la nasona e partita di culo

Il FUSI":3fnlrb0c ha detto:
Mi pare una cosa normale, con ste auto poi, che se pianti una frenata a 140 orari (e frenata di una certa entità), avendo anche solo un po' di sterzo ruotato o ruotandolo si presenti la tendenza a avere una sbandata.
Checchè se ne dica le auto non sono treni, e la 147 non fa eccezione.
Essì che hanno i ripartitori elettronici di frenata e bla bla bla...... cmq non mi è piaciuto il comportamento che ho sentito in casi similari.

quoto. anche a me non è mai piaciuto, specie finchè non l'ho abbassata ;)

nasona sport":3nojxrse ha detto:
allora.per chi conose il gra stavo nel trattato castel giubileo andando verso firenzo.stavo sui 140 max 145,(scusate se ho messo la velocità) ad un certo punto si è buttata una macchina davanti e ho dovuto frenare,e la macchina l ho sentita sbandare di culo.

si le gomme sono da 17

mi sa che senza elettronica ti saresti intraversato

nasona sport":68c6uiij ha detto:
allora la strada non era sporca perche alla fine era il gra.non so cosa potrebbe essere stato.non credo perche ora all anteriori mi mancano i dista.non credo sia questo.era appena finita una specie di curva.

lasciando stare i geroglifici (scrivi in italiano esteso per favore) penso che questi in neretto (distanziali al posteriore, suppongo) concorrano in parte alla sbandata... :scratch) :scratch) :scratch)

nasona sport":31de4bpw ha detto:
non so.però non è che mi è piaciuto tanto sta cosa sa

Anche la mia GT ha il posteriore ballerino in frenata, ma con il VDC si puo' stare tranquilli

alfistadoc":4illsjy3 ha detto:
portala da un buon gommista ;)
infatti fai controllare l'assetto del retrotreno,anche se dopo averlo sistemato e' un po' migliorato ma la sensazione,anche piu',di sovrasterzo rimane sia in inserimento di curva che in frenata,ci si stupisce ma anche le ta vanno in sovrasterzo,diverso il caso di quelli che in frenata si sono ritrovati con l'auto incontrollabile.....non si e' mai capito il vero motivo,spesso succedeva in autostrada con asfalto in ottimo stato.

Non potrebbe essere che andando spesso da solo in auto abbia le pastiglie lato guida più consumate di quelle lato passeggero e dando un pestone in frenata abbia innescato la cosa???

Ricordo che quando mi è capitato a me in autostrada, si è un filo scomposta ma niente di che, ed ho fatto una frenata in men che non si dica con anche l'abs.