Andy96":3jqvtgcj ha detto:Dani_22":3jqvtgcj ha detto:Non ho intenzione di tenermi una macchina che oscilla a 2200 giri,
senti come un buchetto nell'erogazione?
si !
Andy96":3jqvtgcj ha detto:Dani_22":3jqvtgcj ha detto:Non ho intenzione di tenermi una macchina che oscilla a 2200 giri,
senti come un buchetto nell'erogazione?
lele1105":uwe59y7g ha detto:non conta quanti anni abbia il motore, conta il tempo che è in vendita, alla fine per essere € 4 hanno fatto una mappa nuova sicuramente.
Io devo ancora fare il tagliando dei 20.000 Km che non farò in Alfa ma da un generico,dici di farmi cambiare anche l'olio del cambio?è costoso?33Boxer":14dooks9 ha detto:La mia 147 è un 105cv del 2002 con 50.000 km. Il problema principale del mio cambio erano gli innesti poco precisi di tutte le marce, che non è che grattassero, ma facevano un po' fatica ad entrare. Al tagliando dei 50.000 ho fatto sostituire l'olio del cambio e ho fatto aggiungre l'additivo per i sincronizzatori. Non ci crederete, ma sembra davvero un altro cambio, morbido preciso e fluido. Avevo il problema della III che grattava sopra i 4000 giri e anche quello si è risolto. La retro tende a grattare raramente.
Ciao!
33Boxer":1fprohaz ha detto:La mia 147 è un 105cv del 2002 con 50.000 km. Il problema principale del mio cambio erano gli innesti poco precisi di tutte le marce, che non è che grattassero, ma facevano un po' fatica ad entrare. Al tagliando dei 50.000 ho fatto sostituire l'olio del cambio e ho fatto aggiungre l'additivo per i sincronizzatori. Non ci crederete, ma sembra davvero un altro cambio, morbido preciso e fluido. Avevo il problema della III che grattava sopra i 4000 giri e anche quello si è risolto. La retro tende a grattare raramente.
Ciao!
Alex629":wgx1kv5d ha detto:La retromarcia è una tortura ma non vogliamo parlare degli innesti delle altre marce? Si impuntano dappertutto per non parlare di quando ti metti in testa di cambiare un po' più rapidamente del normale. :splat) Per il fatto della puzza non saprei cosa dirti invece, è nuova può essere che sia normale anche se la mia non l'ha mai fatto nemmeno da nuova. :ka)
Lo farò di sicuro al primo tagliando, grazie del consiglio :OK) , tentare non nuoce :asd)33Boxer":y6ued37y ha detto:Concordo con te, e consiglio la sostituzione dell'olio del cambio con l'aggiunta dell'additivo per i sincro, perchè il miglioramento è tangibile.
Per la puzza nemmeno la mia l'ha mai fatto, mentre invece la mia ex GT 1.8 quando sforzavo la frizione si avvertiva la classica puzza di frizione bruciata.
33Boxer":1n3aws0k ha detto:@Luchino T.S.: se l'auto ha qualche anno, io lo farei cambiare, perché la spesa non è elevata; ho speso 24 euro di additivo e 18 di olio. Anche io non l'ho fatto fare in Alfa, ma dal mio meccanico (Rete Bosch Car Service).
Luchino T.S.":2zov39oi ha detto:33Boxer":2zov39oi ha detto:@Luchino T.S.: se l'auto ha qualche anno, io lo farei cambiare, perché la spesa non è elevata; ho speso 24 euro di additivo e 18 di olio. Anche io non l'ho fatto fare in Alfa, ma dal mio meccanico (Rete Bosch Car Service).
Diciamo che la mia è ancora nuova visto che ha quasi 2 anni,è del Settembre 2007 con all'attivo neanche 18.000 km ma se però mi dici che cambiare l'olio del cambio porta dei grossi miglioramenti,bè allora lo faccio fare già adesso al primo tagliando anche se come ho detto l'auto è praticamente nuova in sostanza.
Alex629":1lm9i906 ha detto:Lo farò di sicuro al primo tagliando, grazie del consiglio :OK) , tentare non nuoce :asd)
Luchino T.S.":1lm9i906 ha detto:Diciamo che la mia è ancora nuova visto che ha quasi 2 anni,è del Settembre 2007 con all'attivo neanche 18.000 km ma se però mi dici che cambiare l'olio del cambio porta dei grossi miglioramenti,bè allora lo faccio fare già adesso al primo tagliando anche se come ho detto l'auto è praticamente nuova in sostanza.
Dani_22":1lm9i906 ha detto:imho porta miglioramenti se ci metti 1 antiattrito, senò non cambia granchè