La mia piccola ha il soffio al cuore...

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Proprio così!
Mentre viaggiavo in tangenziale, velocità tranquilla, schiaccio l'acceleratore e subito sento un forte soffio...ho subito pensato "mi si è sgonfiata una gomma" ma subito appurato che non era quello, ho poi pensato al vento. Ma non era nemmeno il vento perché alla successiva accelerata l'ho sentito di nuovo e più forte...
Ho provato a guardare ovunque nel motore, ma "ad occhio nudo" non capisco quale sia il problema.
Sembra provenire intorno all'egr.
Oltre al forte "sfiato" in fase di ingresso del turbo fa una fumata nera dallo scarico... :cry:

Secondo voi cosa può essere????
Dato che mi hanno sostituito qualche giorno fa la guarnizione dell'egr...potrebbe essere che si siano dimenticati di attaccarmi qualche tubo?

Aiutatemi please...
:grazie)

mario.75":2fgkqlvh ha detto:
Portata dal dottore....era proprio il tubo intercooler.... :cry:

150 euro!!!! Ma quanto cacchio costa!?!?!?

Non è normale che si rompa così però...... :(
purtroppo si rompono con una certa facilità, quasi tutti ne hanno forato uno.
Era quello sotto? Che costa un po' di più... perchè se era quello sopra con 50-60 euro te la cavavi

tubi turbina

Ciao a tutti, a proposito di tubi volevo condividere la mia esperienza... :X)

Nel giro di un mese e mezzo, a me si sono rotti i tre tubi e nell'ordine:
1° Tubo alta pressione TURBINA-INTERCOOLER costo 90€
2° Tubo aspirazione TURBINA-DEBIMETRO costo 35€
3° Tubo alta pressione INTERCOOLER-ASPIRAZIONE costo 43€

Premetto che la mia auto ha 171.000Km suonati alle spalle, ma tutti e tre i tubi in sieme :X) mi sembra troppo...

Ciao a tutti....

io aspetto che si buchino così ho la scusa per mettere quelli in acciaio :elio)

giangirm":29t59f1d ha detto:
mario.75":29t59f1d ha detto:
Portata dal dottore....era proprio il tubo intercooler.... :cry:

150 euro!!!! Ma quanto cacchio costa!?!?!?

Non è normale che si rompa così però...... :(
purtroppo si rompono con una certa facilità, quasi tutti ne hanno forato uno.
Era quello sotto? Che costa un po' di più... perchè se era quello sopra con 50-60 euro te la cavavi

si era quello inferiore.
Spero che non si rompano gli altri in sequenza come a xfeder!!!! sgrat sgrat...

quello inferiore spesso si rompe perché con le vibrazioni va a toccare su una vite che è li in giro nelle vicinanze del tubo, qualcuno ha fatto delle modifiche accorciandola o applicando dei lamierini sul tubo per risolvere il problema, in rete trovi anche delle foto della fonte del tuo problema con le relative modifiche ;)

dotty":2mq1yr1k ha detto:
quello inferiore spesso si rompe perché con le vibrazioni va a toccare su una vite che è li in giro nelle vicinanze del tubo, qualcuno ha fatto delle modifiche accorciandola o applicando dei lamierini sul tubo per risolvere il problema, in rete trovi anche delle foto della fonte del tuo problema con le relative modifiche ;)
:grazie)

dotty":mqyu0tmb ha detto:
perchè cercare in rete? :D
viewtopic.php?f=86&t=24094

giangirm":8jku92lt ha detto:
dotty":8jku92lt ha detto:
perchè cercare in rete? :D
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 86&t=24094

era proprio quello che ricordavo, ma non avevo voglia di cercare e non ero sicuro che fosse su questo o un altro forum :specchio) :p