adesso, alzo la testa e la vedo, a pochi metri da me, il profilo del suo :culo) , non c'è una cosa che nn mi piace di lei,
perchè sono stato troppi anni senza un'alfa,
perchè la alfa hanno un'anima, nn sono come le altre macchine
perchè....... davvero pensate che la :inocchio) abbia difetti e le altre meno? sono ancora incaxxato :swear) per la focus che avevo prima, altro che difetti e quella nn mi suscitava nulla, vi dico solo che quando hai una passione passi sopra a qualsiasi difetto (ammesso che la :inocchio) ne abbia, ce l'ho solo da 3 mesi e finora :tiè) tutto ok), una volta avevo un maserati biturbo (altra passione), l'unica con 3 differenziali, purtroppo non contemporaneamente :rotolo) , ma resto dell'opinione che fosse un'auto fantastica.
Concludendo, ho comprato la :inocchio) , perchè me ne sono innamorato ed al cuore nn si comanda :cuore)
 
Io la mia nasona l'ho ordinata da una settimana e sinceramente non vedo l'ora di riceverla! Quando ho deciso di cambiare auto ho semplicemente dovuto decidere presso quale concessionario ordinarla perchè il modello era già chiaro: 147 e diventi subito Alfista! Le altre non sono nemmeno andato a vederle! La linea è splendida e personalmente ritengo che non ci sia nulla di lontanamente bello in circolazione (mi riferisco al suo segmento ovviamente!). Il piacere di guida delle Alfa è noto da sempre. Per quanto concerne il livello di finitura in famiglia abbiamo una 156 che non ha manifestato particolari difetti o problemi, per cui sono fiducioso!
 
Pensate che io non l'ho nemmeno provata, tanta gente le macchine le vogliono prima provare, prima di fare il contratto, il mio è stato amore a prima vista, tanta gente mi dice che allora mi si è scollegato il cervello :jolly)
 
anch'io non l'avevo mai guidata prima di comprarla...sono pazzo? probabilmente si però quando la vedevo in giro per me era il top, un sogno da realizzare! poi quando mio padre ha deciso di comprarla ero felicissimo :elio)
e adesso a distanza di qualche mese, dopo aver sistemato alcune cose (l'ho presa usata..), mi piace tantissimo guidarla anche se vorrei aggiungere qualche modifica a livello estetico ma studio ancora e quindi non posso permettermele :mecry)
 
integro21":1vsfnftq ha detto:
Mi domando...cosa c spinge a comprare la nasona nonostante tt i problemi ke ha...
mi piaceva e l'ho presa.

ah: all'epoca non sapevo che avesse problemi.
e poi: non mi importano i problemi, sono trascurabili.
inoltre: trovami un'altra auto che non ne ha.
 
bè che dire 2 la mia seconda 147 prima avevo una 1.6 120 cv benzina distintive dell’ 2001 andava benissimo ma per problemi di troppi km per lavoro lo dovuta cambiare e ora la un mese ho una blackline 1.9 150cv stupenda va benissimo.... All’ Cuore non si comanda se vuoi guidare una vera auto non scegliere i una tedesca ma scegli Alfa Romeo e non tenne pentirai mai......
 
migliore rapporto prezzo- estetica
ad oggi la ricomprerei... nel suo gruppo a livello estetico non la batte nessuno a mio avviso
 
Top