La mia non consuma Olio 1.6 120

ghera81

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
31
0
6
FI
Ragazzi è possibile che dopo 4000Km , non mi abbia ancora consumato mezza goccia di olio?
PS il selenia che c'è su è un troiaio e già diventato bello scuro...

Attendo Info...
 
DevilBoss86":2deby3v9 ha detto:
infatti se consumano olio significa che le fasce non aderiscono bene alle pareti del cilindro e di conseguenza l'olio passa e viene bruciato, dando anke fumosità

Si quello potrebbe essere uno dei motivi, ma l'olio non trafila solo da li :)
 
non è normale ke non ne consumi proprio, se l'olio deve lubrificare una piccola parte deve rimanere attaccata alle pareti del cilindro e bruciare, comunque dipende dalla tipologia dell'olio, es uno 0wxx verra consumato maggiormente di un 15wxx ! non sò quanto sia di gradazione il tuo selenia, comunque in 4k km è normale ke non ne ha bevuto molto, a 10 o 15k già un pò meno!
 
Se l'olio è buono con buone qualità solventi e il motore ha almeno 20K Km diventa nero.
Ancora di più se l'olio precedente non aveva tali qualità.
 
AndreTuning147":24t2k4ls ha detto:
+ sfrutti il motore e più dovrebbe consumare olio, prova a girare in pista e noterai che di olio ne consuma

io in strada giro quasi come in pista.. :rotolo)
ho 14000km e ho aggiunto 1 kg di olio a 11mila, ieri ho controllato e sto poco dopo la meta'
 
nitrous":234mpg89 ha detto:
AndreTuning147":234mpg89 ha detto:
+ sfrutti il motore e più dovrebbe consumare olio, prova a girare in pista e noterai che di olio ne consuma

io in strada giro quasi come in pista.. :rotolo)
ho 14000km e ho aggiunto 1 kg di olio a 11mila, ieri ho controllato e sto poco dopo la meta'


pensa io dopo 12000Km ne ho rabboccato solo mezzo Kg :asd) :elio) :asd)
 
Top