La mia spider..

Stupenda auto!! :love)

Ma non è che il Pinifarina che dici tu è Pininfarina.. :p

Dalla prima foto che hai postato si nota una persona che ci fuma in cima!! :?:

Dimmi che ho visto male!!
 
Prezzo sui 30.000..
Hai ragione piniNfarina...è l'eccitazione che mi porta a fare questi errori :asd) :asd)

Hai visto male,ha la mano davanti alla bocca :lol:
Comunque non si fuma in macchina...

Come consumi 6.3 km al litro,dopo 600km,e guida da pensionato :rotolo)
 
hai fatto davvero un buon affare

io per la mia (2400 Exclusive rosso alfa) con 3000 km e 3 mesi gli ho dato 32 ;)

cmq fagli una foto aperta!!!!!! :nod)

e ricordati che tutti i premi shell saranno tuoi :rotolo)
 
marco_S":1j1tqjlm ha detto:
Come consumi 6.3 km al litro,dopo 600km,e guida da pensionato :rotolo)

un vero schifo :vomito)
Se fai 6,3 con guida da pensionato per come guido io farei i 5, e questo per avere prestazioni scarse.

Spero sempre che qualcuno mi dia notizie più incoraggianti ma ogni volta è peggio.
Non avrò mai una Alfa Spider (che mi piace tantissimo), peccato :sic)
 
Fai conto che sono in rodaggio e consuma di più,magari da 6,3 si alzeranno a 6,5 :rotolo) :rotolo)
Beh tanto non devo fare tanti km..
Ho la carta q8 quando arrivo il benzinaio è sempre contento :culo) :culo)
Appena ho voglia e tempo foto da aperta :D :D
 
come state a consumi con la Spider 3.2?
media dei primi 4000 km: 6,8 km/l
guida rilassata 90%, tirate 10%
85% extraurbano-autostrada, 15% urbano
consumo in rettilineo pianeggiante a 80 km/h con cruise control: 9,5-10 km/l
consumo urbano guida nervosa: 4 km/l
consumo limite con tirate in seconda e terza marcia in salita: 2,5-2,9 km/l (si, avete letto bene)
lo so che non c'entra coi consumi, ma mi sento di dirlo perchè quando leggevo i consumi prima di comprarla mi terrorizzavo: NE VALE LA PENA e non parlo di prestazioni...
è un'auto che ti sa regalare piacere di guida anche a 50 km/h, è davvero spaziosa e comoda, è molto ma molto più veloce di quello che si può sfruttare per strada (vengo da una GT 1.9 rimappata a 180 CV ed il confronto non esiste, la spider a confronto è un missile e sopratutto in curva è impressionante, non riesci mai a metterla in difficoltà, ha una trazione mostruosa, nelle curve di rampe di accelerazione dell'autostrada che con la GT facevo al massimo a 60 km/h con la spider vado tranquillamente a 90!! sul veloce, nelle stese curve in cui la GT cominciava ad alleggerirsi a 160 km/h con la spider vado a 190 solo perchè più veloce mi spavento io, ma la macchina mi comunica un limite molto più elevato ancora!).
non ha nessun rumorino, l'assemblaggio è impeccabile, la gente rischia continuamente incidenti per guardarla e mi fermano tutti per chiedermi informazioni e farmi i complimenti, dai posti di blocco delle forze armate ai benzinai ai lavaggi ai semplici passanti (e passantesse!!! :asd) :asd) ).
 
anche io voglio il Q4 :mecry) :mecry) :mecry)

cmq sono contento che ti regali così tante emozioni ma per me è un consumo troppo alto facendo 20-25 mila Km all'anno

ho preso il 2400 proprio per quel motivo...e devo dire di essere veramente contento anche se si sente parecchio la pesantezza ;)
 
no, non credo veramente che NE VALGA LA PENA.
Tralasciando tutte le considerazioni sulla bellezza, sul comfort e sulle doti stradali (che io condivido in pieno anche se la spider l'ho provata solo a trazione anteriore) non è comunque ammissibile un consumo del genere a fronte di prestazioni motoristiche così modeste.
Dove sta il progresso dei motori? Progresso vuol dire maggiore rendimento, cioè andare più forte consumando meno, qui invece c'è un drammatico peggioramento rispetto alle auto della generazione prima.
Questi sono i consumi di una M3 4.0 V8...con la sottile differenza che le prestazioni non sono nemmeno paragonabili da lontano!
Anche in ottica 'ecologista' questo consumo spropositato è assolutamente censurabile.

A questo punto tanto vale prenderla diesel, farà schifo come auto sportiva ma almeno si evita di incazzasri ogni volta che ci si ferma a fare il pieno :mecry2)
 
I consumi sono eccessivi,niente da dire a riguardo,però per il prezzo che l'ho pagata e per i km (pochissimi) che faccio va più che bene.. :OK)
 
Tralasciando tutte le considerazioni sulla bellezza, sul comfort e sulle doti stradali
certo... lasciamo perdere tutti i pregi della macchina, parliamo solo di quanto pesa e di quanto consuma... mi pare un discorso molto sensato.
Non dico che i difetti non ci siano o non siano migliorabili o non siano stati commessi grossolani errori di progettazione, dico solo che non puoi scegliere di avere peso consumi e prestazioni di una TT e l'estetica, il comfort, la trazione, le sospensioni e gli spazi della spider. purtroppo si deve scegliere una delle due. ognuna con i suoi pregi e difetti. io ho scelto e non tornerei indietro. Le auto le vendono intere, sono un pacchetto preconfezionato.
 
col termine 'tralasciamo' intendevo dire che sono d'accordo su questi aspetti positivi ma volevo incentrare il discorso sul rapporto consumi/prestazioni.
E comunque è vero che tra tanti pregi questo rappresenta un difetto, ma è un difetto che oscura un po' tutti gli altri...
 
Scusate, ma l'apertura del tetto è elettrica (automatica) oppure manuale? :sgrat)
Per me con una macchina cosi deve essere obbligatoriamente elettrica (automatica)
 
Top