la nasona comincia a sentire gli anni

Darkparanor

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
70
0
6
Ciao a tutti,
gia' qualche settimana fa avevo fatto un post sul problemino del livello olio ballerino sul display.

In queste due settimane la nasona ha tirato fuori altri problemi tecnici, ahime'! Ha 160K sulle ruote in 9,5 anni

1. Dopo un po' di kilometri quando parcheggio sento odore di gasolio dal cofano motore e sotto la nasona dopo qualche ora ferma trovo un po' di gocce di gasolio. In aggiunta a questo difetto mi sembra che la nasona abbia perso potenza.....non entri il turbo o faccia fatica ad accellerare.....Di cosa potrebe trattarsi? Questo mi preoccupa assai.... :dead)
2. Infilandomi sotto alla nasona scopro che la coppa olio e unta e la mano praticamente bagnata di olio...ma il livello e' costante.....ho pensato che durante il tagliando dei 160k al mecca sia sfuggita un po' la dose....ma comincio a preoccuparmi.....forse perde davvero....o forse e' troppo l'olio? L'astina segna oltre il max. Ed anche qui Grrr :ignore)
3. Il finestrino posteriore sx non va piu' su e giu'....anzi scende da solo con le buche o le sollecitazioni della strada....prima del difetto ho sentito come cadere qualcosa nell'interno portiera....tipo bullone o altro.......mah... ora l'ho zeppato.


Martedi' la porto dal meccanico ma mi sa che prima di settembre non me la ripara....stiamo ad agosto pure il mio mecca se ne vuole andare in vacanza e mi dira' solo c'e' da fare questo e quest'altro ma ora non posso o non ho i ricambi.........

Mannaggia proprio a me no di 2 settimane dalle vacanze ed ad Agosto! Certo che la sfi**a ha una mira......


Grazie per lo sfogo...DarkP :wall)
 
Per il finestrino, se funziona e il solo difetto è che scenda da solo è sicuramente l'alzavetro...si trova anche usato. Per l'olio ho avuto lo stesso problema, e mi hanno sostituito il bullone che serve per svuotare la coppa olio con solo 3 euro di spesa. Per il gasolio lo perde da qualche parte, e sicuramente sarà quella la causa della puzza di gasolio, e della perdita di potenza...non preoccuparti i motori sono indistruttibili, è quello che sta intorno che dà dei problemini... :OK)
 
perdite di olio e livello costante ? :scratch)
controlla con l'astina e vedi di che colore è l'olio
fa fumo più del solito ? colore del fumo ?
 
dotty":10kvz2vz ha detto:
perdite di olio e livello costante ? :scratch)
controlla con l'astina e vedi di che colore è l'olio
fa fumo più del solito ? colore del fumo ?

Ciao, no le perdite sono di gasolio, ho notato anche la coppa dell'olio "bagnata" di olio ma sul terreno non ho trovato macchie, eccetto quelle del gasolio.
Il colore dell'olio e' nero ma ho gia' fatto 2000 Km dal tagliando. Fumo, nella norma, non eccessivo. Anzi direi che la mia nasona non ha mai fumato nero nelle accelerate....Quando le faceva...ora la sento proprio spenta....niente grinta come dire.....

Grazie
 
Se non l'hai già fatto, tira via il paramotore di plastica e dai un occhiata al motore dall'alto.. Probabile ti si sia sfilato u tubicino che recupera il gasolio in eccesso dal flauto rail..
È una stupidaggine e succede di frequente.. Lo risolvi con una semplice fascettina..
Lo trovi in alto sull angoo sx del motore, è una scatolettina nera con 2 tubicini collegati...
Facci sapere ;)
 
Ciao a tutti,
oggi ho portato la nasona dal meccanico:
la perdita di cgasolio e' causato da un tubicino andato che portava il gasolio all'iniezione
invece il finestrino posteriore e' andato proprio il motorino

Me la rida' venerdi'....
 
Top