La "Mostriciattola" rialza la testa!!

bel passo,lorenzino,dalla c2 al busso!!!!complimenti davvero!! :OK)
comunque,sono del tuo stesso parere riguardo le utilitarie vere e proprie:dal 94 al 2003 ho fatto 240.000km con una punto 55s (che ho ancora,sul filo dei 300.000km) e ci ho viaggiato davvero molto,anche perchè in quel periodo quello passava il convento;poi ho fatto 120.000km con una 147 jtd 140 cv,altri 240.000km col gt attuale piu' minimo altri 500.000km con altri mezzi della ditta,dai furgoni alle station tedesche...e ti dico che guidando ora la mia vecchia punto,noto come abbia una tenuta di strada davvero scarsa e una frenata di emergenza alquanto farlocca...ma ha quasi 20 anni quella macchina:le utilitarie di oggi sono un altro pianeta:una grande punto di oggi non ha niente a che spartire,in termini di sicurezza attiva,con la sua progenitrice del '93!!
 
vexator":710zaqce ha detto:
considerando che la Y è una (vecchia) panda ricorrozzata, quindi una merda... quoto anche io i discorsi di alucard.
la Ypsilon non è una panda ricarrozzata,ma è costruita sul pianale della punto del 2000,cioè la seconda serie,e non è affatto una merda.la Y invece era fatta sul pianale della prima punto,quella del '93.era la y10 ad essere costruita sul pianale della panda,col posnte posteriore ad omega:quella si' aveva una tenuta di strada e una frenata davvero pessime!!!ma si parla di 30 anni fa!!!
 
bittino17":1890y72x ha detto:
Ok, siamo OT, ma è un bell'OT.
dopo 1.200 km di autostrada ad agosto, ecco la mia hit-parade degli idioti che rendono pericolosa l'autostrada:

1) quelli convinti che la corsia di destra sia solo per i camion e occupano quella centrale (quando ci sono tre corsie). Peraltro ho notato che nei tratti a 4 corsie, quella preferita per viaggiare a 110/130 è la terza ... assurdo!

2) i fighi con il bmw z4 che fanno sorpassi a zig-zag, tanto loro hanno la cavalleria e quindi possono fare quello che vogliono;

3)quelli che prima ti sorpassano, e poi ti si piazzano davanti e rallentano;

4) i motociclisti, rigorosamente tedeschi, con il casco a padella (!) e il gilet di jeans senza maniche (!!!).


la smart a 160 km/h

tutti i venerdì sera mi sorpassa in autostrada e ogni volta spero che non mi travolga. sempre la stessa. poi si ferma a far benzina e mi risorpassa. sempre la stessa. una smart, a 160 all'ora. è il mio incubo ricorrente. come sia ancora vivo, non so.

e una 147 che ho visto una volta sola andare oltre 130 con il ruotino di scorta - ritrovata poco più avanti abbracciata ad un guard rail su per uno svincolo* :asd)

...e scuste tutti per l'ot :worship)

per il passo al busso... potevo prendere una gt diesel che poco usata mi costava tra i 18 e i 22, questa ha costi di gestione estremamente superiori però costava 5k in meno per cui ho i primi due anni di costi aggiuntivi pagati, poi si vedrà - ma prima o poi smetterò di fare il semipendolare della domenica

* solo una sverniciata sulla fiancata, nulla di grave per il conducente, anche se non ho visto il lato guard rail la macchina non era devastata e la strisciata piccola
 
patrick76":2ox2vtn5 ha detto:
vexator":2ox2vtn5 ha detto:
considerando che la Y è una (vecchia) panda ricorrozzata, quindi una merda... quoto anche io i discorsi di alucard.
la Ypsilon non è una panda ricarrozzata,ma è costruita sul pianale della punto del 2000,cioè la seconda serie,e non è affatto una merda.la Y invece era fatta sul pianale della prima punto,quella del '93.era la y10 ad essere costruita sul pianale della panda,col posnte posteriore ad omega:quella si' aveva una tenuta di strada e una frenata davvero pessime!!!ma si parla di 30 anni fa!!!

beh dai solo 8 anni di differenza di pianale, sospensioni e siscurezza attiva e passiva...niente dai :D
 
si',otto anni sono tanti,ma questo non vuol dire che sia un carretto insicuro in autostrada.non sto negando che come progetto sia anzianotto,ma semplicemente dicendo che ha un comportamento in strada molto sicuro rispetto ad altre concorrenti.ripeto:ne avete mai guidata una per affermare che non vada dignitosamente??bisognerebbe anzi dire che la y forse nasceva nel 2003 da un ottimo progetto:quella della mia ragazza,in allestimento "argento",quindi quello intermedio,aveva già abs,aria condizionata e 6 airbags di serie...non mi pare che sulle utilitarie,7 anni dopo...si sia fatto molto meglio....tranne alcune,tipo la 500,che ha anche l'airbag per le ginoccbhia del guidatore....
 
Francamente, pur non essendo male la Lancia in questione, io i miei due "vecchi" li avrei mandati a spasso per l'Europa con la Giulietta, soprattutto se:

1) me l'han pagata loro
2) me l'han pagata in parte loro
3) me la son pagata io, condividente ancora lo stesso tetto.

Son convinto che picc8 veda il tutto come inconcepibile causa la giovane età (probabilmente anch'io qualche anno fa avrei ragionato così).

Però va detto che il passaggio è narrato in maniera alquanto spassosa, quindi non vedo grossi ostacoli all'assoluzione :asd)

picc8":2mjk8pfm ha detto:
Voleva che gli prestassi la mia Giulyngiulà per farsi un pò ci arie dalle sue parti visto che andrà a trovare anche sorella e parenti :?: !
Ma io dico..la macchina ha un mese di vita e 3000km e pretende che gliela presto cosi' tra un mese avrà il doppio dei km ed io sembrerà che avrò il doppio degli anni perchè non dormirò pensando alla mia mostriciattola dispersa in mezzo all'Europa!!

Ps. straquoto "lorenzino".
 
patrick76":3pgigg00 ha detto:
si',otto anni sono tanti,ma questo non vuol dire che sia un carretto insicuro in autostrada.non sto negando che come progetto sia anzianotto,ma semplicemente dicendo che ha un comportamento in strada molto sicuro rispetto ad altre concorrenti.ripeto:ne avete mai guidata una per affermare che non vada dignitosamente??

si, l'ho guidata...come ho guidato classe a, yaris, musa e altre auto ...

Ho avuto modo di viaggiare con la 147 così come ora con la insignia.... ecco il confronto è più o meno come y e giulietta.

La 147 non è insicura (oddio..mica poi tanto vero) però la insignia è un altro pianeta.
 
sono d'accordo con te,alucard.è ovvio che salendo di categoria le auto diventano piu' sicure da guidare.la insignia è di sicuro una gran macchina,sebbene non ne abbia mai guidata una.però ho guidato spesso la 159,e rispetto a 147 è un'altro pianeta sotto il profilo del confort e delle reazioni,specie in manovra di emergenza a velocità elevate! :OK)
p.s. ma hai cambiato la 47 per l'insignia o fa parte delle auto di famiglia??
 
patrick76":7ddbyxnf ha detto:
sono d'accordo con te,alucard.è ovvio che salendo di categoria le auto diventano piu' sicure da guidare.la insignia è di sicuro una gran macchina,sebbene non ne abbia mai guidata una.però ho guidato spesso la 159,e rispetto a 147 è un'altro pianeta sotto il profilo del confort e delle reazioni,specie in manovra di emergenza a velocità elevate! :OK)
p.s. ma hai cambiato la 47 per l'insignia o fa parte delle auto di famiglia??

La 147 è la mia auto, l'insignia è di mio padre ;) .... auto che mi cede in "occasioni speciali" per via della comodità (non solo di marcia) :D
Comunque se tutto va come spero presto la 147 cederà il passo alla nuova astra sw ;)
 
Io,ho la Ypsilon attuale..e dico che va benissimo per viaggi lunghi,soprattutto autostradali.. :ka) è comoda,silenziosa e confortevole,per 2 va benissimo..il resto son discorsi campati in aria.. :OK)
 
Alucard":2jfihbd5 ha detto:
picc8":2jfihbd5 ha detto:
Dopo aver risolto il problema al volante è tornato il sereno e vi voglio raccontare quello che mi è successo oggi!!
Ho litigato con mia madre :asd) !
Ebbene si,lei è nata nella Repubblica Ceca e con mio padre domani partono per andare a fare una vacanzuccia da quelle parti ed indovinate perchè abbiamo litigato??
Voleva che gli prestassi la mia Giulyngiulà per farsi un pò ci arie dalle sue parti visto che andrà a trovare anche sorella e parenti :?: !
Ma io dico..la macchina ha un mese di vita e 3000km e pretende che gliela presto cosi' tra un mese avrà il doppio dei km ed io sembrerà che avrò il doppio degli anni perchè non dormirò pensando alla mia mostriciattola dispersa in mezzo all'Europa!!
In conclusione gl iho detto:"vai con la tua nuova Lancia Y,alla fine è uguale e sempre la stessa marca e farai sempre la tua bella figura,in fondo parliamo di Fiat :lol: "

ps..in fondo son sicuro che anche voi avreste fatto come me :asd) :asd)

Assolutamente no, è un pezzo di ferro..perdipiù correggimi se sbaglio ma pagato dai tuoi. Io sarei molto più tranquillo e sereno sapendo che per un viaggio lungo i miei sono su un'auto moderna, piuttosto che su una cariola di Y.

Il discorso sulla lancia Y era puramente ironico mi stupisco che qualcuno non l'abbia capito ma l'avete letto bene il post?? :?:
E' ovvio che la Y non è la Giulietta ma come dicono alcuni possessori della Lancia non è assolutamente una cattiva auto con la quale non si possono fare lunghi tragitti,ma stiamo scherzando mica stiamo parlando di una 106 del 2000??
per i più curiosi rispondo che la giulietta la sto pagando interamente io e per agevolare il garante(mia madre)ho istinto anche tutti i debiti che aveva precedentemente la mia famiglia lo dico anche per sottolineare che nessuno si dovrebbe permettere di dare lezioni di vita a nessuno soprattutto se le persone ed i fatti non si conoscono.
cordialmente
 
sorrido a pensare che i nostri nonni 40-50anni fa si facevano viaggi del tipo Torino- Basilicata/Calabria ecc... con le varie 500/ 500 Giardiniera ,VW beetle, fiat 128 e non facevano una piega .
La Y 840 un'auto che non predilige i lunghi spostamenti?Io con una elefantino blu 1.1 del 2000 mi sono trovato benissimo per 3 anni e per motivi di studio molte volte ho fatto viaggi di 1000km tra andata e ritorno nello stesso giorno. Ovvio, è una vettura studiata per il percorso urbano che mai e poi mai garantirà il confort e le prestazioni di una Giulietta, ma non stiamo neppure parlando di una Ford T .
e poi, anche io avendo una vettura più vecchia a disposizione avrei affrontato con quella il viaggio: innanzitutto per non avere il problema di andare a parcheggiare in un luogo che non si conosce bene la nuova auto, che non è poco. E poi i motori Fire si sa, non ti lasciano mai a piedi :OK)
 
e difatti anche all'epoca si moriva sulle strade come mosche

grafico4.gif


anzi, peggio.
ora, non è per fare il fatalista, ma guidare è una brutta faccenda. guidare è la prima causa di morte per i giovani (che non vuol dire niente), ma la sesta a livello nazionale. 5000 persone l'anno muoiono per la strada in italia - e il 96% delle volte è colpa di un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha fatto qualcosa che non doveva fare - cioè, solo un centinaio di morti sono causate da 'incidenti', il resto sono persone che dal nulla arrivano e ti ammazzano.

http://www.dailyblog.it/napoli-25enne-u ... 8/08/2010/

il fatto che non ci sia una campagna di demonizzazione costante come invece per il fumo o altro è solo perchè le auto ci tornano comode e come società non siamo pronti a rinunciarvici.

e se non contiamo solo le morti, il dato sugli incidenti dice che un auto su cento non sopravviverà l'anno.
 
Straquoto alucard. Addirittura non dormire tranquilli...per un pezzo di ferro...brutto per di più :asd) (parere personale)

Ragazzi, detto spassionatamente, ma la cara vecchia figa dov'è finita? :asd)

Tra l'altro chiesta in prestito dai genitori...che non l'avranno pagata, ma penso che qualcosa per te l'avranno pur fatta...tipo metterti al mondo, sfamarti vestirti ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
 
teknomotion":m0e6cnc6 ha detto:
Io,ho la Ypsilon attuale..e dico che va benissimo per viaggi lunghi,soprattutto autostradali.. :ka) è comoda,silenziosa e confortevole,per 2 va benissimo..il resto son discorsi campati in aria.. :OK)
..a patto che sia almeno la 16v perchè io con la mia 8v (che ora è la mia unica auto) faccio molta fatica a viaggiare in autostrada per il motore privo di cavalleria. Soffre molto oltre i 110-120. e si sa che ormai in autostrada se non sei almeno a 130 ti sfanalano in continuazione e s ifinisce per fare slalom tra i tir (corsia lenta) e i niki lauda di turno (quella veloce). Per il resto è un auto a 360° e non è più l'utilitaria di una volta.
 
Top