Fonzie444":1dizi9nq ha detto:
Ciao, a quanto ammontano questi costi di gestione?
Ti rispondo io avendo la stessa motorizzazione.
Il grosso dei costi é rappresentato dai consumi.
Pur avendo eliminato dpf e chiuso egr faccio veramente fatica a fare più di 11 km/l reali effettivi calcolati alla pompa (12,2 indicati dal cdb sono assolutamente fasulli e falsati dalla mappa).
Se fai parecchio urbano e schiacci é più facile stare sui 10 effettivi.
Il bollo é alto, 440 in emilia romagna.
Però se calcoli che la 2.0 paga 355 euro non é tutta sta tragedia.
Assicurazione: io che sono quasi quarantenne ed in classe -1 pago solo 480 euro di RCA con genertel.
Praticamente pago uguale a quando avevo la 147 1.9
Manutenzione: mi tengo alla larga dalle officine alfa, dal mio generico di fiducia un tagliando standard mi costa una 50ina di euro in più rispetto alla 147.
Certo, se si rompe qualcosa ovviamente i pezzi sono più cari.
Gomme: da 19 costano una follia, durano niente e c é pochissima scelta.
Da 17 o da 18 costano meno e cé anche molta più scelta di marche/modelli.
Concludendo il più grosso problema di questa auto sono i consumi, il resto delle spese non é proibitivo e comunque giustificato dal segmento di appartenenza.
Rispetto ad una 147 o ad una gt 1.9 la brera é un gradino sopra, quindi é normale andare in contro a costi di gestione più alti.