La mia nuova chiave! (tentativo creazione lega)

Max Biaggi

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
784
0
16
Ciao raga! Apro questo thread solo per farvi vedere il mio nuovo acquisto...sono contentissimo!!!

cimg0004m.jpg


Purtroppo non sono riuscito ad acquistare anche l'auto!!!
(ebbene si la chiave è originale 8C!)

E con questa mi pare che il numero dei possessori della chiave rossa sia salito a 3...o dimentico qualcuno? :A)
 
Esattamente! I tasti sul retro sono in gomma nera proprio come sulla 147!

La chiave però non è verniciata ma è proprio in plastica rossa e il colore è rosso competizione (un po' più scuro rispetto al rosso alfa, appena posso faccio una foto)
 
R: La mia nuova chiave! (tentativo creazione lega)

Max Biaggi":3jb9o206 ha detto:
Esattamente! I tasti sul retro sono in gomma nera proprio come sulla 147!

La chiave però non è verniciata ma è proprio in plastica rossa e il colore è rosso competizione (un po' più scuro rispetto al rosso alfa, appena posso faccio una foto)
Come si fa il salto da questo spettacolo....alla chiave della 500 con disegnato il logo alfa? :-o:-o

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Max Biaggi":n0wp0mhi ha detto:
Esattamente! I tasti sul retro sono in gomma nera proprio come sulla 147!

La chiave però non è verniciata ma è proprio in plastica rossa e il colore è rosso competizione (un po' più scuro rispetto al rosso alfa, appena posso faccio una foto)
La chiave è Rosso Alfa 180. Il Rosso Competizione è metallizzato.

PS Durante lo sviluppo era stata ipotizzata una chiave in alluminio spazzolato e fibra di carbonio, poi scartata in favore della chiave rossa.
 
Però è diverso dal rosso alfa della chiave della 156 mk1 :) per questo credevo si trattasse del competizione!

La chiave in fibra di carbonio e alluminio è questa?

k42.jpg


Sarebbe stata molto più esclusiva!
 
E' diverso perché il Rosso Alfa 180, che esiste solo sulla 8C, è appunto più scuro del normale Rosso Alfa 289.

Esatto, la chiave in alluminio e carbonio è quella della foto.

Ora però ti serve il portachiavi della 8C :lol:
 
a occhio mi sembra molto simile alle chiavi di 145/146 e prime 156... non so perché non le abbiano lasciate così...
 
E' perfettamente identica alla chiave di 147 (la versione aggiornata, con l'ovale di gomma che comprende tutti i tasti), cambia solo il colore.

8ckey.jpg
 
Max Biaggi":acpa2epj ha detto:
Però è diverso dal rosso alfa della chiave della 156 mk1 :) per questo credevo si trattasse del competizione!

La chiave in fibra di carbonio e alluminio è questa?

k42.jpg


Sarebbe stata molto più esclusiva!
e questa e' la prima chiave della 8c oppure ci sono 2 telecomandi colorati di rosso?
non mi dite che hanno fatto tagli anche sulla 8c che costa tantimila euro...quindi distribuendo solo chiavi di plastica rossa :ka) vi prego ditemi che mi sbaglio...
 
scusate ma secondo me quella chiave, in confronto al valore dell'auto è veramente risibile. ci si mette una giornata con carta vetrata e vernice giusta si ha lo stesso risultato o quasi. per 8c andava per forza alluminio spazzolato e opzionale il carbonio. :(
 
MacGeek":2prr2416 ha detto:
PS Durante lo sviluppo era stata ipotizzata una chiave in alluminio spazzolato e fibra di carbonio, poi scartata in favore della chiave rossa.

costava troppo l'alternativa? :D
 
maxxx147":wdu98i2k ha detto:
e questa e' la prima chiave della 8c oppure ci sono 2 telecomandi colorati di rosso?
non mi dite che hanno fatto tagli anche sulla 8c che costa tantimila euro...quindi distribuendo solo chiavi di plastica rossa :ka) vi prego ditemi che mi sbaglio...
Quella in alluminio è solo un'ipotesi di chiave che è stata proposta durante lo sviluppo della vettura, non adottata. Con la 8C ci sono due chiavi rosse come quelle della mia foto.

gabry3x":wdu98i2k ha detto:
scusate ma secondo me quella chiave, in confronto al valore dell'auto è veramente risibile. ci si mette una giornata con carta vetrata e vernice giusta si ha lo stesso risultato o quasi. per 8c andava per forza alluminio spazzolato e opzionale il carbonio. :(
La chiave non ha niente che non va. Se sei così scandalizzato per quella della 8C, se vedessi le chiavi di altre vetture di livello simile o anche più costose (ad esempio Aston Martin, oppure F50 e Enzo, o Lamborghini, o Bugatti) ti verrebbe direttamente un infarto :asd)
 
Caste91":28j3zje7 ha detto:
48-Ferrari-458-Italia-chiave_large_dettaglio_articolo.jpg


Avevo giusto voglia di prendermi una 458 stasera, però ho visto la chiave che non mi garba allora ho cambiato idea :asd)

Oddio che obbrobrio!! rovina tutta l' estetica dell' auto :?: :asd)
 
MacGeek":2p625xbi ha detto:
gabry3x":2p625xbi ha detto:
scusate ma secondo me quella chiave, in confronto al valore dell'auto è veramente risibile. ci si mette una giornata con carta vetrata e vernice giusta si ha lo stesso risultato o quasi. per 8c andava per forza alluminio spazzolato e opzionale il carbonio. :(
La chiave non ha niente che non va. Se sei così scandalizzato per quella della 8C, se vedessi le chiavi di altre vetture di livello simile o anche più costose (ad esempio Aston Martin, oppure F50 e Enzo, o Lamborghini, o Bugatti) ti verrebbe direttamente un infarto :asd)

molto probabile :lol:

Caste91":2p625xbi ha detto:
48-Ferrari-458-Italia-chiave_large_dettaglio_articolo.jpg


Avevo giusto voglia di prendermi una 458 stasera, però ho visto la chiave che non mi garba allora ho cambiato idea :asd)
7

ecco..qua c'e mancato poco. :?:
 
Ne avevo parlato tempo fa con il titolare dell'officina Alfa Romeo dove mi servo! Inizialmente mi aveva detto che non era possibile perchè come ben sapete è ricambio maserati! Poi sono passato ad ordinarmi il portachiavi lineaccessori e nella bustina dove c'era anche il portachiavi mi ha fatto trovare anche la chiave 8C, che ha inciso e ricodificato! Un grande!!! :clap)
 
Top