vexator
Nuovo Alfista
considerando che la Y è una (vecchia) panda ricorrozzata, quindi una merda... quoto anche io i discorsi di alucard.
la Ypsilon non è una panda ricarrozzata,ma è costruita sul pianale della punto del 2000,cioè la seconda serie,e non è affatto una merda.la Y invece era fatta sul pianale della prima punto,quella del '93.era la y10 ad essere costruita sul pianale della panda,col posnte posteriore ad omega:quella si' aveva una tenuta di strada e una frenata davvero pessime!!!ma si parla di 30 anni fa!!!vexator":710zaqce ha detto:considerando che la Y è una (vecchia) panda ricorrozzata, quindi una merda... quoto anche io i discorsi di alucard.
bittino17":1890y72x ha detto:Ok, siamo OT, ma è un bell'OT.
dopo 1.200 km di autostrada ad agosto, ecco la mia hit-parade degli idioti che rendono pericolosa l'autostrada:
1) quelli convinti che la corsia di destra sia solo per i camion e occupano quella centrale (quando ci sono tre corsie). Peraltro ho notato che nei tratti a 4 corsie, quella preferita per viaggiare a 110/130 è la terza ... assurdo!
2) i fighi con il bmw z4 che fanno sorpassi a zig-zag, tanto loro hanno la cavalleria e quindi possono fare quello che vogliono;
3)quelli che prima ti sorpassano, e poi ti si piazzano davanti e rallentano;
4) i motociclisti, rigorosamente tedeschi, con il casco a padella (!) e il gilet di jeans senza maniche (!!!).
:OK) :fluffle) :asd) :asd)vexator":24hgieb2 ha detto:sorry... pensavo che si parlasse della vecchia Y.... quella di merda appunto :asd)
patrick76":2ox2vtn5 ha detto:la Ypsilon non è una panda ricarrozzata,ma è costruita sul pianale della punto del 2000,cioè la seconda serie,e non è affatto una merda.la Y invece era fatta sul pianale della prima punto,quella del '93.era la y10 ad essere costruita sul pianale della panda,col posnte posteriore ad omega:quella si' aveva una tenuta di strada e una frenata davvero pessime!!!ma si parla di 30 anni fa!!!vexator":2ox2vtn5 ha detto:considerando che la Y è una (vecchia) panda ricorrozzata, quindi una merda... quoto anche io i discorsi di alucard.
picc8":2mjk8pfm ha detto:Voleva che gli prestassi la mia Giulyngiulà per farsi un pò ci arie dalle sue parti visto che andrà a trovare anche sorella e parenti :?: !
Ma io dico..la macchina ha un mese di vita e 3000km e pretende che gliela presto cosi' tra un mese avrà il doppio dei km ed io sembrerà che avrò il doppio degli anni perchè non dormirò pensando alla mia mostriciattola dispersa in mezzo all'Europa!!
patrick76":3pgigg00 ha detto:si',otto anni sono tanti,ma questo non vuol dire che sia un carretto insicuro in autostrada.non sto negando che come progetto sia anzianotto,ma semplicemente dicendo che ha un comportamento in strada molto sicuro rispetto ad altre concorrenti.ripeto:ne avete mai guidata una per affermare che non vada dignitosamente??
patrick76":7ddbyxnf ha detto:sono d'accordo con te,alucard.è ovvio che salendo di categoria le auto diventano piu' sicure da guidare.la insignia è di sicuro una gran macchina,sebbene non ne abbia mai guidata una.però ho guidato spesso la 159,e rispetto a 147 è un'altro pianeta sotto il profilo del confort e delle reazioni,specie in manovra di emergenza a velocità elevate! :OK)
p.s. ma hai cambiato la 47 per l'insignia o fa parte delle auto di famiglia??
Alucard":2jfihbd5 ha detto:picc8":2jfihbd5 ha detto:Dopo aver risolto il problema al volante è tornato il sereno e vi voglio raccontare quello che mi è successo oggi!!
Ho litigato con mia madre :asd) !
Ebbene si,lei è nata nella Repubblica Ceca e con mio padre domani partono per andare a fare una vacanzuccia da quelle parti ed indovinate perchè abbiamo litigato??
Voleva che gli prestassi la mia Giulyngiulà per farsi un pò ci arie dalle sue parti visto che andrà a trovare anche sorella e parenti :?: !
Ma io dico..la macchina ha un mese di vita e 3000km e pretende che gliela presto cosi' tra un mese avrà il doppio dei km ed io sembrerà che avrò il doppio degli anni perchè non dormirò pensando alla mia mostriciattola dispersa in mezzo all'Europa!!
In conclusione gl iho detto:"vai con la tua nuova Lancia Y,alla fine è uguale e sempre la stessa marca e farai sempre la tua bella figura,in fondo parliamo di Fiat :lol: "
ps..in fondo son sicuro che anche voi avreste fatto come me :asd) :asd)
Assolutamente no, è un pezzo di ferro..perdipiù correggimi se sbaglio ma pagato dai tuoi. Io sarei molto più tranquillo e sereno sapendo che per un viaggio lungo i miei sono su un'auto moderna, piuttosto che su una cariola di Y.
i gusti cambiano :asd)Eric Draven":1ftufooe ha detto:Ragazzi, detto spassionatamente, ma la cara vecchia figa dov'è finita? :asd)
..a patto che sia almeno la 16v perchè io con la mia 8v (che ora è la mia unica auto) faccio molta fatica a viaggiare in autostrada per il motore privo di cavalleria. Soffre molto oltre i 110-120. e si sa che ormai in autostrada se non sei almeno a 130 ti sfanalano in continuazione e s ifinisce per fare slalom tra i tir (corsia lenta) e i niki lauda di turno (quella veloce). Per il resto è un auto a 360° e non è più l'utilitaria di una volta.teknomotion":m0e6cnc6 ha detto:Io,ho la Ypsilon attuale..e dico che va benissimo per viaggi lunghi,soprattutto autostradali.. :ka) è comoda,silenziosa e confortevole,per 2 va benissimo..il resto son discorsi campati in aria.. :OK)