La mia nuova FIAT 500 1.2 Lounge bianca!

33Boxer

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
5,851
1
38
48
Prov. di Milano
Ciao a tutti!

qui -> https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=7750540#p7750540 vi avevo anticipato che ho cambiato la BMW 120d con una FIAT 500 1.2 Lounge bianca.

Ad oggi ho percorso 4500 km e devo dire che l'auto va davvero molto bene. E' costruita molto bene e per la categoria è rifinita benissimo. E' molto silenziosa e si guida con grande piacere. Ha un comportamento molto sportiveggiante, nel misto stretto è divertentissima, è reattiva ma ha anche una notevole tenuta di strada, nonostante le gomme 185.

Da circa un mese ho fatto rimappare la centralina e montato il filtro a pannello BMC. Essendo un piccolo aspirato a benzina l'auto non è certamente cambiata radicalmente, però adesso la spinta è molto più corposa, soprattutto ai bassi e ai medi giri. Sarà per il filtro a pannello, ma dopo i 4000 giri diventa bella rombosa, ha un sound che sembra quasi sportivo. Si nota comunque che l'auto va meglio, e se si affonda l'acceleratore si apprezza una buona spinta, e l'auto diventa davvero molto divertente da guidare. I consumi, se si chiedno le prestazioni, son un pelino aumentati, ma comuque le medie rimangono molto buone (attualmente sono sui 15 km/l).

Ed ora qualche fotina:

cinquecentisti_garage.php

cinquecentisti_garage.php

cinquecentisti_garage.php

cinquecentisti_garage.php

cinquecentisti_garage.php

cinquecentisti_garage.php


A voi i commenti!
 
troppo carino il Cinquino!!!!Bello bello bello!!!!Ma i cerchi fanno parte della lineaccessori???? :scratch) :scratch) sembrano quelli della cabrio,ma non ne sono sicuro.....
 
la macchina è davvero molto bella, unica cosa che secondo me potevi evitare è la mappa. Come hai detto tu stesso è un piccolo aspirato e le cose non son cambiate radicalmente, secondo me ora consuma solo di più rispetto a prima (anche se 15 al litro non è affatto un consumo malvagio).

cmq complimenti per l'acquisto, anche io sto cercando un motore di casa fiat preferibilmente panda o 500 ma hanno dei prezzi stratosferici.
 
patrick76":2be50st5 ha detto:
troppo carino il Cinquino!!!!Bello bello bello!!!!Ma i cerchi fanno parte della lineaccessori???? :scratch) :scratch) sembrano quelli della cabrio,ma non ne sono sicuro.....

Grazie Patrick! :OK)

I cerchi sì sono della linea accessori, sono un optional che mi ha regalato il conce a mia insaputa (e anche sua mi sa, perché non mi ha detto nulla!). L'auto è una km0 immatricolata a febbraio 2013 e io l'ho presa a Marzo, ed è esattamente cone la volevo io. I cerchi sono stata una (bella) sorpresa. :)


DevilBoss86":2be50st5 ha detto:
la macchina è davvero molto bella, unica cosa che secondo me potevi evitare è la mappa. Come hai detto tu stesso è un piccolo aspirato e le cose non son cambiate radicalmente, secondo me ora consuma solo di più rispetto a prima (anche se 15 al litro non è affatto un consumo malvagio).

cmq complimenti per l'acquisto, anche io sto cercando un motore di casa fiat preferibilmente panda o 500 ma hanno dei prezzi stratosferici.

Grazie!!! :D :D :D

Per la mappa hai ragione, tornassi indietro infatti non so se l'avrei fatta, ma volevo provare, perché sulla 147 la differenza era stata notevole. Poco male, comunque un po' meglio di prima va, anche se appunto i consumi sono un pelo aumentati...
 
Molto bella,Sergio :OK) anche tu nella "marea" delle 5OO bianche :asd) bellli i tappetini :nod)
Per quanto riguarda la mappa,diciamo che avrei fatto altro prima(tutto lo scarico+aspirazione),ma se era per provare,è ok(cmq,mi sembra vada bene così :D )
 
:elio)
teknomotion":64hahobv ha detto:
Molto bella,Sergio :OK) anche tu nella "marea" delle 5OO bianche :asd) bellli i tappetini :nod)
Per quanto riguarda la mappa,diciamo che avrei fatto altro prima(tutto lo scarico+aspirazione),ma se era per provare,è ok(cmq,mi sembra vada bene così :D )

Grazie Tino!!! :D :D :D :D

Sì in realtà non avevo intenzione di "elaborare" la 500, ma parlando con Teo... abbiamo provato a metterla su... quindi va bene così! :OK)

Sì per me la 500 deve essere bianca, ricordo la 500 bianca che aveva mio papà... :)

I tappentini della serie accessori me li sono fatti regalare dal Conce... belli davvero... :D

Comuqnue tornando alla mappa, come hai potuto vedere anche tu, sebbene non sia cambiata moltissimo rispetto all'orginale va decisamente meglio ed è più pronta, per cui sono contento così!

Poi chissà... se resito a tenerla qualche anno e non mi piglia lo schiribizzo di cambiarla presto, non è detto che non ci faccia altro... :elio)

Comunque... prima che qualcuno dica "eh ma allora ti prendevi direttamente l'Abarth" oppure "ma che senso ha elaborare un 1.2"... io sono uno appassionato delle modifiche, a prescindere dal mezzo... l'anno scorso tanto per dire ho preso la bici da corsa al Decatlhon... se la vedete ora non si riconosce più... ho cambiato quasi tutto... ed ho avuto più appagamento così che non a comrapre direttamente una bici più costosa... io sono fatto così... mi piace modificare un po' alla volta... e se non fosse per i soldi non mi fermeri mai... chiamatemi malato, ma sono fatto così... :D
 
33Boxer":8cprpndk ha detto:
:elio)
teknomotion":8cprpndk ha detto:
Molto bella,Sergio :OK) anche tu nella "marea" delle 5OO bianche :asd) bellli i tappetini :nod)
Per quanto riguarda la mappa,diciamo che avrei fatto altro prima(tutto lo scarico+aspirazione),ma se era per provare,è ok(cmq,mi sembra vada bene così :D )

Grazie Tino!!! :D :D :D :D

Sì in realtà non avevo intenzione di "elaborare" la 500, ma parlando con Teo... abbiamo provato a metterla su... quindi va bene così! :OK)

Sì per me la 500 deve essere bianca, ricordo la 500 bianca che aveva mio papà... :)

I tappentini della serie accessori me li sono fatti regalare dal Conce... belli davvero... :D

Comuqnue tornando alla mappa, come hai potuto vedere anche tu, sebbene non sia cambiata moltissimo rispetto all'orginale va decisamente meglio ed è più pronta, per cui sono contento così!

Poi chissà... se resito a tenerla qualche anno e non mi piglia lo schiribizzo di cambiarla presto, non è detto che non ci faccia altro... :elio)

Comunque... prima che qualcuno dica "eh ma allora ti prendevi direttamente l'Abarth" oppure "ma che senso ha elaborare un 1.2"... io sono uno appassionato delle modifiche, a prescindere dal mezzo... l'anno scorso tanto per dire ho preso la bici da corsa al Decatlhon... se la vedete ora non si riconosce più... ho cambiato quasi tutto... ed ho avuto più appagamento così che non a comrapre direttamente una bici più costosa... io sono fatto così... mi piace modificare un po' alla volta... e se non fosse per i soldi non mi fermeri mai... chiamatemi malato, ma sono fatto così... :D
ognuno ha le proprie passioni!!!Non ci vedo niente di male,anzi!!!!! :OK) :OK)
 
il cinquino è sempre il cinquino...preferivo il 120d pero...cmq ce ne sono una marea di 500 in giro...macchinina veramente ben fatta e azzeccata
 
mircx86":2b3yw9uj ha detto:
il cinquino è sempre il cinquino...preferivo il 120d pero...cmq ce ne sono una marea di 500 in giro...macchinina veramente ben fatta e azzeccata

il 120d è un altro tipo di vettura, molto bello (altrimenti non l'avrei comprato), però per l'uso che ne faccio la 500 la sfrutto di più... la 120d è bella da usare su lunghe statali o in autostrada, ma dato che nell'ultimo anno la usavo solo nel tragitto casa-lavoro non la struttavo più nè tantomeno l'apprezzavo...
Visto che l'ha presa mio fratello che vive anche lui in famiglia con me, potrei usarla quando voglio, ma di prenderla per andare a lavoro non serve a niente e quando usciamo mi piace fare il passeggero... :D

La 500 mi diverte di più, anche se i cv iniziano a mancarmi... :drive)
 
Top