La mia odissea con un rumore anteriore di nome "tloc"..(lungo)

moro32":22ur3mls ha detto:
Io mi domando una cosa: un mio amico ha pure la 147 del 2003 JTD 16 v, ma com'è possibile che l'ha presa di seconda mano con 86.000 Km e, fino ad adesso, con 130.000 Km e malgrado i cerchi da 17 pollici (io ho i 15, quindi le sospensioni e bracci oscillanti, soffrono decisamente meno) nemmeno un rumore? eppure, spesso usiamo materiale originale per i ricambi eppure alcuni non hanno mai riscontrato problemi altri sono assillati da rumorini vari. Mah :shrug03)



Quasi tutte le :inocchio) soffrono di scricchiolii vari e altro,sono poche le :147) silenziose che non hanno rumorini interni e all'avantreno,il tuo amico è molto fortunato direi ma non cantasse vittoria che l'auto più km fa e si fa anziana più le magagne verranno fuori tutti insieme,calcolando che non l'ha presa proprio in gioventù gioventù e poi ha pure i 17,la mia ha due anni e mezzo e 147.000km e devo dire che di problemi riguardanti l'avantreno li ho avuti rompendo un braccetto ai 60.000km,un altro ai 100.000km con sostituzione barra stabilizzatrice ed adesso di nuovo si sente qualcosina però la tengo così :OK)
 
Si, ha avuto tanta fortuna: peccato che, a differenza mia, non ha mai amato mai la nasona ed infatti se la sta togliendo per prendersi una BMW serie 3 touring. Se avessi avuto qualche soldino in più, l'avrei presa io la 147 del mio amico, è davvero ben riuscita la sua
 
Bhè si esemplari così fortunati ce ne sono veramente pochi,magari è anche uno che non venera l'auto come noi qui dentro e non ci perde più di tanto tempo eppure gli va uno spasso,mentre noi appassionati ci incavoliamo per ogni rumorino e non riusciamo a risolvere.La mia teoria che ho sviluppato in questi anni è più l'auto è venerata e trattata bene avrai sempre grattacapi mentre più l'auto è meno venerata e meno trattata bene ti durerà tantissimo e va meglio delle altre,ho visto veramente tante persone che l'auto è un cesso(scusate il termine)per come trattata e manutenzione ed hanno 300.000km mentre di persone maniache in tutto compreso me ed hanno problemi a non finire :OK)
PS pure io molto a breve cambierò la mia :inocchio) con una JTD 140cv di un mio amico che ha nemmeno 40.000km :OK)
 
Infatti la tiene un cesso: l'unico rumore che ha manifestato era una specie di cinguettio posteriore: il mio amico mi ha torturato per mesi per risolverlo ed alla fine, grazie all'aiuto di questo forum, ho scoperto che erano i cavi del freno a mano che gli ho lubrificato io stesso. Anche oggi, gli hi sostituito la lampadina posteriore e gliel'ho parata (vedi lavaggio, e lucida cruscotto un po' avunque) per un possibile cliente che domani la vuole vedere. Lui ha la JTD 140 cv e confermo che è un motore da favola come rumore, potenza e consumi!
 
Di fatti come volevo immaginare la teoria è sempre veritiera :asd) ,il JTD 140cv mi ha sempre fatto impazzire come motorizzazione,ha una cattiveria di erogazione che mi piace troppo e mi emoziona,la mia mi ha dato parecchi problemi ed ha quasi 150.000km e vorrei cambiarla,è vero che retrocedo perchè da una restyling €4 rivado su una serie 0 €3 però bisogna dire che ha 100.000km in meno della mia e conosco l'auto e il proprietario benissimo,prima di Luglio diventerà mia :OK)
 
andrea5887":11rr0hae ha detto:
Di fatti come volevo immaginare la teoria è sempre veritiera :asd) ,il JTD 140cv mi ha sempre fatto impazzire come motorizzazione,ha una cattiveria di erogazione che mi piace troppo e mi emoziona,la mia mi ha dato parecchi problemi ed ha quasi 150.000km e vorrei cambiarla,è vero che retrocedo perchè da una restyling €4 rivado su una serie 0 €3 però bisogna dire che ha 100.000km in meno della mia e conosco l'auto e il proprietario benissimo,prima di Luglio diventerà mia :OK)
sei uno che gira poco :sedia)
 
Top