La mia non consuma olio, ma lo genera?

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
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Bari
Questa è strana e non credo che sia mai capitata.
Ieri ero in giro con la nasona e il livello olio all'accensione era al massimo, ma senza problemi. La parcheggio, dopo un oretta la riaccendo e... MAX LIV. OLIO !!! :fuori)
Bha, penso che magari con l'olio caldo e una leggerissima e quasi impercettibile pendenza il sensore sia stato ingannato. Proseguo il mio pomeriggio sempre con lo stesso avviso a ogni avviamento e alla sera torno a casa e metto la macchina in garage, ma in un posto non mio perchè me l'aveva occupato il portiere. :shrug03) Vado in palestra e torno in garage per spostare la macchina per recuperare il mio posto e... MAX LIV.OLIO... eppure era spenta da circa 3 ore e il pavimento del garage è assolutamente in bolla... come è possibile? :sgrat)
 
Salvatopo":28byfdeo ha detto:
Questa è strana e non credo che sia mai capitata.
Ieri ero in giro con la nasona e il livello olio all'accensione era al massimo, ma senza problemi. La parcheggio, dopo un oretta la riaccendo e... MAX LIV. OLIO !!! :fuori)
Bha, penso che magari con l'olio caldo e una leggerissima e quasi impercettibile pendenza il sensore sia stato ingannato. Proseguo il mio pomeriggio sempre con lo stesso avviso a ogni avviamento e alla sera torno a casa e metto la macchina in garage, ma in un posto non mio perchè me l'aveva occupato il portiere. :shrug03) Vado in palestra e torno in garage per spostare la macchina per recuperare il mio posto e... MAX LIV.OLIO... eppure era spenta da circa 3 ore e il pavimento del garage è assolutamente in bolla... come è possibile? :sgrat)

La causa migliore e' quella che ipotizzi tu.

La causa peggiore e' che un po' di carburante ha cominciato a finire nel circuito dell'olio a causa di fascette rovinate dei pistoni.
 
squalettoge":oxmflpo0 ha detto:
quel messaggio e' puramente indicativo controlla all'astina mai fidarsi
quoto, l'indicazione sul display non è precisissima, non ci fate eccessivo affidamento.

PS: l'indicazione è solo sui JTD (forse eccetto le impression e le 100 cv)
 
Che procedura consigliate per verificare l'olio con l'astina. Tipo dopo quanto tempo che il motore ha girato, o a motore a riposo da almeno un giorno?
 
ancipe":2cnd0tw8 ha detto:
Che procedura consigliate per verificare l'olio con l'astina. Tipo dopo quanto tempo che il motore ha girato, o a motore a riposo da almeno un giorno?
motore caldo, fermo da alcuni minuti
 
Seconda parte dell'avventura... ieri pomeriggio presi la macchina e il livello era normale. Dopo un pomeriggio di giri vari mi è riomparsa l'indicazione MAX LIV. :sgrat)
Penso proprio che staccherò la batteria per un paio di ore e poi vedrò.
Ovviamente controllando con l'astina il livello è poco più di un millimetro sotto il massimo.
Bhooooo!
 
Terza parte... oggi ha deciso di non segnare più il max liv. e, per precauzione ho tenuto la batteria staccata per una mezz'ora.
Sembra che vada tutto ok, tranne per il fatto che la radio NON si è "smemorizzata"... batteria tampone enorme? :sgrat)
 
Salvatopo":25gtqiyv ha detto:
Terza parte... oggi ha deciso di non segnare più il max liv. e, per precauzione ho tenuto la batteria staccata per una mezz'ora.
Sembra che vada tutto ok, tranne per il fatto che la radio NON si è "smemorizzata"... batteria tampone enorme? :sgrat)

hai provato a motore caldo e spento a togliere il tappo olio e dare una sniffata :asd) :asd) ? ..........se senti odore di olio ok.........altrimenti l'odore di carburante lo senti .------ciao
 
Sooor147":1atkjzco ha detto:
hai provato a motore caldo e spento a togliere il tappo olio e dare una sniffata :asd) :asd) ? ..........se senti odore di olio ok.........altrimenti l'odore di carburante lo senti .------ciao
Mica male l'idea... domani controllo; oggi per miracolo riesco a non prendere la macchina. :D
Comunque ho provato a accendere il quadro stamattina prima di andare al lavoro e segna normale.
 
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