La "Mostriciattola" rialza la testa!!

picc8

Nuovo Alfista
13 Giugno 2010
263
0
16
L'Aquila
Dopo aver risolto il problema al volante è tornato il sereno e vi voglio raccontare quello che mi è successo oggi!!
Ho litigato con mia madre :asd) !
Ebbene si,lei è nata nella Repubblica Ceca e con mio padre domani partono per andare a fare una vacanzuccia da quelle parti ed indovinate perchè abbiamo litigato??
Voleva che gli prestassi la mia Giulyngiulà per farsi un pò ci arie dalle sue parti visto che andrà a trovare anche sorella e parenti :?: !
Ma io dico..la macchina ha un mese di vita e 3000km e pretende che gliela presto cosi' tra un mese avrà il doppio dei km ed io sembrerà che avrò il doppio degli anni perchè non dormirò pensando alla mia mostriciattola dispersa in mezzo all'Europa!!
In conclusione gl iho detto:"vai con la tua nuova Lancia Y,alla fine è uguale e sempre la stessa marca e farai sempre la tua bella figura,in fondo parliamo di Fiat :lol: "

ps..in fondo son sicuro che anche voi avreste fatto come me :asd) :asd)
 
picc8":33uwgrrd ha detto:
Dopo aver risolto il problema al volante è tornato il sereno e vi voglio raccontare quello che mi è successo oggi!!
Ho litigato con mia madre :asd) !
Ebbene si,lei è nata nella Repubblica Ceca e con mio padre domani partono per andare a fare una vacanzuccia da quelle parti ed indovinate perchè abbiamo litigato??
Voleva che gli prestassi la mia Giulyngiulà per farsi un pò ci arie dalle sue parti visto che andrà a trovare anche sorella e parenti :?: !
Ma io dico..la macchina ha un mese di vita e 3000km e pretende che gliela presto cosi' tra un mese avrà il doppio dei km ed io sembrerà che avrò il doppio degli anni perchè non dormirò pensando alla mia mostriciattola dispersa in mezzo all'Europa!!
In conclusione gl iho detto:"vai con la tua nuova Lancia Y,alla fine è uguale e sempre la stessa marca e farai sempre la tua bella figura,in fondo parliamo di Fiat :lol: "

ps..in fondo son sicuro che anche voi avreste fatto come me :asd) :asd)

Assolutamente no, è un pezzo di ferro..perdipiù correggimi se sbaglio ma pagato dai tuoi. Io sarei molto più tranquillo e sereno sapendo che per un viaggio lungo i miei sono su un'auto moderna, piuttosto che su una cariola di Y.
 
se me l'avessero pagata i miei gliel'avrei data,altrimenti no
hanno voluto la Y? ora viaggiano con quella :D
 
ruspy":2tn48myi ha detto:
mai contenti.... sempre qualcosa da obiettare.... ahhhhhhhh

se è a me che ti riferisci si...ho da obiettare. Leggere che uno non dormirebbe la notte perchè "l'auto è dispersa chissà dove" quando la guidano i propri genitori e peggio ancora fargli fare viaggi lunghi su un'utilitaria anzichè su un'auto molto più sicura a me, onestamente fa solo ridere.

Evidentemente il mio modo di percepire i valori la vita è molto diverso dal vostro.
 
Ma non ti pare di esagerare?
Viaggiano su una lancia Y, non su una 112. Cioè voglio dire, non è che la Giulietta abbia il pilota automatico o sia esente da pericoli per grazia ricevuta.

Il tuo discorso non fa una piega sul viaggiare più sicuri, ma fino ad un certo punto.
 
pyro":1jtkgund ha detto:
Ma non ti pare di esagerare?
Viaggiano su una lancia Y, non su una 112. Cioè voglio dire, non è che la Giulietta abbia il pilota automatico o sia esente da pericoli per grazia ricevuta.

Il tuo discorso non fa una piega sul viaggiare più sicuri, ma fino ad un certo punto.

io fra una y e la giulietta ci vedo parecchia differenza...una è una utilitaria l'altra un'auto di classe superiore e di concezione più nuova. Con tutti i vantaggi che ne derivano.

Tu preferesti girare con la y o la giulietta, per affrontare un lungo viaggio?
 
La differenza tra le due quale sarebbe se non avere più spazio per il portabagagli? Ricordiamoci che il viaggio è fatto per intero in autostrada dove ci sono delle forti limitazioni e i percoli sono ridotti davvero al minimo.

Comunque ripeto, è assodato che la Giulietta sia migliore in tutto ma di certo non si può affermare che viaggiare con una Lancia Y sia pericoloso!
 
pyro":22d0ffu4 ha detto:
La differenza tra le due quale sarebbe se non avere più spazio per il portabagagli? Ricordiamoci che il viaggio è fatto per intero in autostrada dove ci sono delle forti limitazioni e i percoli sono ridotti davvero al minimo.

Comunque ripeto, è assodato che la Giulietta sia migliore in tutto ma di certo non si può affermare che viaggiare con una Lancia Y sia pericoloso!

perchè spazio interno è uguale? confort di marcia a 130 della y è uguale secondo te a una giulietta?

I pericoli in autostrada son ridotti al minimo? su questo avrei da discutere parecchio...e il viaggio non sarà certo tutta autostrada.

Non capisco però il tuo intestardirti sul darmi "contro" quando tu stesso dici che giulietta è meglio. Visto che la ha non vedo che problema ci sia a darla ai genitori, se non ripeto per paranoie assurde.
Poi ripeto, ognuno fa e pensa ciò che vuole.
 
beh spetta dai andare in autostrada con un utilitaria lanciata a 130 all'ora è pericoloso eccome

non in se è per se o per l'utilitaria, ma per tutti i fessi che ci girano. gli spazi di frenata a velocità autostradali sono decisamente troppo lunghi per poter affrontare le emergenze, mentre i pochi cavalli non permettono di trarsi d'impaccio da situazioni spinose
 
dato per scontato che una giulietta sia piu' comoda di una y per viaggiare,mi sento comunque di dire che una y è assolutamente perfetta anche per lunghi viaggi (in due,intendo).non stiamo parlando di una y10 o di una uno dell'83!!!!forse non ne avete mai guidata una,di y,perchè vi assicuro che come guida e comfort è una spanna sopra alle proprie concorrenti,migliore anche della punto da cui deriva.spazi di frenata troppo lunghi???troppo pochi cavalli per trarsi d'impaccio nelle situazioni di emergenza??e quali sarebbero le situazioni di emergenza in cui servono i cavalli???non riesco a capire!! :ka)
per quanto riguarda la mia esperienza personale,non ho mai avuto problemi a prestare il mio gt ai miei per lunghi viaggi (fino in svizzera) .e poi un bel viaggetto in autostrada alla macchina nuova non può che farle bene!!
 
Alucard":1ggypv1c ha detto:
pyro":1ggypv1c ha detto:
La differenza tra le due quale sarebbe se non avere più spazio per il portabagagli? Ricordiamoci che il viaggio è fatto per intero in autostrada dove ci sono delle forti limitazioni e i percoli sono ridotti davvero al minimo.

Comunque ripeto, è assodato che la Giulietta sia migliore in tutto ma di certo non si può affermare che viaggiare con una Lancia Y sia pericoloso!

perchè spazio interno è uguale? confort di marcia a 130 della y è uguale secondo te a una giulietta?
Sempre molto relativamente. Dello spazio interno te ne fai poco soprattutto in due. In una smart si viaggia da favola per esempio, io ci sono arrivato a in puglia e per certi versi l'ho trovato meno faticoso che tornare da padova con la serie1.
I pericoli in autostrada son ridotti al minimo? su questo avrei da discutere parecchio...e il viaggio non sarà certo tutta autostrada.
l'80% del viaggio è di certo fatto in autostrada.
Non capisco però il tuo intestardirti sul darmi "contro" quando tu stesso dici che giulietta è meglio. Visto che la ha non vedo che problema ci sia a darla ai genitori, se non ripeto per paranoie assurde.
Poi ripeto, ognuno fa e pensa ciò che vuole.
Non interpretare male, io non ti do contro affatto. Semplicemente non condivido questo estremizzare la cosa (ossia la Y carriola e non adatta per viaggiare). Il punto è che "noi" siamo abituati a standard abbastanza altini e qualsiasi auto di livello inferiore ci sembra appunto una carriola ma in realtà non è così. Se poi andiamo ad analizzare le auto, ovviamente notiamo che gli spazi di arresto, la stabilità ecc.. sono tutte a favore della Giulietta. Questo però non deve rappresentare un dato assoluto o di riferimento!

lorenzino":1ggypv1c ha detto:
beh spetta dai andare in autostrada con un utilitaria lanciata a 130 all'ora è pericoloso eccome

non in se è per se o per l'utilitaria, ma per tutti i fessi che ci girano. gli spazi di frenata a velocità autostradali sono decisamente troppo lunghi per poter affrontare le emergenze, mentre i pochi cavalli non permettono di trarsi d'impaccio da situazioni spinose

Quante volte capitano queste situazioni? A me in 9 anni di patente forse una volta (e neanche me la ricordo). - e qui mi gratto -
 
quoto pyro in tutto il discorso:è ovvio che la giulietta sia meglio,non stiamo dicendo il contrario,e ci mancherebbe pure,visto che costa il doppio,ma non bisogna credere che viaggiare con una y equivalga a viaggiare su una bara!!! :asd) :asd) le y hanno tutte almeno 4 airbag,alcune anche i windows-bag,abs e motori comunque discretamente brillanti (a parte il 1.2 da 60 cv che ha la mia ragazza,ma che comunque regge benissimo i 130 in autostrada).
 
beh, ovviamente dipende da quanda strada fai. io che faccio parecchia autostrada (non tantissima, ma molto più di quello che vorrei) invece l'ho vista brutta molte volte.

questo mi è capitato giusto di recente, avevo appena preso il gt: un camion e un auto stavano uscendo da un'area di servizio, il tizio dietro al camion decide che no lui non può aspettare e mentre il camion è ancora sulla corsia di accellerazione scatta fuori e cerca di sorpassarlo. tutto questo una trentina di metri davanti a me. ho inchiodato immediatamente senza aspettare il seguito: il camion ovviamente ignaro della manovra del tizio ha scostato verso la prima corsia, e il tipo in auto ha dovuto occupare la seconda. su un autostrada a due corsie. io che già iniziato a frenare sono comunque finito veramente troppo vicino al tipo in auto che per fortuna stava accellerando, ma era pur sempre una berlina carica fino all'orlo con su 4 persone. se avessi avuto la vecchia c2 sarei ora dipinto sul retro del camion. e per fortuna che ho frenato in anticipo perchè già avevo capito che buttava male.

tempo addietro, questo con la citroen (ma sempre in quest'anno): una 500 parcheggiata in una piazzolla non riesce ad uscire per i troppi camion. cosa decide di fare? si infila tra due camion e sbuca in seconda corsia in modo che i camion possano passare sulla destra mentre lei accellera. peccato che, nascosto da un camion, io stessi arrivando sulla seconda corsia. ci sarebbe stata la terza su cui scansarla, ma come naturale sulla torino milano la terza è occupata da persone che arrivano a 150 all'ora sfanalando se osi tagliargli la strada (e vorrei vedere, su una smart come sperano di rallentare?). comunque, per schivarla, non potendo frenare per tempo, ho dovuto io stesso fare la manovra contraria, cioè infilarmi su due camion alla mia destra. c'è da dire che sti camion la distanza di sicurezza non la rispettano MAI eh, però...

fast forward: vacanze a genova, un camion si accorge all'ultimo che sullo svincolo che sta per biforcarsi è nella corsia sbagliata. e inizia a chiudermi. dietro avevo coda, ma davanti nessuno. una scalata e via - perchè rischiare di inchiodare quando davanti non c'era nessuno? non potevo sapere se il solito imbecille attaccato al mio paraurti posteriore era attento e vigile o se mi avrebbe tamponato. probabilmente non sarebbe nemmeno riuscito a frenare abbastanza attaccandosi al pedale dato che era su una macchinetta piccola, se io avessi fatto l'inchiodata.

poi ripeto, sono io che faccio troppa autostrada e ne ho viste troppe, però ci sono persone veramente stupide che rendono i viaggi pericolosi, malgrado tutta la pridenza che tu possa metterci
 
quel che scrivi lorenzino è giustissimo!!anch'io per lavoro e per diletto percorro molti km l'anno in autostrada,e alcune situazioni simili alle tue sono capitate anche a me,ma ti ripeto che non sempre v ettura piccola equivale a dire macchina insicura.ovvio,ci sono le superutilitarie,che sono costruite soprattutto per la città,che soffrono molto in autostrada,ma la y proprio no.e lo dico con cognizione di causa,perchè guido spesso quella della mia ragazza,e sembra davvero di guidare un'auto di una categoria superiore,per guida e comfort (per non parlare degli scricchiolii,a 120.000km inesistenti!!!!)
 
patrick76":13vbcfze ha detto:
quel che scrivi lorenzino è giustissimo!!anch'io per lavoro e per diletto percorro molti km l'anno in autostrada,e alcune situazioni simili alle tue sono capitate anche a me,ma ti ripeto che non sempre v ettura piccola equivale a dire macchina insicura.ovvio,ci sono le superutilitarie,che sono costruite soprattutto per la città,che soffrono molto in autostrada,ma la y proprio no.e lo dico con cognizione di causa,perchè guido spesso quella della mia ragazza,e sembra davvero di guidare un'auto di una categoria superiore,per guida e comfort (per non parlare degli scricchiolii,a 120.000km inesistenti!!!!)

si beh è probabile che io, scendendo da una c2, abbia una visione un pò distorta relativamente alle utilitarie. quando con la c2 inchiodavo, si alleggeriva il sedere e sbandava da tutte le parti, ogni volta era un infarto, e sembrava non si volesse fermare mai. ancora adesso difficilmente vado oltre i 110 in autostrada, mi è rimsta taaaaaaanta tantissima prudenza e colpo d'occhio per evitare le situazioni stupide, che comunque mi succedono fin troppo spesso (già 5 volte quest'anno :ignore) ).
 
Ok, siamo OT, ma è un bell'OT.
dopo 1.200 km di autostrada ad agosto, ecco la mia hit-parade degli idioti che rendono pericolosa l'autostrada:

1) quelli convinti che la corsia di destra sia solo per i camion e occupano quella centrale (quando ci sono tre corsie). Peraltro ho notato che nei tratti a 4 corsie, quella preferita per viaggiare a 110/130 è la terza ... assurdo!

2) i fighi con il bmw z4 che fanno sorpassi a zig-zag, tanto loro hanno la cavalleria e quindi possono fare quello che vogliono;

3)quelli che prima ti sorpassano, e poi ti si piazzano davanti e rallentano;

4) i motociclisti, rigorosamente tedeschi, con il casco a padella (!) e il gilet di jeans senza maniche (!!!).
 
Top