la mia piccola è stata distrutta dalla grandine (consigli)

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Sono disperato...ha grandinato da paura...il chicco + piccolo era quanto una noce il + grande quanto una pesca...
il cofano è andato..ci sono 18 ammaccature..2 sulla nervatura...
altre 5 sul tetto per non parlare di una enorme sul montante......
Che faccio vernicio tutto???
 
^v^":2w4jsz18 ha detto:
mi spiace! spero tu sia assicurato!
metti qualche photo se puoi
niente assicurazione...le foto le posterò + tardi se smette di piovere...ora stavo guardando che su ebay vendono dei tirabolle...voi dite che funzionano? e pensare che venerdì il carrozziere doveva lucidarla ma poi gli è morta la zia e mi ha rimandato...
 
mica tanto..ho sentito dire che prendono 80 euro a bolla..se fai il conto..io con meno di 1000 euro la faccio tutta nuova..anche se siceramente non ho monimamente voglia ti togliere dal mio conto tutti sti soldi
 
Quindi dalle tue parti ha grandinato...
Mi dispiace tantissimo, peccato per l'assicurazione...
Io sinceramente ti consiglio di farla tutta nuova a sto punto anche perche spesso non e molto facile tirar via le bolle...
:nod) :nod) :nod) :nod)
 
ma vi ricordate che girava un video dove si trattava la parte interessata per un minuto con un phon e poi si spruzzava non ricordo cosa e le bolle venivano via....vi ricordate cosa conteneva quella bomboletta??
 
erpatata":1ti40qkj ha detto:
....vi ricordate cosa conteneva quella bomboletta??
fantascienza.

Vai dal tirabolli. Chiede meno di 50€ a bolla, Per una grandinata non fa a bolla ma a lavoro completo. E' da mettersi daccordo.

Cmq mi dispiace. :fluffle)
 
Vai dal levabolli, ad un mio amico che aveva la BL nuova e ha preso una grandinata dopo una settimana di vita, gliela hanno tirata come nuova con 950 € ma aveva veramente tante bolle. Non ci si accorge assolutamente dell' intervento, veramente un ottimo lavoro!!! :nod) :nod)
 
..lo scorso anno ho preso anche io una grandinata spaventosa,con nasona bollata anche sulle portiere (ti lascio immaginare tetto e cofano!).

preventivo di 4500 euro (fortunatamente ero assicurato e mi ha passato anche la franchiglia di straforo) ma hanno fatto un lavoro spettacolare,
non certo col tirabolli ma stucccando e riverniciando ogni bollo.Il cofano ovviamente l'hanno sostituito.

se proprio non vuoi spendere,appena ti scade l'assicurazione infilaci anche la copertura grandine e ad aprile-maggio del prossimo anno denunci una grandinata e te la fai riparare gratis!
 
I levabolli non sono così economici. Dopo la grandinata del 12 luglio a Milano ero andato alla carrozzeria Campari, rinomata.. per un lavoro nromale (la mia non era molto ammaccata, avrei potuto tranquillamente tenerla cosi) mi ha chiesto 1000 euro. Io l'ho fatta rivercniciare tutta e ho speso 2250... però adesso è tutta un'altra cosa. Levabolli ok se è economico ma 1000 euro è tanto!!
 
daMaster":11wzsovn ha detto:
..lo scorso anno ho preso anche io una grandinata spaventosa,con nasona bollata anche sulle portiere (ti lascio immaginare tetto e cofano!).

preventivo di 4500 euro (fortunatamente ero assicurato e mi ha passato anche la franchiglia di straforo) ma hanno fatto un lavoro spettacolare,
non certo col tirabolli ma stucccando e riverniciando ogni bollo.Il cofano ovviamente l'hanno sostituito.

se proprio non vuoi spendere,appena ti scade l'assicurazione infilaci anche la copertura grandine e ad aprile-maggio del prossimo anno denunci una grandinata e te la fai riparare gratis!
è un'idea....ma il perito non è fesso..
cmq ho contato 32 bolle tra cofano e parafango...12 sul tetto e altre 4 sui montanti... siamo a ben 48 bolli... mi sa che con 1000 euro il carrozziere me la vernicia tutta togliendo anche qualche sportellata..
ma il video nessuno ricorda cosa fosse la bomboletta?
 
Cmq per farvi capire che botte ho vi posso giurare che la plafoniera si è staccata...l'ho trovata penzolante sotto il retrovisore....ma...
 
mancio83":21wkxlgv ha detto:
la storia della bomboletta e del tirabolli fai date DIMENTICALA OK? è una boiata. soldi buttati.


p.s.
solidarietà. :shrug03) :fluffle)

Quoto, il tirabolli è un arte che solo in pochi sanno fare quindi cimentarsi in questa impresa è initule... :sedia)
 
Levabolli su Ebay? Lasciate perdere...

Ho letto della disavventura di erpatata...
Considerato che ho appena fatto sistemare la mia - fortunatamente c'è l'assicurazione che paga - dopo la grandinata del 12 luglio, ti sconsiglio vivamente di "improvvisarti" carrozziere, soprattutto con quelle minchiate che vendono su Ebay giusto per spillar soldi ai fessi che credono di rimettersi a nuovo da soli un'auto grandinata.
Fatti fare un preventivo da un carroziere esperto in levabolli e da uno che rivernicia semplicemente... Dopodiché confrontali e vai da chi ti fa spender meno. A me non hanno riverniciato nulla: tutto con levabolli ed è tornata come nuova.
 
Top