La mia nuova bimba :)

fedemilano

Nuovo Alfista
14 Aprile 2009
16
0
1
32
Milano
Ciao a tutti, finalmente dopo un lunga attesa la mia piccola GT :) è arrivata, di conseguenza mi sembrava giusto presentarla a tutti voi :) chiedo scusa se l'auto non è lavata e pulita perfettamente ma non vedevo l'ora di condividerla con voi e perchè no sentire consigli o prediche per migliorare la mia GaTtona :) , purtroppo le condizione atmosferiche non mi hanno aiutato :S
La nuova arrivata è un ALFA GT 1.9 JTDm 150cv distinctive COLLEZIONE del 12/2006 con 82000km Gigio lipari Interni in pelle totale Beige bicolore.
con sensori parcheggio, comandi radio al volante, impianto BOSE con caricatore 10 CD.
La macchina l'ho acquistata in contovendita da un concessionario e le ho già fatto alcuni lavoretti:
Tagliando (olio e filtri)
Gomme da neve 215/45 R17 poi vi preciserò marca e modello :)
Sanificazione degli interni a 100°C
Fari anabbaglianti ULTRA POWER BULBS 5000K.
E sono in attesa delle luci di posizione.
Ma facciamo parlare le foto :)

Cominciamo :) con l'esterno :) purtroppo con la pioggia :(
2va0a2o.jpg

vh3whe.jpg

os97co.jpg

vredcj.jpg


Ecco gli indispensabili sensori parchggio, venendo da un Audi TT pensavo che la visibilità posteriore non fosse un problema ma qui davvero dietro non si vede nulla :S menomale che ho questi geniali aggeggi :)
2iaxxfo.jpg

Ora passiamo all'interno :) che reputo meraviglioso soprattutto perchè adoro la pelle beige e qui è tutto beige ahahah :)
18z7s.jpg

34o4pdy.jpg


Scusate se ho lasciato i fogli del concessionario sui tappetini, ma con questa pioggia e i tappetini chiari è meglio lasciarli per evitare che diventino subito neri :)
11ah5ph.jpg

iogi8k.jpg

11lhc0w.jpg

2nberdi.jpg


Ecco il caricatore da 10 CD
ibb2mh.jpg

12631ox.jpg


Ed il relativo impianto :)
21ecnph.jpg


Spero vi piaccia :) ne sono davvero entusiasta credetimi non c'è paragone con l'audi, lo sterzo di questa macchina è un qualcosa di unico, è talmente preciso che sembra di guidare con il pensiero :love)
Comunque accetto consigli complimenti :p o critiche per rendere ancora più speciale e bella la nuova arrivata.
Ciao a tutti :)
 
eh beh...l'alfa gt è sempre la piu' bella...è la coupè perfetta!complimenti,sembra davvero ben tenuta!gli interni sono di un'eleganza non comune...magnifici quei sedili! ma,da che audi tt provieni? prima o seconda serie? che motorizzazione?
 
Grazie a tutti per i complimenti :)
Vengo da un Audi TT 1.8T 150cv del 2004 Blu notte interni in pelle nera era il restyling con caricatore CD mp3 audi concert fari allo xeno cruise control ecc..
Una bellissima auto ma niente a che vedere con l'alfa credimi soprattutto per lo sterzo e l'assetto. Non pensavo di rimanerne così entusiasta e di compiere un salto di qualità di questo tipo, chi l'avrebbe mai detto :) :Ball)
Veramente sono super contento :)
 
UAAAAO! per la macchina, (che ha gli interni beige come la mia) e soprattutto perchè sei il primo che vedo passare da una tedesca ad un'italiana ed elogiarla a questa maniera! BRAVO!

invidio 2 cose:

1) il sedile lato guida molto ben tenuto per i km percorsi(il mio a parità di km ha una gobba sul fondo, dove si appoggiano le chiappe per intenderci).
2) cruscotto collezione in tinta, molto bello! :OK)
 
Grazie per i complimenti :)
Posso dirti che ho cercato molto prima di riuscire a trovarla come la desideravo :) ho perso un mese quasi stando senza macchina non ti dico che sofferenza :S
ma la volevo così versione collezione tutta beige :) ma soprattutto con gli interni tenuti così bene :)
Per quanto riguarda il passaggio da tedesca ad italiana tralasciando la possibilità di un patriottismo sfrenato iniziale :lol2) è tutta un'altra storia :) qui si sente la passione la voglia di guidare e la sensazione che ogni viaggio sia sempre troppo corto :drive) non so se riesco a farmi capire :)
Mentre sull'audi nonostante fosse bellissima velocissima e perfetta senza mai un difetto, era tutto troppo "noioso", tutto troppo freddo, decisamente privo di cuore.
Percui Viva l'Italia :love) :love) :love) :love)
 
e come erogazione della potenza?che differenze hai riscontrato? visto anche la parita' della cavalleria...

scommetto che in curva è tutta un'altra storia...
 
In curva non c'è storia l'alfa è nettamente superiore sia in tenuta che a livello di sensazione trasmessa dallo sterzo, lo sterzo della GT è super preciso senti proprio la strada la senti tua, davvero è 20 spanne sopra nonostante la TT sia decisamente più rigida.
A livello di prestazioni, premetto che non ho ancora avuto modo di spremerla bene, comunque la trovo più lineare come spinta, mentre il 1.8T Audi era di concezione più aggressiva e si sentiva una bella botta nel momento in cui entrava in gioco la turbina, diciamo che era più cattiva l'audi, poi va a gusti io preferisco questo motore come sensazione perchè ti permette di guidare anche bello rilassato senza compromettere il piacere di guida, poi ovvio quello era un benzina quindi spingeva comunque fino a 6700 giri. Ma Credimi che non rimpiango nulla :) anzi.
 
si beh non è paragonabile un benzina con un nafta..l'unica pecca(oltre al sound che tralascerò perchè scontato) è che ai bassi è decisamente sotto tono, (in confronto una panda è più elastica!) ma questo credo sia dovuto al fatto che è un multijet e non un tdi, spinge agli alti e dorme ai bassi!
 
Come erogazione il jtdm è molto simile ad un benzina forse il diesel che si avvicina di più al ciclo-otto :)
Quindi ai bassi è normale che sia così :) proprio il contrario del Tdi con il vecchio iniettore-pompa che spingeva dal basso morendo però agli alti :)
Sono due tipologie contrarie come dicevo va a gusti :) o meglio a piede :)
Io posso dirti che sono entusiasta davvero di tutto in questa GT.
Bella bella bella :)
 
Grazie mille :)
Comunque anche tutti i miei amici sono stupiti del salto in avanti da Audi ad Alfa Romeo..ormai ho convinto tutti ahah :)
 
Ciao a tutti,
non so proprio come dirvelo ma purtroppo porto brutte notizie, poiché per motivi lavorativi mi trovo costretto a vendere la mia bimba perché necessito di un'auto a 5 porte. Ho cercato di rimandare il più possibile ma mi trovo costretto a fare questo passo perché andrei a perdere un'occasione che non posso e non devo a detta di tutti rifiutare. Non sapete davvero come sto, io amo questa macchina non faccio altro che parlare di lei, ho passato quasi 2 mesi nel tentativo di trovarla come la desideravo, spendendo di più di quanto avrei dovuto, sono stato anche molto fortunato perché non ho mai avuto magagne e ora sono qui dopo averla omaggiata al mondo intero, compresi voi sul forum costretto a fare questo doloroso passo.
L'auto l'ho inserita su autoscout24 e adesso andrò a creare il messaggio nel mercatino.
Non sapete davvero che incazzatura e tristezza.
Anche perché ora davvero non saprei cosa prendere, qualsiasi altra auto sarebbe solo una sostituta, nessuna auto che io possa permettermi mi piace in tutto e per tutto come la mia GaTtona :mecry2)
Un triste Saluto
Fedemilano :'(
 
Orcaeva che peccato però.
Posso chiederti come mai ti servono proprio le 5 porte? Son fatti tuoi lo so, se preferisci non rispondermi non ci sono problemi :)
 
Ciao Burton, scusa se ti rispondo adesso :S ma purtroppo non ho più un secondo libero :( guarda io lavoro in proprio sono un broker assicurativo, percui non ho stipendi fissi ma solo introiti provvigionali e come tale ho dei mesi dove si guadagna molto bene e dei mesi "buchi", ovvero dei mesi dove si guadagna molto poco e purtroppo le spese a cui devi incorrere lavorando in proprio sono sempre presenti.
Ho ricevuto un'offerta da un mio parente relativa solo ad alcuni giorni nei quali dovrei solo "scarrozzare" :p Lui e un suo collega, unica richiesta l'auto propria, ovviamente non posso farlo con la GT, proprio per questo necessito le 5 porte, credimi avrei voluto rifiutare solo per il fatto che mi trovo costretto a vendere la mia bimba :( ma a detta di tutti e per quello che mi offrono non posso proprio rifiutare. :(
 
fedemilano":ukyym8kq ha detto:
Ciao Burton, scusa se ti rispondo adesso :S ma purtroppo non ho più un secondo libero :( guarda io lavoro in proprio sono un broker assicurativo, percui non ho stipendi fissi ma solo introiti provvigionali e come tale ho dei mesi dove si guadagna molto bene e dei mesi "buchi", ovvero dei mesi dove si guadagna molto poco e purtroppo le spese a cui devi incorrere lavorando in proprio sono sempre presenti.
Ho ricevuto un'offerta da un mio parente relativa solo ad alcuni giorni nei quali dovrei solo "scarrozzare" :p Lui e un suo collega, unica richiesta l'auto propria, ovviamente non posso farlo con la GT, proprio per questo necessito le 5 porte, credimi avrei voluto rifiutare solo per il fatto che mi trovo costretto a vendere la mia bimba :( ma a detta di tutti e per quello che mi offrono non posso proprio rifiutare. :(

che peccato :cry:
beh,se proprio proprio proprio proprio devi,almeno prendi un'alfa!una bella 159?
 
Ma visto che l'autista dovresti farlo saltuarimante e su chiamata, non potresti provare a tenere la GT e a noleggiare un'auto quando te lo chiedono ? Ovviamente ci sta da calcolare anche il prezzo del noleggio, o magari in alternativa un abbonamento al car sharing della tua città...
 
veramente da sbavo, e quegli interni poi, sono dello stesso colore dei miei sulla 147, ma quel disegno mi piace troppo di più....complimentiiiiii :bravo) :bravo)
 
Top