La nasona e il mare...

C.C. Roth

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,272
0
36
44
Bergamo
Ciao a tutti :worship)

dopo aver lasciato tutta sola ad abbronzarsi la mia povera piccola :147) in aeroporto (orio al serio) per le ferie scorse, quest'anno invece dovrà imbarcarsi per l'isola d'elba... si lo sò non è un gran viaggio (SOLO 1H) ma vorrei sapere se ci sono problemi con i posteggi sui traghetti...sapete è la prima volta che mi imbarco... :culo)
Essendo un fedele socio della "lega parcheggi paranoici" spero capiate il mio problema... :nod)

Qualcuno che ha già viaggiato con la :inocchio) sa dirmi qualcosa? C'è pericolo di trovarsela sportellata?

Thanks!
 
Io ho imbarcato la macchina diverse volte, ma nn la 147....il pericolo sportellate c'è come in qualsiasi altro posto del mondo!! Cmq le macchine le fanno parcheggiare molto attaccate per ottenere più spazio possibile.... :nod)
 
pyro":vnxnhb16 ha detto:
Io ho imbarcato la macchina diverse volte, ma nn la 147....il pericolo sportellate c'è come in qualsiasi altro posto del mondo!! Cmq le macchine le fanno parcheggiare molto attaccate per ottenere più spazio possibile.... :nod)

e' quello che pensavo... :(
 
Mi dispiace averti dato la conferma, ma è meglio così almeno inizi a prepararti!!! :p
 
pyro":wf6sxfhd ha detto:
Mi dispiace averti dato la conferma, ma è meglio così almeno inizi a prepararti!!! :p

Quasi quasi prendo la mia Clio... anche se mi spiacerebbe non prendere la :inocchio) per le vacanze :(
 
sai cosa potresti fare?
prendere un pannello sottile di gomma tipo il tappetino per fare ginnastica e dopo che la parcheggi lo attacchi con un pò di nastro adesivo sulle portiere...prima di scendere dal traghetto li togli e così non hai nessun problema di possibili portierate...pensaci!
 
djlap147":3rbvlapy ha detto:
sai cosa potresti fare?
prendere un pannello sottile di gomma tipo il tappetino per fare ginnastica e dopo che la parcheggi lo attacchi con un pò di nastro adesivo sulle portiere...prima di scendere dal traghetto li togli e così non hai nessun problema di possibili portierate...pensaci!

Sai che è una bella idea davvero! Però mi sa che poi lo prenderanno per pazzo paranoico, anche se io lo farei!!! :p
Comunque se hai la possibilità di andare con un altra macchina, io non ci penserei un attimo, tieni anche conto di quando salato come una sardina e sudato come un maratoneta salirai sulla nasona, e tutto il sale si impregnerà nella macchina, e rovinerà i sedili, e la corroderà da cima a fondo, e la sabbia la troverai anche a natale...del 2010, e si infilerà ovunque, fin dentro i cilindri con ovvie conseguenze ecc ecc ecc...vabbè, forse ho esagerato un attimo! :asd)
 
una volta in un incubo notturno ho sognato che dovevo far salire la nasona assettata e con paraurti tuning su un traghetto, il problema non erano le sportellate, bensi' le rampe, avevo spaccato il para davanti e volevo tirare sotto il marinaio addetto alle rampe :nod) :crepap)
 
147jet":vtq8h2du ha detto:
una volta in un incubo notturno ho sognato che dovevo far salire la nasona assettata e con paraurti tuning su un traghetto, il problema non erano le sportellate, bensi' le rampe, avevo spaccato il para davanti e volevo tirare sotto il marinaio addetto alle rampe :nod) :crepap)


:crepap) :crepap) :crepap) siamo malati qua dentro, io per primo! :asd) :asd)
 
beh io in un caso particolare con sosta prolungata come in un traghetto io lo farei...di certo non lo farei se dovessi andare nel parcheggio del centro commerciale (anche se servirebbe!!!)
 
comunque il problema rampe di accesso e parcheggio non è paranoia, ma è classico :asd)

anche perchè le rampe davvero delle volte danno problemi con para bassi, e i parcheggi sono talmente attaccati che non è affatto rara la sportellata...


i marinai cmq ti danno indicazioni quindi difficile te la tocchino in manovra, io la mia l'avevo parcheggiata poi ero restato li vicino un attimo aspettando che salisse anche l'auto accanto a me


chiedi se ti fan mettere accanto al muro laterale destro, dimezzi i rischi :) perchè da destra non hai nessuno, e gli altri guidatori scendono a sinistra aprendo la porta verso le altre auto! pensaci....
 
Parlo per esperienza. Di solito gli imbarchi all'Elba sono tranquilli, non ho mai ricevuto sportellate o problemi a imbarcarmi (ma non ero con la 147).

Quoto l'idea del tappetino gommato e le alte precauzioni. Vado controccorente: all'Elba vacci con la 147, che le strade dell'isola sono una goduria da farsi con una bella auto come la nostra :elio)
 
Ecco lo stavo per dire io: comprati qualcosa di spugnoso o gommato e lo appiccichi per tutta la portiera, anzi le portiere e magari qualcosa tipo gli angoli dei paraurti ;) ;)
 
Eric Draven":1tm611t8 ha detto:
djlap147":1tm611t8 ha detto:
sai cosa potresti fare?
prendere un pannello sottile di gomma tipo il tappetino per fare ginnastica e dopo che la parcheggi lo attacchi con un pò di nastro adesivo sulle portiere...prima di scendere dal traghetto li togli e così non hai nessun problema di possibili portierate...pensaci!

Sai che è una bella idea davvero! Però mi sa che poi lo prenderanno per pazzo paranoico, anche se io lo farei!!! :p
Comunque se hai la possibilità di andare con un altra macchina, io non ci penserei un attimo, tieni anche conto di quando salato come una sardina e sudato come un maratoneta salirai sulla nasona, e tutto il sale si impregnerà nella macchina, e rovinerà i sedili, e la corroderà da cima a fondo, e la sabbia la troverai anche a natale...del 2010, e si infilerà ovunque, fin dentro i cilindri con ovvie conseguenze ecc ecc ecc...vabbè, forse ho esagerato un attimo! :asd)

!?! Draven mi hai fatto venire i brividi con quello che hai scritto... :?:
Mi sa che vado a piedi o in bicicletta... :sarcastic) Vedrò di optare per l'opzione spugnetta... anche se sembrerò un psicopatico!!! :crepap)
 
C.C. Roth":1tfr4oui ha detto:
!?! Draven mi hai fatto venire i brividi con quello che hai scritto... :?:
Mi sa che vado a piedi o in bicicletta... :sarcastic) Vedrò di optare per l'opzione spugnetta... anche se sembrerò un psicopatico!!! :crepap)

:asd)
 
Io vado all'elba da più di 10 anni, di cui 5 in macchina.

Sia su Moby che su Toremar ti fan fare manovra loro, quindi le macchine degli altri nn le tocchi, ne gli altri toccano la tua. Le file però le fanno mettere davvero vicine (soprattutto Moby), quindi il rischio sportellate c'è...gli altri anni nn ci ho mai fatto caso, cmqe mai trovato cose grosse ed evidenti..speriamo quest'anno lo stesso con la bimba nuova! :D

Quello che invece preoccupa me è che lunedì vadoa fare l'assetto...spero di non avere problemi nel fare le rampe di accesso ai traghetti, che non sono esttamente tavole da bliardo.... :OK)

Cmqe vai abbastanta tranquillo...al limite aspetta di avere qualcuno dia fianco e che se ne sia andato, e all'attracco, scendi per primo in garage, così quelli di fianco a te, vedendoti, fano più attenzione con gli sportelli :p

M.
 
Cmqe...io parto merocledì 26 con la nave delle 17:30 per Rio Marina, tu?

Io stò al Cavo, lavoro fino a fine agosto nel centro immersioni sub del paese, faccio l'istruttore...se vuoi passare, per un saluto, o anche perchè no, per un'immersione, chiedi di Marco (il milanese, c'è anche un Marco di Pistoia) :OK)
 
Io parto il 27 per l'isola d'elba :D ... Penso e spero di non aver problemi di traghetto...anche perchè la mia già è bassa di suo...poi sarà carica a manetta...vabbè dai..speriamo in bene... :p
 
Giugio":3opdoyb2 ha detto:
Io parto il 27 per l'isola d'elba :D ... Penso e spero di non aver problemi di traghetto...anche perchè la mia già è bassa di suo...poi sarà carica a manetta...vabbè dai..speriamo in bene... :p

Speriamo bene anche per te dai... ;) io parto a metà agosto... nel caso fammi sapere come è andata...

Grazie.. e buon viaggio :OK)
 
L'anno scorso degli stronzi con le valige mi hanno fatto la fincata sx.
due righe per tutta la lunghezza della macchina.

Una lucidata dal carrozza per 100euro e non si vedeva più niente perrò mi girano le balle..
 
Top