La mia prima tasca [Aggiornata a versione 2.0]

alexandros147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
936
0
16
S. Pietro Vernotico (BR)
Buongiorno a tutti :ciao)
E' con orgoglio che vi presento la mia prima tasca autocostruita. Le foto che vi sto mostrando mancano di alcuni particolari (es. luce-pozzanchere assente) e sono molto sporche ma, in linea di massima, dovrebbero essere molto molto simili al risultato finale.
Per quel che riguarda il colore scelto (nero) bisogna tener presente che in futuro dovrò far impellare i finchetti di rosso :elio)

esternosenzago2.jpg

interno2conjz1.jpg

internosenza7e0nt1.jpg

particolarelz0.jpg

Bene. Ora fate le vostre critiche costruttive e non :tiè)
Per altre foto (particolari e/o sulla lavorazione) o domande sono a completa disposizione.
Grazie....ciau

rapidello":zvn014wz ha detto:
veramente un ottimo lavoro.....:bravo) :bravo) :bravo)

è possibile vedere la parte posteriore del pannello???? :grazie)

Subito maestro! Questa foto però l'ho fatta prima di litrare il medio (1,7 litri) e prima di finire definitivamente l'impellaggio. Appena posso ti faccio una foto definitiva.

Tasca_dietro.JPG

Posso chiederti come mai questa particolare richiesta?
Ciau

rapidello":ia4a7he0 ha detto:
alexandros147":ia4a7he0 ha detto:
Ciau

volevo vedere la litratura del medio... :asd) :asd) :asd)

hai già insonorizzato la porta????

come suona il tutto???

Non ho ancora finito l'altra tasca, quindi, non ho sentito nulla :mecry)
Si la porta l'ho gia insonorizzata (Brown bread + fogli bituminosi). Devo ancora tappare i buchi con le lamine d'alluminio

Vorrei fati una domanda: secondo te, ci sono problemi se il volume del medio e sviluppato molto in lunghezza (40 cm circa) e altezza (10cm circa) e molto poco in profondità (varia da 1,2 cm a 2,4)?
Se non sono stato chiaro me ne scuso.
Grazie. Ciau

Ciao Alex...

vorrei fare anche io un lavoro come te,
puoi consigliarmi e spiegarmi step by step come hai fatto,
che materiali hai usati e che pezzi hai comprato e usato per l'impianto?

te ne sarei MOLTO grato :)

alexandros147":abbfsv76 ha detto:
rapidello":abbfsv76 ha detto:
alexandros147":abbfsv76 ha detto:
Ciau

come suona il tutto???

Si la porta l'ho gia insonorizzata (Brown bread + fogli bituminosi). Devo ancora tappare i buchi con le lamine d'alluminio

Vorrei fati una domanda: secondo te, ci sono problemi se il volume del medio e sviluppato molto in lunghezza (40 cm circa) e altezza (10cm circa) e molto poco in profondità (varia da 1,2 cm a 2,4)?
Grazie. Ciau

non...nessun problema....

fai una prova anche inserendo del fonoassorbente (quello dei filtri x cappe)

rapidello":1r19z8ya ha detto:
alexandros147":1r19z8ya ha detto:
rapidello":1r19z8ya ha detto:
alexandros147":1r19z8ya ha detto:
Ciau

come suona il tutto???

Grazie. Ciau

non...nessun problema....

fai una prova anche inserendo del fonoassorbente (quello dei filtri x cappe)
Perfetto. Proverò :grazie)

g3pp3tto":2twwngnl ha detto:
Ciao Alex...

vorrei fare anche io un lavoro come te,
puoi consigliarmi e spiegarmi step by step come hai fatto,
che materiali hai usati e che pezzi hai comprato e usato per l'impianto?

te ne sarei MOLTO grato :)

Giugio":2twwngnl ha detto:
Complimentissimi!!!1è venuto bene!!!!
Hai usato legno mdf?

Come materiali ho ustato mdf di vari spessori: 6mm e 12mm. Questo per creare i vari scassi e per permettermi di creare abbastanza spazio per litrare il medio.
Per chi lo volesse fare tengo a precisare che è necessario TAGLIARE le tasche originali. Quindi pensateci bene!
Per il procedimento sarei ben lieto di aiutarti "g3pp3tto" solo che non saprei proprio come descriverti i vari passaggi se non con delle foto.
Dimmi tu.
Ciau e grazie

Proprio in questi giorni sto completando la tasca sx e mi sono accorto di aver tralasciato un piccolo particolare: il buco per la vite che si trova immediatamente sotto i comandi del finestrino (sempre del lato sx ovviamente).
Questa vite è l'unico particolare che differenzia le due portiere.

Secondo voi la suddetta vite è indispensabile? A cosa serve? Perchè a dx questa vite non è stata messa?

Per fortuna il problema è rimediabilissimo ma, secondo me, non è il massimo dell'estetica, quindi vorrei evitare di metterla.
Grazie. Ciau

alexandros147":5mymduwo ha detto:
Proprio in questi giorni sto completando la tasca sx e mi sono accorto di aver tralasciato un piccolo particolare: il buco per la vite che si trova immediatamente sotto i comandi del finestrino (sempre del lato sx ovviamente).
Questa vite è l'unico particolare che differenzia le due portiere.

Secondo voi la suddetta vite è indispensabile? A cosa serve? Perchè a dx questa vite non è stata messa?

Per fortuna il problema è rimediabilissimo ma, secondo me, non è il massimo dell'estetica, quindi vorrei evitare di metterla.
Grazie. Ciau

serve per fissare i comandi alzacristalli del lato sinistro....
indispensabile no....consigliata si... ;)

Tasche ver. 2.0

Salve giovincelli. Riesumo questo vecchio 3d per mostrarvi la versione 2.0 delle mie tasche autocostruite :jolly) :
immagineic0.jpg

immagine002cs1.jpg

immagine004tl4.jpg

immagine008vs0.jpg

Ovviamente ci sono ancora moltissimi particolari da sistemare (viti-rondelle - luce in basso a destra - inserire xover passivi negli appositi alloggiamenti) ma un'idea del risultato finale dovreste averla.
Da notare la verniciatura simil-carrozzeria e che si riesce ad aprire il bauletto
Commenti?

Ciao,nelle prime foto ho notato il sedile in pelle rossa e nella portiera non esiste più la tasca originale,invece nelle foto più basse c'è un pezzo di tasca originale ed gli altoparlanti hanno 2 griglie separate!
Ma quale delle 2 è quella tua? :confusbig)