la nasona e partita di culo

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
allora stamattina stavo pe strada e andavo in un andatura normale,ad un certo punto ho dovuto frenare e la nasona ha sculato.per quale motivo?mi potreste spiegare?

I fattori che hanno innescato la sbandata del posteriore potrebbero essere i più diversi: irregolarità dell'asfalto, stato del manto, frenata sbilanciata, pressione differente dei pneumatici, percorrenza di un tratto di strada comprendente una curva...

allora la strada non era sporca perche alla fine era il gra.non so cosa potrebbe essere stato.non credo perche ora all anteriori mi mancano i dista.non credo sia questo.era appena finita una specie di curva.

strada non in condizioni ottimali
ripartitore di frenata che ha agito male
minima sterzata senza che te ne accorgessi
ruote liscie
ammo posteriori che beccheggiano eccessivamente

per ora mi viene in mente solo questo...

Non credo... non credo.... così mica riusciamo ad esser più precisi, però! Ci sono delle cose che dovresti verificare per essere sicuro che non ti capiti di nuovo, non credi? Quanto al ripartitore di frenata, essendo elettronico lo escluderei dalle cause.

nasona sport":1ucrdlhy ha detto:
allora la strada non era sporca perche alla fine era il gra.
mai beccato olio, sabbia, immondizie varie sul GRA ?!

Appunto perchè è una strada trafficata è meno pulita di altre.. e (piccolo OT) mi chiedo con quale incoscienza moto e scooter viaggino a 130 in corsia di emergenza, che è quasi un porcile.

giangirm":d8a0w7wt ha detto:
nasona sport":d8a0w7wt ha detto:
allora la strada non era sporca perche alla fine era il gra.
mai beccato olio, sabbia, immondizie varie sul GRA ?!

Appunto perchè è una strada trafficata è meno pulita di altre.. e (piccolo OT) mi chiedo con quale incoscienza moto e scooter viaggino a 130 in corsia di emergenza, che è quasi un porcile.
Fuori dal GRA è pure peggio.

scusa devil.il rollio degli ammo posteriori?ho l assetto da 37.000km.non credo sia gia arrivatp.non so.le gomme anche hanno 38.000km.puo essere perche la macchina mi tira un po sulla destra e succede questa cosa?non so proprio

E' tanto che non controlli la convergenza? Dovrebbe essere fuori dietro ma per andar via di brutto per solo effetto della convergenza dovrebbe essere fuori di brutto!

DevilBoss86":1640m1ve ha detto:
beh gomme con 38 mila km... se son da 17 non devono essere proprio nuove nuove...

Io a 45k non ho ancora intenzione di cambiarle, di sicuro a 38k non sono nuove ma prima di dire "gomme mica gomme" magari bisognerebbe sapere qual'è l'andatura "normale" e cosa vuol dire "ho frenato".

allora.per chi conose il gra stavo nel trattato castel giubileo andando verso firenzo.stavo sui 140 max 145,(scusate se ho messo la velocità) ad un certo punto si è buttata una macchina davanti e ho dovuto frenare,e la macchina l ho sentita sbandare di culo.

si le gomme sono da 17

Mi pare una cosa normale, con ste auto poi, che se pianti una frenata a 140 orari (e frenata di una certa entità), avendo anche solo un po' di sterzo ruotato o ruotandolo si presenti la tendenza a avere una sbandata.
Checchè se ne dica le auto non sono treni, e la 147 non fa eccezione.
Essì che hanno i ripartitori elettronici di frenata e bla bla bla...... cmq non mi è piaciuto il comportamento che ho sentito in casi similari.