antoboy":c2sycnzn ha detto:presta":c2sycnzn ha detto:antoboy":c2sycnzn ha detto:presta":c2sycnzn ha detto:antoboy":c2sycnzn ha detto:ma lo sfiato e il fumo sono a gas abbastanza abbassato o anche ad andature tranquille( cambio marcia 2000 giri e un pelo di gas)
perche la mia sfiata quando gli do tutto il gas anche se i tubi sono interi e sono stati controllati poco tempo fa... ma il fffffffffff lo sento e sono sicuro che nn è la turbina( nn è cosi invadente sugli altri td su cui sono abituato a stare)
Attendo risposte!
fai controllare i collettori. qualcuno ha avuto il problema delle guarnizioni dei collettori che perdono, e si sente un sibilo sui 2000giri circa. spero che la tua macchina sia in garanzia. anche se non lo è vai subito in assistenza. se il problema è questo puoi verificarlo cmq. fai mettere qualcuno al posto di guida e apri il cofano. fallo sgasare arrivando a 2000giri, e metti la testa vicino alla parte sx del motore guardandolo da davanti. dovresti sentire puzza di gas di scarico in quella zona del motore.
infatti quando accendo sento un po la puzza quando ho l aria accesa cmq esatto è dopo i 2000 giri!!! domani devo andare in assistenza perche tira a a destra e ha la frizione un po dura a caldo sopratutto in prima marcia!
ma per queste guarnizioni cè il rischio di rompere qualcosa? ci sono dei richiami ufficiali?
allora sono i collettori sicuro, 100%. non so cosa possa succedere, ma è meglio che la faccia vedere il prima possibile!
che balls!!!! ma è un difetto con cui esce proprio l auto? noto anche una generosa fumata di notte in citta anche se nn tutto accelerato! il tempo dell operazione quando puo ' essere?
grazie per le informazioni piu che preziosissime!!!
diciamo che non esce così, ma il difetto si manifesta dopo un pò di tempo, solo su un numero ridotto di vetture. il tempo dell'operazione non so quale possa essere, ma presumo una giornata massimo. il fumo non penso sia correlato