La mia nasona sta cedendo?? 24000 km

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao ragazzi....

E' da un po' che sento la nasona Mjet stanca, molto giù nelle accelerazioni, col turbo lag accentuato.... la sento stanca e pesante, non so se riesco a spiegarmi....


Oltre al motore sento anche che è diventata molto imprecisa in direzionalità anteriore, le gomme fischiano in continuazione in rotonda, senza fare cose esagerate....

Ha iniziato a beccheggiare di più nei cambi di direzione, e la cosa non mi da sicurezza nella guida....

Che può essere? forse il caldo?

Il motore è diventato un polmone... ha perso tantissimo scatto... boooohhhh?? :?: :?: :?:
 
balu78":2s6x97ro ha detto:
Dillo che è una scusa che cerchi con te stesso per convincerti a fare la rimappa :asd)

naaa, ho messo da parte ogni idea di cavallozzi elettronici :culo)

sono preoccupato perchè la sento veramente fiacca :cry:
 
per le gomme che fischiano prova a gonfiarle e quando controlli la pressione fallo da fredde.

Ciao
 
dagli una bella lavata dentro e fuori.. fai il pieno di vpower.. metti i 17'' e vedrai che cambia :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
per un certo verso quoto Res e Giakomino...
quando acquistai la mia macchina pensavo avessi sotto il cu....o un missile...ripresa spaventosa coppia a volonta da farti sentire la bella spinta sulla schiena.... tenuta stratosferica,mi riportavo ai tempi della mia audi a4 1.8 turbo 4x4...quella viaggiava alla grande!!!! :D ....ora mi sa tutto di "normalità"...e anche dalla tenuta e come se chiedessi sempre di più...cioè mi faccio un autocritica...stamattina mi son sparato una rotonda intera (era una rotonda privata creata nel mio parco interno alla villetta :elio) :elio) :elio) )a circa 80 km/h la macchina si è coricata un pò...fischiava anche la ruota di scorta....ma mi ha "buttato" fuori dalla rotonda senza fare una piega!!!!....ed è stato allora che ho pensato....ma cosa chiedo di più???? mica è una macchina da corsa!!!!
 
Re: diagnosi...

Beppe":17a2z0xu ha detto:
Debimetro....ciucco....se ogni tanto la senti che va come un aspirato...mi sa che é lui...

esatto.... sento troppa omogeneità nella coppia.... e mi viene da tirare fino a 4000, cosa che prima non succedeva!

Mi sa che vado in assistenza :mecry)
 
Re: diagnosi...

carloscrow":341uhv1q ha detto:
Beppe":341uhv1q ha detto:
Debimetro....ciucco....se ogni tanto la senti che va come un aspirato...mi sa che é lui...

esatto.... sento troppa omogeneità nella coppia.... e mi viene da tirare fino a 4000, cosa che prima non succedeva!

Mi sa che vado in assistenza :mecry)

Facci sapere... :spin)
 
Re: diagnosi...

Beppe":ujuoamsc ha detto:
Debimetro....ciucco....se ogni tanto la senti che va come un aspirato...mi sa che é lui...

Quoto in pieno. Sulla mia vecchia punto GT ne ho cambiati 6, più o meno uno ogni 20.000 km :cry:
 
soloalfa":3irz0064 ha detto:
Ragazzi ma vi ricordate quando lo chiesi anch'io xchè avevo un problema analogo??Sembrava fosse il debimetro,invece il capo officina mi ha detto che era un problema della centralina! :ka)

Intanto controllerei bene tutti i manicotti dell'intercooler e della turbina verificando che non ci siano fascette molle o manicotti bucati che perdono pressione quando chiedi potenza (però questo comporta una fiacchezza costante della macchina). Se invece lo fa di tanto in tanto direi di farci attaccare l'examiner e vedere che cosa dice.
 
Top