La nonna ed il medico

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7J2fperN5g4&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7J2fperN5g4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

:asd) :asd) :asd)

Sarò fuori da coro, ma lo trovo triste ed ingrato. Non si cazzeggia coi vecchietti, non mi piace. Ricordiamoci che la vecchiaia é una malattia mooooolto contagiosa.

MAD147":1j4d61cy ha detto:
Sarò fuori da coro, ma lo trovo triste ed ingrato. Non si cazzeggia coi vecchietti, non mi piace. Ricordiamoci che la vecchiaia é una malattia mooooolto contagiosa.

Guarda anche io in un primo momento pensavo così poi ho visto la fine del filmato, lui che le fa un buffetto sulla guancia, e ho pensato che è una forma di ironia per sdrammatizare un pò sull'evidente demenza della nonna....non lo trovo così triste dai :OK)

MAD147":1gz492so ha detto:
se si hanno esperienze con anziani che hanno problemi di demenza e di inabilità si osserva questo filmato in maniera diversa...
penso che questo modo di "prendere in giro" l'anziana signora sia dovuto al fatto che spesso tendono a non mangiare e non avere appetito perciò si ricorre a qualsiasi trucco per farli nutrire o per fargli prendere le medicine un pò come si fa con i bambini che se non mangiano ai quali si dice: guarda che se non mangi tutta la pappa non ti porto alle giostre! :asd) è un modo di intimidire la persona per ottenere un fine utile a loro stessi che diversamente non riescono a rendersi conto dello stato in cui sono e del male che si possono arrecare non seguendo le cure prescritte o semplicemente non seguendo un'alimentazione completa e corretta.
perciò a mio avviso è un filmato ironico che non ha lo scopo di prendere in giro l'anziana signora visto che alla fine fa un gesto che la dice lunga sull'accaduto :OK)

infatti io ho pensato la stessa cosa, nel momento in cui le dice "mangiate assai" credo che sia una forma di sprono, anche perchè si sa che se devi fare un prelievo devi rimanere a digiuno ;)

angelo81":3vilbq48 ha detto:
MAD147":3vilbq48 ha detto:
se si hanno esperienze con anziani che hanno problemi di demenza e di inabilità si osserva questo filmato in maniera diversa...
penso che questo modo di "prendere in giro" l'anziana signora sia dovuto al fatto che spesso tendono a non mangiare e non avere appetito perciò si ricorre a qualsiasi trucco per farli nutrire o per fargli prendere le medicine un pò come si fa con i bambini che se non mangiano ai quali si dice: guarda che se non mangi tutta la pappa non ti porto alle giostre! :asd) è un modo di intimidire la persona per ottenere un fine utile a loro stessi che diversamente non riescono a rendersi conto dello stato in cui sono e del male che si possono arrecare non seguendo le cure prescritte o semplicemente non seguendo un'alimentazione completa e corretta.
perciò a mio avviso è un filmato ironico che non ha lo scopo di prendere in giro l'anziana signora visto che alla fine fa un gesto che la dice lunga sull'accaduto :OK)

Lo spero: ho un rispetto sacro degli anziani e certe cose mi indispongono non poco. E' pur vero però quel che dici, soprattutto in caso di alzheimer. Dopotutto, si é bambini da piccoli e da vecchi. Spero sia davvero come dici tu. :nod)