la nasona sulla neve??? uno spettacolo

anche io mi sono trovato veramente da dio sulla neve con le termiche da 17". Anzi vi dirò di +... una mattina scendo in garage e trovo la serie 5, precisamente 530d, messa di traverso sulla rampa. Anche le lui montava le termiche ( mi sembra goodyear) xò tentando di uscire dal garage non ce l'ha fatta e si è trovato dritto dritto con il muso sul muro e poi slittando all'indietro anche con tutto il posteriore. Alla fine per uscire di casa ha dovuto comprare le catene. La mia piccola invece è andata su senza nessuna incertezza, senza che lasr si accendesse neanche un istante!!! Alla fine io monto le 215/45 lui 225 però c'è anche da dire che ha la trazione posteriore che dovrebbe assicurargli una maggiore trazione in salita....
Fatto stà che: nasona 1 - serie 5 0 :X) :A) :X) :A) :X) :A)
 
Nic1783":2hf1pc5o ha detto:
Alla fine io monto le 215/45 lui 225 però c'è anche da dire che ha la trazione posteriore che dovrebbe assicurargli una maggiore trazione in salita....

Beh sulla neve la trazione posteriore è la peggiore, è praticamente inguidabile...

Inoltre gomme più strette vanno meglio sulla neve perchè galleggiano di meno... vedi pandino che va su tranquillo :)
 
alk147":177p5cbi ha detto:
Però l'ASR si sarà attivato poche volte, non disattivato. :OK)

Io invece sulla neve faccio una fatica enorme a guidarla, ci mette pochissimo a sottosterzare.

Ma se non sbaglio sul manuale non c'è scritto che sulla neve andrebbe disattivato??
E se non sbaglio due la leggende metropolitana non dice che sulla neve andrebbe disattivato staccando il fusibile anche l'ABS??

Ciuaiuaiu
 
disattivi l'ASR se proprio vedi che non ce la fa
se no lo tieni attaccato, perchè tranne casi rari ti aiuta molto anche sulla neve, non ti devi preoccupare troppo di stare leggerissimo con il gas ecc

l'abs la vedo dura staccarlo se c'è neve... comunque anche lui se la gomma è buona funziona anche con la neve
altrimenti occorre frenare leggero per evitare che intervenga... comunque ho provato e funziona molto meglio dei primi abs che andavano subito in crisi


il vantaggio di inchiodare le ruote sulla neve (no abs) è che puoi fare mucchio davanti alla gomma e aiutare a frenare un po' di più
il vantaggio di slittare nella neve (no asr) è che scavi nella neve
 
lope":2s6j0ig6 ha detto:
disattivi l'ASR se proprio vedi che non ce la fa
se no lo tieni attaccato, perchè tranne casi rari ti aiuta molto anche sulla neve, non ti devi preoccupare troppo di stare leggerissimo con il gas ecc

l'abs la vedo dura staccarlo se c'è neve... comunque anche lui se la gomma è buona funziona anche con la neve
altrimenti occorre frenare leggero per evitare che intervenga... comunque ho provato e funziona molto meglio dei primi abs che andavano subito in crisi


il vantaggio di inchiodare le ruote sulla neve (no abs) è che puoi fare mucchio davanti alla gomma e aiutare a frenare un po' di più
il vantaggio di slittare nella neve (no asr) è che scavi nella neve

Grazie della spiega!
:OK)
 
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