La nasona mi ha lasciato a piedi.. (riparata con 10€)

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
..Dopo 180.000km qualcosa fuori dal normale doveva succedere :mecry2) .. Questa mattina parto come al solito per andare a lavoro.. innesto la prima.. la seconda.. e la.... mahhh cosa succdede... cambio molle e seconda innestata.
Ho capito subito di cosa si trattava perchè l'avevo letto sul forum, i cavi che collegano la lava al cambio si sono spezzati.
Ho chiamato il carro attrezzi e questo pomeriggio la vado a trovare in officina (purtroppo non Alfa ma Fiat.. tanto è uguale).
Secondo voi per un danno del genere quanto mi devono sparare??
 
bè dai se il problema è solo quello tutto sommato ti è andata bene :OK) bisogna portarla nei guinness dei km questa 147 :D
cmq dispiace lo stesso,sopratutto perhè questo è uno dei periodi più sfigati per rompere qualcosa...
 
Caspita ataru era l'ultimo dei post che avrei voluto leggere, la tua 147 era la speranza per tutti noi! :mecry2)

Speriamo sia una cosa da poco... :)
 
perchè dovrebbero essere i cavi spezzati?
Più facile che sia la boccola dell'asta cambio rotta
Mi è successo su entrambi i muli negli ultimi mesi, marcia reinnestata da sotto e 6 euro di boccola
 
giangirm":2xrhzp5f ha detto:
perchè dovrebbero essere i cavi spezzati?
Più facile che sia la boccola dell'asta cambio rotta
Mi è successo su entrambi i muli negli ultimi mesi, marcia reinnestata da sotto e 6 euro di boccola

..è riuscito a metterla in folle mettendo le mani dentro al vano motore.

E vabbè.. la maratona continua dopo la sosta ai box... adesso tagliando dei 180.000, e poi via... ve l'ho già detto che devo raggiungere i 360.000km :D ... naturalmente già a 200k faccio il primo festeggiamento con report fotografico. Appuntamento tra 6 mesi. :OK)
 
ataru007":3efzwpq8 ha detto:
giangirm":3efzwpq8 ha detto:
perchè dovrebbero essere i cavi spezzati?
Più facile che sia la boccola dell'asta cambio rotta
Mi è successo su entrambi i muli negli ultimi mesi, marcia reinnestata da sotto e 6 euro di boccola

..è riuscito a metterla in folle mettendo le mani dentro al vano motore.

E vabbè.. la maratona continua dopo la sosta ai box... adesso tagliando dei 180.000, e poi via... ve l'ho già detto che devo raggiungere i 360.000km :D ... naturalmente già a 200k faccio il primo festeggiamento con report fotografico. Appuntamento tra 6 mesi. :OK)
Coraggio Ataru, facciamo il tifo x te :alè) , cmq ho intenzione di seguire la tua strada, anche se sono solo a 64k per adesso :drive)
 
Aveva Ragione Giangi... era la boccoletta, il meccanico l'ha riparata rifacendo il filetto.. totale della spesa 10€.
Beh ottimo direi.
 
Top