La mia prima tasca [Aggiornata a versione 2.0]

alexandros147":72u8drfp ha detto:
sono così orrende da non meritare neanche un commento???? :mecry) :mecry) :mecry)

:D :D :D :D

no....è che il 99,9% non potranno mai capire il lavoro che c'è dietro....

Bravo....veramente bravo... ;)

...anche se gli LS185....

simone812005":189dme1z ha detto:
Ciao,nelle prime foto ho notato il sedile in pelle rossa e nella portiera non esiste più la tasca originale,invece nelle foto più basse c'è un pezzo di tasca originale ed gli altoparlanti hanno 2 griglie separate!
Ma quale delle 2 è quella tua? :confusbig)

Sono entrambe mie :culo)
Nella prima versione (le foto del 1° msg del topic) erano nere con inserto in pelle rossa e griglia unica in tela acustica nera.

Nella seconda versione sono in pelle grigia mooolto molto simile a quella originale (la foto non rende affatto, cercherò di farne altre migliori). In più c'è una pratica tasca rivestita in velluto nero e cuciture rosse (anche qui le foto non rendono giustizia) e le griglie degli ap sono separate. Il tutto per essere + simile possibile alla portiera originale.
Per accedere agli ap si toglie il pannello impellato. La superficie sottostante è stata verniciata di nero lucido e dovrebbe avere un effetto-carrozzeria (una faticaccia, ve lo posso assicurare)

X Rapidello: grazie maestro!! Effettivamente sono molto soddisfatto del risultato soprattutto perchè si avvicina molto allo stile originale della 147.
Per gli LS185...lo so che gli attuali LS180 sono migliori e vorresti un peggioramento del mio impianto per non competere con te in qualche gara però...mi mancano i soldini :asd)

PS. Bastardo come sempre :KO) :rotolo)

alexandros147":1kt8bsuk ha detto:
sono così orrende da non meritare neanche un commento???? :mecry) :mecry) :mecry)

:D :D :D :D

sono bellissime!!
sembra uscita' cosi' dalla fabbrica
complimentissimi per il lavoro e per i componenti che hai scelto!

solo ora mi sono accorto del tuo nuovo aggiornamento delle tasche....davvero complimenti :nod) :OK)

ma i componenti sono sempre gli stessi?

tempo fa ho ascoltato un sistema simile solo che invece dell'ls 180 ci stava ls 210....mantenendo sempre un otma velocità del woofer

Complimenti per il lavoro, davvero degno di un plauso, al pari di un installatore professionista (e meglio, sicuramente, di molti!!!).
E complimenti soprattutto per la scelta dei componenti.
Il medio è l'HM100 Z0 vero? nella prima foto non sembra lui perchè sembra che la sospensione in gom,ma non sia rovesciata come normalmente è.

Avrai delle belle soddisfazioni!!!
Con cosa amplifiche e come filtri?

Ciao!

x SalvoJTD: i componenti sono sempre quelli essendone soddisfattissimo :D

x ihvan75: Il medio non è un HM100Z0 (sospensione rovesciata) bensì un HM100Z2 (sospensione classica) caratterizzato da una minore linearità :mecry) rispetto allo Z0 ma con una resa migliore (a mio modestissimo parere) sulle alte. Ho scelto lo Z2 proprio per raccordarmi meglio in alto con il Detector visto che nelle medio-basse non ho grossissimi problemi grazie al LS180 :love)

Per l'amplificazione ho un Brax X2000.2 :love) che, come saprai, è una bomba :D
I filtri (passivi) sono un pò la nota dolente perchè ho dovuto farmeli da solo con un piccolo aiuto del fidato mixersrl.
Per ora suona benone e ne sono soddisfatto ma è ovvio che, se mai troverò un PROFESSIONISTA in zona la farò tarare a dovere :elio)

Grazie a tutti per i complimenti

Complimenti, bel lavoro! Mi accingo a farlo anch'io, solo con la medioalta a montante, se riesco a tirar fuori almeno 10lt netti ci faccio la cassa chiusa.
Ciao.

alexandros147":cctpnrcw ha detto:
Buongiorno a tutti :ciao)
E' con orgoglio che vi presento la mia prima tasca autocostruita. Le foto che vi sto mostrando mancano di alcuni particolari (es. luce-pozzanchere assente) e sono molto sporche ma, in linea di massima, dovrebbero essere molto molto simili al risultato finale.
Per quel che riguarda il colore scelto (nero) bisogna tener presente che in futuro dovrò far impellare i finchetti di rosso :elio)

esternosenzago2.jpg

interno2conjz1.jpg

internosenza7e0nt1.jpg

particolarelz0.jpg

Bene. Ora fate le vostre critiche costruttive e non :tiè)
Per altre foto (particolari e/o sulla lavorazione) o domande sono a completa disposizione.
Grazie....ciau
Complimenti per il lavoro che hai fatto, ma toglimi una curiosità, ma che stereo hai?
Potresti postarmi una foto?
Grazie!

Re: Tasche ver. 2.0

dottor house":3k1glwc8 ha detto:
Complimenti per il lavoro che hai fatto, ma toglimi una curiosità, ma che stereo hai?
Potresti postarmi una foto?
Grazie!
Quelle che hai postato sono le tasche nella vecchia "versione". Queste sono quelle "nuove".
immagineic0.jpg

immagine002cs1.jpg

immagine008vs0.jpg

immagine004tl4.jpg

Come stereo ho un kenwood KDC-M9021. Ti sò questo link dove c'è una foto. poi ne posterò altre.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=76226
Ciao e grazie per i complimenti

i miei compliementi

i miei complimenti un lavoro perfetto...avevo in proggetto i montanti ma vedendo queste tasche..ci sto facendo un pensierino..e volevo chiederti che hai nel vano din dove vi sta la radio di serie..vedo qualcosa di anomalo ma ke mi attira...ih ih

Re: i miei compliementi

giucar88":11rqaj6z ha detto:
i miei complimenti un lavoro perfetto...avevo in proggetto i montanti ma vedendo queste tasche..ci sto facendo un pensierino..e volevo chiederti che hai nel vano din dove vi sta la radio di serie..vedo qualcosa di anomalo ma ke mi attira...ih ih

è il porta i-pod

E' veramente un bel lavoro, ma tanta fatica e maestria l'avrei adoperata per montare almeno 3 woofer e un medio. Un 18 volendo lo si può far stare in predisposizione allargando anche un po' il foro della cartella, inserendo un medio vicino alla maniglia.
Per tararli poi li si tara, con un po' di pazienza.

Re: i miei compliementi

giucar88":14yjs865 ha detto:
Nel vano din dove sta la radio di serie c'è....la radio :asd)
Il posrta iPod sta al posto del portabicchieri