la mia nasona vibra

aury87

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
81
0
6
Palermo
ciao a tutti

mi è sorto sto problema..... mercoledì sono andato ad enna a montare l'assetto :D weiss + molle H&R :D mentre ero lì incomincia a vibrare la macchina a certi giri...... in pratica l'ho portata in assistenza a Enna e mi hanno cambiato la crociera del semiasse ma niente vibra ancora...... ora sono ritornato piano piano a Palermo e vibra ancora dai 2000 giri fino a 3500 giri e oggi sono andato a vedere se c'era qualke assistenza aperta ma niente..... quello di Enna dice ke sarà il mozzo e mi ha detto di andarci venerdì mattina ke mi cambia i mozzi ma un mio amico mi ha detto può darsi ke il volano????? .......boh so solo ke quando sono in accelerazione da 2000 a 3500 giri vibra del tutto sopra i 3500 si assesta poi in folle non vibra per niente..... il pedale della frizione è fermissimo nn vibra

ke ne pensate ke può essere?????

ps: la mia nasona ha 33250 km ed è ancora in garanzia :)

datemi qualke risposta please ci penso troppo a sto problema

grazie mille anticipatamene

se prima andava bene.. quando ha cominciato a vibrare?

Avete montato qualcosa prima? Che tipo di vibrazione è? Ti scuote il motore (magari un supporto motore) o cosa? :scratch)

sembra un vibrazione di trasmissione..... nn vibra da fermo ma solo in movimento.... nn ho montato niente di ke.... solo assetto e cerchi da 17" e ho già fatto controllare se era storto qualcuno

ha incominciato a vibrare dopo qualke ora ke ho montato l'assetto ma nn è l'assetto la causa

aury87":2w0qk99t ha detto:
ha incominciato a vibrare dopo qualke ora ke ho montato l'assetto ma nn è l'assetto la causa

se prima senza assetto era ok mi sa che forse è meglio controllarlo un po' meglio quell'assetto. :scratch)

A meno che tu non abbia disabilitato i suoni dei pulsanti e si sia inserita la vibrazione come nei cellulari (battutaccia) :asd)

mi ha detto il meccanico alfa ke può essere solo la crociera o il mozzo la causa perkè se fosse il supporto motore vibrerebbe anke da fermo la macchina

boh il volano.... mi ha detto un mio amico ke la macchina vibrerebbe appena accesa e nella fase di accensione :scratch)

aury87":1qn1qcp2 ha detto:
mi ha detto il meccanico alfa ke può essere solo la crociera o il mozzo la causa perkè se fosse il supporto motore vibrerebbe anke da fermo la macchina

boh il volano.... mi ha detto un mio amico ke la macchina vibrerebbe appena accesa e nella fase di accensione :scratch)
direi che confermo entrambe le cose

molti utenti percepiscono un saltellamento sui 70 km/h (a prescindere dall' accelerazione), in particolare con cerchi 16 e 17.
Forse si tratta di questo ?

ho fatto controllare tutti cerchi e li ho fatti riequilibrare.... e sono perfetti.... venerdì mattina gliela porto in assistenza e speriamo ke me l'aggiustano come si deve :(