la migliore protezione contro spyware, trojan, e virus...(anche per rispetto a chi ci ospita qui)

giangirm":26f41f54 ha detto:
sembra che l' antivirus Norton che ho installato in casa faccia un po' schifo, a quanto dite :cry:
Sperando di non andare OT, cosa mi consigliate per sostituirlo alla scadenza?
In passato mi ero trovato bene col McAfee...
visto che ci avviciniamo :D
McAfee, vedo che mi fa pagare il download... ma nel download è compreso anche il primo anno o è a parte?
Chi mi sa dire cosa devo acquistare ? Si può usare la stessa licenza su due pc? :(

A casa ho innanzitutto un router con NAT e firewall attivi.
Dopo questo sul PC operano in serenità ZoneAllarm, Antivir e devo dire che finora problemi non ne ho mai avuti... :OK)

- Spybot - Protezione Spyware
- Ad-Aware Se - Protezione Spyware
- Tena Lady - Protezione notte
- Zone Alarm - Firewall
- Bolton Antivirus 2005 - ( è quel che è... )
- Avg antivirus... gratis... ( antivirus )
- Nod32

:asd)

Filip1983":3lkcdld7 ha detto:
la mia versione è il plus ultra non male ma si trova di meglio... avevo pampers premium 2.3 ma l'ho tolto a causa di molteplici errori di configurazione.

Era affetto dal famoso trojan TCP/IP_IP_GIU_GLI_SLIP ? :crepap)

Come firewall :
- sygate personal firewall
- peer guardian

Come antivirus :
-Avg 7 (free)
-ogni tanto il Trend Visruscan (fa una scansione gratutita del disco direttamente dal sito internet della Trend Micro)

Come antispyware :
-spybot
-ad-aware SE

Tutto questo accoppiato alle varie protezioni messe a disposizione da Microsoft + il S.P. 2

riprendo questa "vecchia" discussione per chiedervi se ci sono delle novità interessanti in tema di

antivirus con firewall
antispy ecc REALTIME

avrei poi bisogno di una dritta circa la una pulizia AUTOMATICA generale (registro ecc) con un margine di sicurezza elevato

grazie

secci":5yqq2pdb ha detto:
riprendo questa "vecchia" discussione per chiedervi se ci sono delle novità interessanti in tema di

antivirus con firewall
Firewall quello di XP SP2; antivirus avast free home edition
antispy ecc REALTIME
non li uso, spiacente
avrei poi bisogno di una dritta circa la una pulizia AUTOMATICA generale (registro ecc) con un margine di sicurezza elevato

grazie
non esistono. l'unica cosa "furba" è
1) usare un programma manuale tipo inctrl5 quando installi un software
2) a manina verificare che la disinstallazione sia andata a buon fine
3) tenere sottomano una immagine ghost :nod)

Tigre 147":5b63gtf4 ha detto:
Io uso Ad-Aware Personal... secondo voi è utile che scarichi anche lo Spy Bot S&D? O e sufficiente il primo? :scratch)

secondo me si completano a vicenda...scaricalo :OK)

grassie

appunto ho sp2 e avast, però mi sembra che mettendo molto ristretta l'analisi di avast su ogni fronte, ovviamente, il tutto mi si rallenta

quel relatime di adware come funge?, è utile?

allora nulla sul pronte pulizia di primavera :mecry)

grazie