la mia trasmissione fa schifo

anche la mia lo fa un pò ma non ho mai chiesto!
ma credo sia per l'€4 di sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
anche la mia moto a 5000/6000 giri ha come una flessione...ed è proprio il range di giri che controllano al collaudo per i fumi..
se domani chiedi mi fai sapere?
 
beh quello si..ma la mia ha un anno quasi..e l'euro4 è uscito nel 2007 no?non l'avrebbero già messo questo aggiornamento se l'avevano?
 
lele1105":uwe59y7g ha detto:
non conta quanti anni abbia il motore, conta il tempo che è in vendita, alla fine per essere € 4 hanno fatto una mappa nuova sicuramente.

capirai io sarei tentatissimo se il motore è meccanicamente identico a fargli mettere la mappa Euro 2 o 3
sicuro andrebbe di più consumando meno.. peccato non si possa fare.

comunque più che un buco di motore imho è un problema di cambio/volano/frizione
 
La mia 147 è un 105cv del 2002 con 50.000 km. Il problema principale del mio cambio erano gli innesti poco precisi di tutte le marce, che non è che grattassero, ma facevano un po' fatica ad entrare. Al tagliando dei 50.000 ho fatto sostituire l'olio del cambio e ho fatto aggiungre l'additivo per i sincronizzatori. Non ci crederete, ma sembra davvero un altro cambio, morbido preciso e fluido. Avevo il problema della III che grattava sopra i 4000 giri e anche quello si è risolto. La retro tende a grattare raramente.

Ciao!
 
33Boxer":14dooks9 ha detto:
La mia 147 è un 105cv del 2002 con 50.000 km. Il problema principale del mio cambio erano gli innesti poco precisi di tutte le marce, che non è che grattassero, ma facevano un po' fatica ad entrare. Al tagliando dei 50.000 ho fatto sostituire l'olio del cambio e ho fatto aggiungre l'additivo per i sincronizzatori. Non ci crederete, ma sembra davvero un altro cambio, morbido preciso e fluido. Avevo il problema della III che grattava sopra i 4000 giri e anche quello si è risolto. La retro tende a grattare raramente.

Ciao!
Io devo ancora fare il tagliando dei 20.000 Km che non farò in Alfa ma da un generico,dici di farmi cambiare anche l'olio del cambio?è costoso?
 
33Boxer":1fprohaz ha detto:
La mia 147 è un 105cv del 2002 con 50.000 km. Il problema principale del mio cambio erano gli innesti poco precisi di tutte le marce, che non è che grattassero, ma facevano un po' fatica ad entrare. Al tagliando dei 50.000 ho fatto sostituire l'olio del cambio e ho fatto aggiungre l'additivo per i sincronizzatori. Non ci crederete, ma sembra davvero un altro cambio, morbido preciso e fluido. Avevo il problema della III che grattava sopra i 4000 giri e anche quello si è risolto. La retro tende a grattare raramente.

Ciao!

Ciao Boxer, se posso chiedertelo, che additivo hai fatto mettere per i sincronizzatori?
Sai il nome?

grazie 1000
 
@Luchino T.S.: se l'auto ha qualche anno, io lo farei cambiare, perché la spesa non è elevata; ho speso 24 euro di additivo e 18 di olio. Anche io non l'ho fatto fare in Alfa, ma dal mio meccanico (Rete Bosch Car Service).

@Dani_22: purtroppo non so il nome dell'additivo che mi ha messo il meccanico... se mi ricordo appena passo glileo chiedo.

Ciao!
 
La retromarcia è una tortura ma non vogliamo parlare degli innesti delle altre marce? Si impuntano dappertutto per non parlare di quando ti metti in testa di cambiare un po' più rapidamente del normale. :splat) Per il fatto della puzza non saprei cosa dirti invece, è nuova può essere che sia normale anche se la mia non l'ha mai fatto nemmeno da nuova. :ka)
 
Alex629":wgx1kv5d ha detto:
La retromarcia è una tortura ma non vogliamo parlare degli innesti delle altre marce? Si impuntano dappertutto per non parlare di quando ti metti in testa di cambiare un po' più rapidamente del normale. :splat) Per il fatto della puzza non saprei cosa dirti invece, è nuova può essere che sia normale anche se la mia non l'ha mai fatto nemmeno da nuova. :ka)

Concordo con te, e consiglio la sostituzione dell'olio del cambio con l'aggiunta dell'additivo per i sincro, perchè il miglioramento è tangibile.
Per la puzza nemmeno la mia l'ha mai fatto, mentre invece la mia ex GT 1.8 quando sforzavo la frizione si avvertiva la classica puzza di frizione bruciata.
 
33Boxer":y6ued37y ha detto:
Concordo con te, e consiglio la sostituzione dell'olio del cambio con l'aggiunta dell'additivo per i sincro, perchè il miglioramento è tangibile.
Per la puzza nemmeno la mia l'ha mai fatto, mentre invece la mia ex GT 1.8 quando sforzavo la frizione si avvertiva la classica puzza di frizione bruciata.
Lo farò di sicuro al primo tagliando, grazie del consiglio :OK) , tentare non nuoce :asd)
 
33Boxer":1n3aws0k ha detto:
@Luchino T.S.: se l'auto ha qualche anno, io lo farei cambiare, perché la spesa non è elevata; ho speso 24 euro di additivo e 18 di olio. Anche io non l'ho fatto fare in Alfa, ma dal mio meccanico (Rete Bosch Car Service).

Diciamo che la mia è ancora nuova visto che ha quasi 2 anni,è del Settembre 2007 con all'attivo neanche 18.000 km ma se però mi dici che cambiare l'olio del cambio porta dei grossi miglioramenti,bè allora lo faccio fare già adesso al primo tagliando anche se come ho detto l'auto è praticamente nuova in sostanza.
 
Luchino T.S.":2zov39oi ha detto:
33Boxer":2zov39oi ha detto:
@Luchino T.S.: se l'auto ha qualche anno, io lo farei cambiare, perché la spesa non è elevata; ho speso 24 euro di additivo e 18 di olio. Anche io non l'ho fatto fare in Alfa, ma dal mio meccanico (Rete Bosch Car Service).

Diciamo che la mia è ancora nuova visto che ha quasi 2 anni,è del Settembre 2007 con all'attivo neanche 18.000 km ma se però mi dici che cambiare l'olio del cambio porta dei grossi miglioramenti,bè allora lo faccio fare già adesso al primo tagliando anche se come ho detto l'auto è praticamente nuova in sostanza.

imho porta miglioramenti se ci metti 1 antiattrito, senò non cambia granchè
 
Alex629":1lm9i906 ha detto:
Lo farò di sicuro al primo tagliando, grazie del consiglio :OK) , tentare non nuoce :asd)

Infatti, e vedrai che noterai la differenza. :OK)

Luchino T.S.":1lm9i906 ha detto:
Diciamo che la mia è ancora nuova visto che ha quasi 2 anni,è del Settembre 2007 con all'attivo neanche 18.000 km ma se però mi dici che cambiare l'olio del cambio porta dei grossi miglioramenti,bè allora lo faccio fare già adesso al primo tagliando anche se come ho detto l'auto è praticamente nuova in sostanza.

Sì è praticamente nuova, ma vista la spesa contenuta proverei lo stesso perché sicuramente migliora. :spin)


Dani_22":1lm9i906 ha detto:
imho porta miglioramenti se ci metti 1 antiattrito, senò non cambia granchè

Devo chiedere al mio meccanico che additivo ha messo, ma ti posso garantire che non è effetto placebo. ;)
 
sarò ripetitivo..ma il cambio 5 marce del 1.6 a detta del mio meccanico è un cambio nato male sul quale ben poco si può intervenire :splat)
di certo un alfa meriterebbe di meglio a livello di trasmissione
 
allora l'altra sera tornando a casa mi è venuto in mente questo topic.. :asd)
e ho dato una stiracchiata alla macchina..
una volta a casa, scendo per aprire il cancello e sento un puzzo micidiale.. :asd) attacco il naso allo scarico ed effettivamente sento che l'odore viene proprio da li!robe che rischio la morte per voi!! :crepap)

ho aperto pure il cofano ma li non c'era particolare odore!

ah una volta spenta la macchina si sentivano dei ciocchi colossali che provenivano dal terminale!non so cosa ci sia dentro ma la puzza arriva da li!
 
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