la migliore 147 di sempre

ghostrider

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
101
0
16
Lecce
Premetto che da questa "classifica" è esclusa la 147 GTA, che rimane indiscutibilmente il top del top ;)
Ma, secondo voi, quali sono state le migliori 147 prodotte dalla casa del biscione???
Per me, non me ne vogliano le varie blackline, Q2, murphy&nye, c'n'c...
ma la migliore rimane l'indimenticabile TI

la mia classifica personale

1) 147 TI
2) 147 Collezione
3) 147 Q2
4) 147 Blackline 2
5) 147 C'N'C
6) 147 Murphy&NYE
7) 147 Blackline 1

cmq W :alfa) sempre! :rotolo)
 
si configura come sondaggio questo, lo sposto nell'apposita sezione. ;)
 
economo29":2koyp5dw ha detto:
What is 147 C'N'C ?

Illuminatemi fratelli :hug)

c'è qualche post che ne parla, è una nuova versione...

Cmq la mia classifica è:

1 - 147 Q2
2 - 147 C'N'C (valutazione con il colore con cui la presentano...) :)
3 - 147 TI
4 - 147 black line II
5 - 147 Collezione
6 - 147 M&N
7 - 147 black line I

Però devo dire che la scelta è molto difficile, sono tutte molto vicine come valutazione....
 
Secondo me dipende da quale aspetto della 147 prediligete. A me piace la guida ricca di sensazioni (sul volante dalla strada, nelle orecchie dal motore, etc.) e secondo me la migliore 147 di sempre è la prima serie (dopo i primi mesi di rodaggio delle linee di produzione). Io ho avuto una 147 JTD del 2003 (116 cv) che ho cambiato sei mesi fa con una JTDm 120 cv dopo 180.000 felicissimi km senza il minimo inconveniente, ricco di stupore per l'incredibile sterzo e per la grande reattività alle manovre. Anche il motore, pur amando i benzina, non era mica male. Il confronto con l'attuale JTDm è ... penoso. Le sospensioni "confort", che l'Alfa ha esteso a tutte le versioni senza informare nessuno, hanno reso la 147 un'auto come tante. Anche lo sterzo, nonostante la gommatura ultra, ha perso parecchio. Anche la qualità dei montaggi è peggiorata. E l'iniezione multijet mi sembra meno pronta ai regimi vicino al minimo. Allestimenti? Bello il TI.
 
Esteticamente per i miei gusti:
se si parla di restyling
Blackline (I e II indistintamente)
C'N'C' (con il bianco madreperla, col polare perde punti)
TI

in arrivo la BLIII con i 18" :hail)


Per chi bada al sodo
Q2
 
Top