la nasona sulla neve??? uno spettacolo

luca.waystore

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2005
7
0
1
Parabiago (MI)
stores.ebay.it
ragazzi sono tornato da poco dal trentino e quando sono arrivato addirittura stava nevicando, tutti con le catene ma la nasona mi ha fatto una piacevole sorpresa, saliva da dio e l'asr si è disattivato pochissime volte ma devo dire mai perso il controllo della macchina, veramente eccezzionale, in quasi un anno di nasona ho potuto già ammirare le tantissime qualità ma questa della tenuta sulla neve veramente non me l'aspettavo....che dire sono contentissimo per questa sorpresa!!!!!!!! :OK) :OK)
 
Però l'ASR si sarà attivato poche volte, non disattivato. :OK)

Io invece sulla neve faccio una fatica enorme a guidarla, ci mette pochissimo a sottosterzare.
 
Occhio che avere le termiche non significa aver risolto tutti i problemi di aderenza...
Il ghiaccio è sempre in agguato :OK)

Nel senso che cmq sia bisogna andare piano e stare attenti,le termiche non sono la panacea :nod)
 
mezzostordito":1zv8m2rq ha detto:
Friendevil":1zv8m2rq ha detto:
Occhio che avere le termiche non significa aver risolto tutti i problemi di aderenza...
Il ghiaccio è sempre in agguato :OK)

Nel senso che cmq sia bisogna andare piano e stare attenti,le termiche non sono la panacea :nod)

No no infatti secondo me servono poco e niente le termiche

No beh adesso non passare da un estremo all'altro.
Le termiche sono fondamentali in caso di neve,quello ceh dico io è che cmq si deve andare piano :OK) :OK) :OK)
 
alk147":37weq6zj ha detto:
Però l'ASR si sarà attivato poche volte, non disattivato. :OK)

Io invece sulla neve faccio una fatica enorme a guidarla, ci mette pochissimo a sottosterzare.
Allora forse avrò capito male io, mi avevano spiegato che l'asr è sempre attivato e quando si trova in una situazione in cui non riesce più a funzionare ottimamente si accende la spia che stà a significare che in quel momento si disattiva in quanto non riesce a fare il compito per il quale è stato creato, se mi sbaglio correggetemi. :OK)
 
luca.waystore":37i7brzw ha detto:
alk147":37i7brzw ha detto:
Però l'ASR si sarà attivato poche volte, non disattivato. :OK)

Io invece sulla neve faccio una fatica enorme a guidarla, ci mette pochissimo a sottosterzare.
Allora forse avrò capito male io, mi avevano spiegato che l'asr è sempre attivato e quando si trova in una situazione in cui non riesce più a funzionare ottimamente si accende la spia che stà a significare che in quel momento si disattiva in quanto non riesce a fare il compito per il quale è stato creato, se mi sbaglio correggetemi. :OK)

E' il contrario...il sistema entra in funzione quando le ruote iniziano a pattinare,in quel caso l'ASR si mette in funzione e lampeggia la spia sul cruscotto :OK)
 
luca.waystore":3n3rpd0b ha detto:
alk147":3n3rpd0b ha detto:
Però l'ASR si sarà attivato poche volte, non disattivato. :OK)

Io invece sulla neve faccio una fatica enorme a guidarla, ci mette pochissimo a sottosterzare.
Allora forse avrò capito male io, mi avevano spiegato che l'asr è sempre attivato e quando si trova in una situazione in cui non riesce più a funzionare ottimamente si accende la spia che stà a significare che in quel momento si disattiva in quanto non riesce a fare il compito per il quale è stato creato, se mi sbaglio correggetemi. :OK)

no infatti è il contrario... :p

diciamo così:
è sempre attivo, nel senso che "sorveglia" la rotazione delle ruote...
quanto queste iniziano a slittare lui usa i freni e il taglio dell'alimentazione per "limitare" lo slittamento. Quando vedi la lucina lampeggiare è l'avvertimento che sta' effettuando queste modulazioni :OK)
 
Ciao,
io ho avuto solo un'esperienza sulla neve, e non c'è stato verso di andare su da una salita... :mecry)

Morale l'ho lasciata in paese e sono andato su a piedi :asd) :asd)

Credo che più che dalla macchina dipenda dal grado di pendenza e dalla quantità di neve...

:spin)
 
Xanto.net":1rlflt1k ha detto:
è sempre attivo, nel senso che "sorveglia" la rotazione delle ruote...
quanto queste iniziano a slittare lui usa i freni e il taglio dell'alimentazione per "limitare" lo slittamento. Quando vedi la lucina lampeggiare è l'avvertimento che sta' effettuando queste modulazioni :OK)
confermo

@mezzostordito: le termiche sulla neve lavorano benissimo, ma non puoi guidare sulla neve come se niente fosse... è sempre neve, e magari da qualche parte è pure ghiaccio! Se guidi come fosse agosto, vai fuori.
 
mezzostordito":2gktp7qv ha detto:
Chiaro che sulla neve devi andare piano ma il fatto è che io ho delle termiche che fanno schifo e quindi mi servono poco :shrug03)
mi hai incuriosito, che gomme sono ?
 
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