La mia prima Auto

Zozzy89

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2017
11
0
1
Ecco a voi la mia prima auto, ha una sua età, ma è tenuta molto bene e in oltre 20 000 km fatti da me zero problemi. Tranne che ora a 140 000 passati mi sa che devo iniziare a pensare ai braccetti, ma su queste auto direi che è la norma.

GEOT4iY.jpg

xtp9luT.jpg

yQuLqRs.jpg

qsb3HJg.jpg
 
Eccola! Molto bella! I baffi sono stati verniciati o sono quelli della prima serie? Vedo anche le calotte della Blackline...
Sei di Cherasco? :?:
 
I baffi sono della prima serie. Però se ci fai caso lo stemma dell'alfa è quello che va dal 2015 in poi. Il precedente proprietario era un maniaco mi sa :bravo) Credo che la macchina sia stata anche sempre tenuta al chiuso, in quanto la vernice è nuova tipo, e pure i fari, sicuramente avrà fatto la pulizia apposita. Mi capita spesso, sopratutto di notte, che la gente si giri a guardarla, mi ricordo che qualche mese fa una coppia che aveva la loro alfa 159 parcheggiata accanto alla mia, si sono messi a guardarla e parlarne, solo dopo si sono accorti che ero dentro :asd)


Comunque sono di Bologna, ma il precedente proprietario era di Bra, direi molto vicino a Cherasco, perciò ci sta che negli anni scorsi l'abbia visto in giro se sei della zona.
 
Zozzy89":37ki6srf ha detto:
I baffi sono della prima serie. Però se ci fai caso lo stemma dell'alfa è quello che va dal 2015 in poi. Il precedente proprietario era un maniaco mi sa :bravo) Credo che la macchina sia stata anche sempre tenuta al chiuso, in quanto la vernice è nuova tipo, e pure i fari, sicuramente avrà fatto la pulizia apposita. Mi capita spesso, sopratutto di notte, che la gente si giri a guardarla, mi ricordo che qualche mese fa una coppia che aveva la loro alfa 159 parcheggiata accanto alla mia, si sono messi a guardarla e parlarne, solo dopo si sono accorti che ero dentro :asd)


Comunque sono di Bologna, ma il precedente proprietario era di Bra, direi molto vicino a Cherasco, perciò ci sta che negli anni scorsi l'abbia visto in giro se sei della zona.
Ho iniziato a girare la zona del cuneese solo da quest'anno... comunque vedrai che ti toglierai qualche soddisfazione con la GT ;) fai te che venivo da una Cinquecento Sporting...
 
Quando vado in Toscana dai miei, nelle zone montuose, già me le tolgo parecchie di soddisfazioni, alla faccia delle golf e pure di alcune audi e BMW :bravo) , qui a Bologna è un po' tutto dritto e tendo ad avere un'andatura normale.

Prima guidavo una tedesca TDI da 110 cv e la differenza la sento, sopratutto nell'erogazione dove la gt quando entra il turbo spinge fino in fondo quasi.
 
Dipende... Io ci vedo bene i nuovi loghi sulla GT, perché come linee è sempre futuristica e all'avanguardia coi tempi. Certo è che non lo metterei mai su una GT Scalino o su un Duetto ;)
 
Dando un'occhiata con multiecuscan all'auto ho notato che il debimetro lavora male, cioè non rileva l'aria in entrata dopo un tot. Ho provato a fare la pulizia apposita, la situazione è migliorata ma i valori sono sempre sballati.

Intanto domani cambio il cuscinetto e i Braccetti superiori e inferiori, che hanno fatto il loro, anche se quelli sinistri non fanno ancora rumore né hanno giochi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo che in questi giorni ho pulito anche la valvola egr, peccato non aver fatto delle foto, era tutto intasato. E già che c'ero ho dato una "lucidata" anche al sensore map, che stando subito dopo la egr era messo malino anche lui.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Zozzy89":3aqqk0f1 ha detto:
Aggiungo che in questi giorni ho pulito anche la valvola egr, peccato non aver fatto delle foto, era tutto intasato. E già che c'ero ho dato una "lucidata" anche al sensore map, che stando subito dopo la egr era messo malino anche lui.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ti faccio una domanda, hai trovato difficoltà a pulirla? Questo weekend pensavo di farlo anche io visto che ho tempo e sono 2 mesi che è ferma...
 
ricordate che più che la valvola in sè, va pulito l'alberino che la controlla
 
sabryina":1vqdvuh7 ha detto:
Zozzy89":1vqdvuh7 ha detto:
Aggiungo che in questi giorni ho pulito anche la valvola egr, peccato non aver fatto delle foto, era tutto intasato. E già che c'ero ho dato una "lucidata" anche al sensore map, che stando subito dopo la egr era messo malino anche lui.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ti faccio una domanda, hai trovato difficoltà a pulirla? Questo weekend pensavo di farlo anche io visto che ho tempo e sono 2 mesi che è ferma...


Me l'ero perso questo post, e non è arrivata nessuna notifica :member)

Rispondendo alla tua domanda: sono cose che faccio per la prima volta, ma non è la prima volta che smonto cose e faccio pulizia, , sia che si parli di aggeggi elettronici, che meccanici in questo caso, perciò diciamo che su queste cose non ho grandi paure di fare danni. Detto ciò, no, alla fine non ho trovato grandi difficoltà, se segui qualche guida video su youtube è un lavoro semplice alla fine. Inoltre ho scoperto che la mia è parzializzata, almeno credo, in quanto ho trovato una piastra con tre fori e non completamente aperta.

Comunque poi ho ripulito per bene anche il debimetro, fatta la prova in marcia con multiecuscan e funziona a meraviglia, e pure gli iniettori lavorano benissimo, è bellissimo guardare quelle cifre che stanno quasi a 0 :hail) . Devo dire che la combo pulizia egr+debimetro+sensore map ti fa notare una bella differenza rispetto a prima, i seghettamenti che prima avvertivo ogni tanto a filo gas ora sono un lontano ricordo, e sento anche più spinta a bassi regimi.
Prima di pulire per bene il debimetro se affondavo fino in fondo sentivo che l'auto soffocasse, e bastava rilasciare un po' l'acceleratore per sentirla che tirava di più, dopo la pulizia se schiaccio a fondo parte e non si ferma più :bravo)
Inoltre da quando ho cambiato i braccetti, anche se quelli usurati erano solo quelli di destra, lo sterzo è diventano una meraviglia, mi sembra ancora più preciso rispetto a prima. Peccato che ora che sono a 150 000 km sento che la barra stabilizzatrice ha un po' di gioco,anche se si sente a malapena.

Dopo un anno che ho l'auto posso dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto, seppure l'auto è del 2004 è tenuta una meraviglia, pure i meccanici (quei pochi che ha visto) mi fanno i complimenti, e ho ancora sopra la frizione originale che non accenna segni di slittamento :bravo)
 
Top