Salve a tutti!!!!
Sono un (quasi) felice possessore di una :147) 1.6 105cv del 2001 con 77000km.
E' da tempo che ho un problemone!!! Si, i famigerati consumi!!
Tutti mi dicono "hai voluto l'alfa a benzina? è mo' paga!!!"
Sapendo i consumi ho optato per il gpl, fino al luglio passato tutto ok (con un pieno di 44 litri facevo nei migliori dei casi 410km), da allora ad adesso i consumi sono lievitati in maniera assurda, con un pieno non arrivo a 280km :?: !!
Penso, "forse l'impianto che non va a dovere!!", cosi con la scusa del blocco dei tir e il gpl finito alla pompa faccio 20 euro di benza, arrivo alla 2a tacca del serbatoio, faccio circa 40km di strada provinciale e non superando i 70km/h la lancetta arriva sulla prima tacca.
Tutto questo mi è inoltre confermato dal BC che mi segna un medio di 8.1km/l.
Ho una guida nonno (avendo 22 anni), ho sostituito quasi tutto, non so più cosa fare!!
Help me!!!!!
Scusate se mi sono dilungato!
Grazie a tutti!!!!
Sono un (quasi) felice possessore di una :147) 1.6 105cv del 2001 con 77000km.
E' da tempo che ho un problemone!!! Si, i famigerati consumi!!
Tutti mi dicono "hai voluto l'alfa a benzina? è mo' paga!!!"
Sapendo i consumi ho optato per il gpl, fino al luglio passato tutto ok (con un pieno di 44 litri facevo nei migliori dei casi 410km), da allora ad adesso i consumi sono lievitati in maniera assurda, con un pieno non arrivo a 280km :?: !!
Penso, "forse l'impianto che non va a dovere!!", cosi con la scusa del blocco dei tir e il gpl finito alla pompa faccio 20 euro di benza, arrivo alla 2a tacca del serbatoio, faccio circa 40km di strada provinciale e non superando i 70km/h la lancetta arriva sulla prima tacca.
Tutto questo mi è inoltre confermato dal BC che mi segna un medio di 8.1km/l.
Ho una guida nonno (avendo 22 anni), ho sostituito quasi tutto, non so più cosa fare!!
Help me!!!!!
Scusate se mi sono dilungato!
Grazie a tutti!!!!