stasera al bar un mio amico che fà il rappresentate arriva con una giulietta. come esce lo placco e gli impongo di farmela provare. la giulietta da quando è uscita non mi ha mai fatto battere il cuore come la mia 147 però ho imparato che se non si provano le cose non si saprà mai se sono valide o no. bè la magia alfa è successa ancora....mi sono letteralmente stupito della dinamicità della macchina e dell'elasticità del motore che a mio parere gira molto meglio di bravo e un pelo meglio della delta. le critiche però arrivano al momento di allaciarsi la cintura. ammazza se si fà fatica col bracciolo. :boxe) i materiali interni come le plastiche noto subito che non sonno all'altezza di quelli delle macchine di 10 anni fà ma questa ormai è consuetudine di tutte le case automobilistiche... :mecry) con mio grosso stupore abbasso l'aletta guidatore e non c'è lo specchio!!!! :splat) devono risparmiare su tutto eh?? la grafica del cruscotto è molto chiara e nitida ma i simboli luminosi hanno un che di retrò...non so! il cassettino portaoggetti sulla parte alta della plancia è molto comodo. il lunotto posteriore non è pessimo come molte auto recenti §(bravo una di queste) ma certo non si vede moltissimo... per il resto la frizione è molto morbida e modulabile e i freni fermano la macchina prontamente. la tenuta di strada è molto buona. :drive) in definitiva la macchina è un progetto molto valido. certo per quello che costa magari qualche attenzione in più ai materiali si poteva fare ma il gruppo fiat per certe cose rimarrà sempre indietro mi sa..l'unica cosa che proprio non mi va giù è l'estetica...vabè comunque è una lafa romeo nella guida quello non si discute e anche se sulla mia 147 ho una schema sospensioni che difficilmente vedremo su un'altra macchina del segmento :mecry) devo dire che sulla giulietta è stato fatto un ottmio lavoro. anche la delta che avevo provato questa estate mi aveva sorpreso per non essere così morbida come tutti la dipingevano.