La mia "nuova 147". Considerazioni varie, dopo 1 giorno di possesso!

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
Eccoci qui, lunedì pomeriggio ho lasciato la via vecchia per la nuova. Sapevo quel che lasciavo ma non sapevo bene cosa avrei trovato, come dice il proverbio!

Dopo un centinaio di km, e dopo attente analisi, ecco che ne penso, partendo dai lati negativi:

- Le tasche dietro ai sedili, beh, mi mancano un pò... ora il giubbotto catarifrangete mi ruba spazio!!

- Le luci negli specchietti dei parasole... un taglio un pò da barbone

- La plafoniera delle luci era meglio prima...

- La regolazione lombareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

- Tweeter dietro e ruotino optional da pochi €, tantop valeva lasciarli di serie!!

- Sembra sempre più un SUV!

- La cappelliera grigia quasi bianca non mi convince moltissimo

- La plastica della portiera, vicino al finestrino, opaca... bah, la preferivo lucida..

- Sbaglio o il portaoggetti è più piccolo??

- La banda argentata sul portellone mi ricorda sempre l'Opel Astra...

E veniamo ai lati positivi:

- Il motore è ben diverso, e non sono solo i 10cv. Più fluido, senza il fastidioso vuoto...

- Nel complessivo, molto meno rumorosa

- Finalmente il lettore MP3

- Eccezionale la strumentazione biancaaaaaaaaaaa!!!!

- Cinture molto più morbide, sia riavvolgono meglio, e non si incastrano sempre come sull'altra

- Il muso è di una cattiveria strepitosa, mi spiace se farò storcere il naso a qualcuno ma lo trovo mooooooooooooolto meglio di prima!!!

- Fari neri, batticalcagno cromati, frecce bianche di serie!

- Finalmente si vede qualcosa dietro con questi poggiatesta "bassi"!!!

- Cromature varie qui e là che impreziosiscono l'abitacolo

- Nuovo vano portaoggetti a sx del guidatore...

Alla fine la mancanza della pelle non la sento più di tanto. L'alfatex è carinissimo, ancche se ne temo la delicatezza....

In totale, mi piace, e pure TANTO....!!! Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti "sul campo", e vi farò anche sapere se e come monta il copriterminale.

:OK)

Upgrade, dedicato alle sospensioni Confort:

- Sembra un SUV, ma provata suelle strade di sempre, cioè la città, senti moooolto meno l'asfalto. Se non perde tanto in prestazioni tutto sommato non è male evitare di soffrire ad ogni piega dell'asfalto!

Upgrade due, dedicato alle luminarie:

- Non mi sono ancora abituato a vedere le frecce davanti lì dove sono invece che là sotto dove ero abituato...

- Mi pare che illumini meglio. E dire che prima avevo la philips a lunga gittata, ed ora le lampadine di serie....

Beh, complimenti per la new entry!
Io, per quanto riguarda gli interni, preferisco quelli sella serie precedente, specie per quanto riguarda il cruscotto.

Per i tagli effettuati, beh, li trovo da "braccina corte" in fondo, non costava molto lasciare luci di cortesia, tweeter e tasconi... Mah....

e' vero. Esteticamente è una fuoristrada, ma tiene da paura!!

gia'

Arj147":1u1b79ha ha detto:
Beh, complimenti per la new entry!
Io, per quanto riguarda gli interni, preferisco quelli sella serie precedente, specie per quanto riguarda il cruscotto.

Per i tagli effettuati, beh, li trovo da "braccina corte" in fondo, non costava molto lasciare luci di cortesia, tweeter e tasconi... Mah....

e' vero. Esteticamente è una fuoristrada, ma tiene da paura!!

e' vero vista l'esperienzaq di balocco :D

ottimo mezzo!!

non ha gli specchietti di cortesia illuminatiii???
ma perchè continuano a comportarsi da barboni..non lo capisco..quando cavolo possono costare a livello industriale due lucine e un paio di tweeter???

bel report...

direi che più o meno la pensiamo allo stesso modo... anche se preferisco il muso vecchio (anche se meno cattivo) :nod)

per le lucine ed i tweeter... non ci sono commenti da fare :KO)

è vero presi silgolarmente non costano nulla (almeno non valgono quello che li fanno pagare :evil: :KO) in optional)... e non cambia il guadagno sulla vendita... ma presi nell'insieme di tutte le macchine si

Alcuni tagli sono ampiamente discutibili, le luci di cortesia potevano lasciarle almeno dalla parte del passeggero..

concordo.. la "vecchia" plafoniera era migliore.

gran bella macchina

cmq la regolazione lombare è stata completamente eliminata da tutta la gamma? :KO)

Alek ti volevo chiedere ancora una cosa: frizione e leva cambio, come le trovi?
E' vero che la leva cambio è più alta ed ha una minore escursione?

A me scade il formula tra alcuni mesi, e devo già pensare a quale sarà la mia prossima auto

Ste81To":smhpttw0 ha detto:
Alek ti volevo chiedere ancora una cosa: frizione e leva cambio, come le trovi?
E' vero che la leva cambio è più alta ed ha una minore escursione?

Ti dirò...

Non ci ho mica fatto caso. Se è così non me ne sono manco accorto quindi non è "sostanziale" come novità...

il-teo-e-la-147":t7q8l11b ha detto:
Non posso che quotare tutti i lati positivi, per quelli negativi non avendo avuto la prima serie......Non li noto :asd) :asd)

Solo una cosa, cosa sono i fari neri?? :scratch)

I fari davanti... se li guardi, le plastiche interne sono NERE!
Sulla precedente no, a meno di casi particolari (gta ecc) o lavori home made... Tutto qui...

falconero79":2n1syd8m ha detto:
per le lucine ed i tweeter... non ci sono commenti da fare :KO)

è vero presi silgolarmente non costano nulla (almeno non valgono quello che li fanno pagare :evil: :KO) in optional)... e non cambia il guadagno sulla vendita... ma presi nell'insieme di tutte le macchine si

Ni! Perchè allora non me li metti come optional, alcuni sì alcuni no...

Aleksej":3on1rxws ha detto:
il-teo-e-la-147":3on1rxws ha detto:
Non posso che quotare tutti i lati positivi, per quelli negativi non avendo avuto la prima serie......Non li noto :asd) :asd)

Solo una cosa, cosa sono i fari neri?? :scratch)

I fari davanti... se li guardi, le plastiche interne sono NERE!
Sulla precedente no, a meno di casi particolari (gta ecc) o lavori home made... Tutto qui...

Ah sì, ora ho capito :OK)
Devo dire che il restyling ha ucciso mezzo kit virtual pack, le frecce son già bianche, i fari gta impossibili...

Aleksej":3rrn713m ha detto:
Upgrade, dedicato alle sospensioni Confort:

- Sembra un SUV, ma provata suelle strade di sempre, cioè la città, senti moooolto meno l'asfalto. Se non perde tanto in prestazioni tutto sommato non è male evitare di soffrire ad ogni piega dell'asfalto!

quindi i 17" con le comfort non sono troppo rigidi,secondo te?

Ste81To":t7yaonkj ha detto:
ma ora col telecomando puoi azionare i vetri anche in chiusura??

azz quante curiosità...mi piacerebbe trovare un conce che dia la nasona in prova per una mezza giornata....chissà se la spazio offre ancora questa possibilità :scratch)

a me l'hanno data come auto sostitutiva :D