come state a consumi con la Spider 3.2?
media dei primi 4000 km: 6,8 km/l
guida rilassata 90%, tirate 10%
85% extraurbano-autostrada, 15% urbano
consumo in rettilineo pianeggiante a 80 km/h con cruise control: 9,5-10 km/l
consumo urbano guida nervosa: 4 km/l
consumo limite con tirate in seconda e terza marcia in salita: 2,5-2,9 km/l (si, avete letto bene)
lo so che non c'entra coi consumi, ma mi sento di dirlo perchè quando leggevo i consumi prima di comprarla mi terrorizzavo: NE VALE LA PENA e non parlo di prestazioni...
è un'auto che ti sa regalare piacere di guida anche a 50 km/h, è davvero spaziosa e comoda, è molto ma molto più veloce di quello che si può sfruttare per strada (vengo da una GT 1.9 rimappata a 180 CV ed il confronto non esiste, la spider a confronto è un missile e sopratutto in curva è impressionante, non riesci mai a metterla in difficoltà, ha una trazione mostruosa, nelle curve di rampe di accelerazione dell'autostrada che con la GT facevo al massimo a 60 km/h con la spider vado tranquillamente a 90!! sul veloce, nelle stese curve in cui la GT cominciava ad alleggerirsi a 160 km/h con la spider vado a 190 solo perchè più veloce mi spavento io, ma la macchina mi comunica un limite molto più elevato ancora!).
non ha nessun rumorino, l'assemblaggio è impeccabile, la gente rischia continuamente incidenti per guardarla e mi fermano tutti per chiedermi informazioni e farmi i complimenti, dai posti di blocco delle forze armate ai benzinai ai lavaggi ai semplici passanti (e passantesse!!! :asd) :asd) ).