la nasona "mi tira" da un lato

turk99

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
151
0
16
Rutigliano (BA)
E' da un pò di tempo ke ho notato uno strano comportamento della :147)

In pratica, quando faccio delle accelerate (ad es. in fase di sorpasso) mi sembra ke "tiri" un po' dal lato destro: cioè i due lati destro e sinistro non procedono alla stessa velocità, ma il lato dx sembra un po' "legato".

Nn so se è una mia sensazione

Cosa potrebbe essere?
Dovri fare una convergenza x verificare meglio?

:sgrat)

Aggiungo solo ke un paio di mesi fa ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori..

Se la macchina "tira" maggiormente da un lato, i fattori potrebbero essere essenzialmente due:
1) gomma sgonfia;
2) convergenza da ripristinare.
Prima di fasciarti la testa, falla verificare dal gommista (la pressione te la puoi controllare da solo).

certo, con queste temperature è facile che una gomma aumenti e diminuisca in modo anomalo..

:shrug03)

proverò a far controllare la pressione dal benzinaio.
Se tutto rimane invariato andrò dal gommista x la convergenza

Solo ke mi hanno sempre consigliato di far fare la convergenza solo se indispensabile, xkè vanno a modificare alcune "impostazioni" delle ruote ke ...

È palese che, utilizzando la macchina su strade non perfettamente levigate, ci possano essere delle variazioni degli angoli caratteristici delle ruote. Tuttavia, il sintomo principale di valori fortemente nomali, sta nel consumo del battistrada: se è magiore da un lato rispetto al resto, è meglio sì farla controllare.
Diversamente, la convergenza è da fare quando necessario, non ogni volta che si effettua l'inversione dei pneumatici.
Controlla prima la pressione :OK)

...basta anche una brutta buca per far cambiare la convergenza... cmq prima controlla la pressione delle ruote (a freddo), poi eventualmente se non hai risolto, fai un giro dal gommista! :OK)

Piadeina":3qyzli1j ha detto:
...basta anche una brutta buca per far cambiare la convergenza... cmq prima controlla la pressione delle ruote (a freddo), poi eventualmente se non hai risolto, fai un giro dal gommista! :OK)

una brutta buca, dici ..???

Pare che gli americani durante la Guerra del Kossovo abbiano impostato male il Tom Tom dei loro Tornado e hanno effettuato un raid aereo per le strade della Puglia ...

:sedia)

turk99":393vczat ha detto:
Piadeina":393vczat ha detto:

una brutta buca, dici ..???

Pare che gli americani durante la Guerra del Kossovo abbiano impostato male il Tom Tom dei loro Tornado e hanno effettuato un raid aereo per le strade della Puglia ...

:sedia)

:muaha) :muaha) :muaha)

:crepap) :crepap) :crepap)

Controlla prima gomme e poi convergenza se non fosse una di queste cose è da cominciare a guardare qualcosa riguardante il gruppo sospensioni e non è da escludere anche la scatola sterzo

Ok, provo subito con la pressione gomme..

Per quanto riguarda gli ammo, ho montato dei Koni FSD circa 20 mila km fa..

Scatola dello sterzo?? In effetti, ho sempre avuto la sensazione che la nasona fosse eccessivamente "ballerina" sulla strada...
Ma pare sia una prerogativa della nostra avere lo sterzo troppo leggero.
Cmq, aspetto smentite in merito ..

turk99":3u27j7a0 ha detto:
Solo ke mi hanno sempre consigliato di far fare la convergenza solo se indispensabile, xkè vanno a modificare alcune "impostazioni" delle ruote ke ...
che.. cosa?