La mia nasona sta cedendo?? 24000 km

domani mi sa che vado e vi aggiorno... speriamo non sia nulla di grave...
 
Oggi l' ha provata il capo meccanico....

tutto a posto, anzi, mi ha detto che il motore è slegatissimo.... :elio)
era quasi stupefatto....

la prima cosa che mi ha detto riguardava le gomme, e mi ha chiesto si mi piace fare le curve :D (hanno la spalla completamente consumata, e da questo è dovuta l' imprecisione all' avantreno)....

mi sono semplicemente abituato alla macchina :mecry) ....
 
Non andarci così convinto. Mi spiego. La mia Mjet è almeno 16.000 km che non rende come dovrebbe, a volte è perfetta (molto poche sono le volte) a volte invece è davvero deludente anche se ultimamente è in uno stato davvero pietoso tant'è che è in assistenza sperando che riescano a risolvermi il problema.

E' praticamente come lo descrivi tu, parecchio turbolag fino ai 2000 giri, poi dai 2000 ai 4000 giri ha si la sua spinta, ma non come dovrebbe e il motore comunque risponde con un leggero ritardo, e con climatizzatore inserito da dei vuoti di erogazione. Dulcis in fondo, tra i 2 e i 3 mila giri si ode distintamente, nell'abitacolo, un sibilio provenire dalla turbina.

Sono rimasto stupito un po di settimane orsono, con due, tre giornate ventose, la Mjet ha dato prestazioni straordinarie, specie in allungo. Ed era pressochè scomparso il ritardo del turbo, anzi la botta della sovralimentazione era istantanea e la cattiveria di erogazoine era del tutto paragonabile al JTD 8v. Poi però è tornata ad essere quella che è...purtroppo. E non fidarti del meccanico perchè in un'altra assistenza per loro la macchina è a posto, dopo che l'hanno pure provata accelerando a tavoletta in pieno centro. E per la poca resa ai bassi mi sono sentito rispondere che è normale in quanto è un 16v....mah, lo avrei mandato volentieri a quel paese. Io guido la Mjet da 30.000 km e so benissimo come si comportava da nuova, e ora non è assolutamente così!

Speriamo bene.....
 
Ste81To":5a5yht0t ha detto:
e dimmi carlo, la frizione come va? sempre morbida come appena sositutita?

spingerlo è come affondare un coltello caldo nel burro.... il pedale della frizione intendo.... :D
 
non è sempre colpa del debimetro

Ciao ragazzi, mi spiace di potervi scrivere solo poche volte, ma il tempo mi manca proprio.

Quello che mi sento di dire è che non è sempre colpa del famigerato debimetro.
Io è la seconda 147 jtd che possiedo e devo dirvi che con quella vecchia (ho fatto 120000 km dopodichè me l'hanno distrutta!) ho avuto problemi del genere, nulla di grave di cui magari un cliente qualunque non si accorge, ma per noi appassionati è diverso.
Una volta in effetti è stato il debimetro, ma l'altra volta erano le palette del turbo che erano incrostate e non consentivano la massima apertura; prima di non averla più avevo notato per la terza volta un calo di potenza: era sempre legato al VGT (turbo a geometria variabile) ma questa volta ear colpa della T che va dal polmincino di depressione al servofreno a alla Pierburg dell VGT.

Spero di esserti d'aiuto, sappi comunque che le officine competenti sono davevro troppe POCHE.
 
che le officine competenti siano poche sono concorde...
ma secondo me è il caldo a dare questi problemi...
io ho appena comprato la mia e ho notato che, quando affondo, poi cambio e i giri scendono a 1900 circa, ha come un tentennamento... :?: :jaw) è strano...proprio quando dovrebbe spingere forte il turbo...
boh...
sarà che è nuova? sarà il clima inserito? sarà il caldo??
saranno le tre cose assieme?
per ora non credo di dovermi preoccupare...
 
So che molti di voi già lo fanno ma lo dico per che non lo dovesse sapere:





I diesel non vanno MAI dico MAI spenti subito appena arrivati lasciateli girare un po al minimo, eviterete incrostazioni sulle palette della turbina causate dai residui del gasolio che si asciuga sulle palette incandescenti, se la lasciate girare al minimo le palette si freddano con lo scorrere del gasolio, e dopo un po spegnete (1 minuto)
 
lo faccio sempre...anzi meglio...l'ultimo tratto (almeno 30-50 sec.) lo faccio ad andatura moderata...
poi addirittura proprio fermo al minimo altri (almeno!) 30 secondi...
 
dai ragazzi non cambiamo sempre discorso; il nostro amico vuole capire perchè la sua macchina si comporta così.

Qualcuno ha avuto problemi con il turbo?
 
io sono siciliano e qui da me d'estate certe volte si sfiorano i 40 gradi...la nasona è proprio fiacca con queste temperature... cioè, fiacca si fa per dire,rispeto a quando è in pieno! per ora specie oggi che siamo stati investiti da un'ondata di maltempo, si è abbassata la temperatura e la nasona è tornata una bomba! fidati è normale col caldo! :OK) o quanto meno influisce parecchio...
 
Top