La mia "Nasona" strattona a freddo... che fare???

10andrea10

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2010
23
0
1
Rivoli's creek (Turin Motor City)
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia amata Nasona... Premetto subito che ho letto tutti i 3d che presentavano questo problema ma non ho trovato soluzione... Allora, la mia Nasona ha 170.000 km, il motore invece ne ha 110.000... ho rifatto praticamente tutto 20.000 km fa... ho cambiato il filtro dell'olio e l'olio (selenia 20K), cambiato le candele, le bobine ed i cavi, cinghia di distribuzione, dei servizi, collettore, catalizzatore (questo 2 settimane fa), body computer, bulbo temperatura ed ho appena finito di pulire gli iniettori con l'additivo specifico... il problema è che la mattina (abito a Torino e verso le 9, quando vado a lavoro ci sono più o meno 3 o 4 gradi...) quando l'accendo e parto a freddo appena parto mi da un vuoto e parte e mentre cambio (ovviamente sempre ai 2000 giri visto che è fredda) da vuoti, quando poi si stabilizza sui 90° non li da più... cosa devo fare??? Aiutatemi perchè ci sto veramente impazzendo sopra!!! :wall)

Grazie a tutti in anticipo per la vostra pazienza!!!

Buon 2012!!! :Ball)

Andrea

Dimenticavo... È un 1.6 120 cv... :) volevo anche chiedervi un'altra cosa... Ho sentito parlare da poco del Sintoflon... Secondo voi è utile? Come si usa? Quanto costa? Secondo voi farei bene ad utilizzarlo sulla mia nasona? Quale dovrei utilizzare? Grazie ancora di. Cuore a tutti!!!

ciao..
secondo me... sono gli iniettori... falli controllare!!! gli additivi.. fanno ben poco...

vai da un pompista (non fraintendere la parola :asd) )
e te li fai controllare... se non sbaglio.. a revisionarli.. si prendono 80 euro... l'uno
un altra cosa.. controlla le candele.. anche se le hai appena cambiate.. possono essere anche loro..

Strattona ai bassi regimi o anche ad esempio quando cambi tra seconda e terza e da 4000 giri passi a 3200 nel cambio di marcia?

Dalle mie parti con 80 euro li puliscono tutti e 4 immergendoli nella vaschetta ad ultrasuoni. Vai da un meccanico pompista. Vedi che te lo fanno in un batter d'occhio. Ci vogliono un paio di orette tra montaggio, smontaggio e pulizia.

comunque... prima di pulirli.... puoi sempre verificare il loro grado di correzzione.. (te lo sapra dire il pompista se sono alla frutta o meno)
anche io consigliavo di pulirli ad utrasuoni... e se questo non fosse abbastanza.. conviene revisionarli.. o nel peggior dei casi sostituirli...

ora il prezzo non lo so.. ma nuovi.. sono cari... :eek:hmamma) a revisionarli si prendono qualcosa meno del nuovo.. ma comunque sempre cari!!!
secondo me convine.. che vai da un pompista... (forse lo fanno anche in un centro bosh...) e te li fai controllare... e inutile fascarsi la testa prima del tempo...
se ti dicono che correggono troppo.. allora vedrai il dafarsi... casomai chiedendo a loro se necessita la sostituzione o la pulitura.. ed il rispettivo prezzo...