La mia nasona scende male di giri che può essere?

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Ciao a tutti piccolo problema che non capisco se sia normalità o un effettivo problema.
Premetto ho la macchina benzina-gpl , il problema si verifica sia a benzina che a gpl.

La macchina scende molto piano di giri, non sempre però.
succede sia nelle accellerate un pò più a fondo che in quelle leggere leggere,

Es: se sono al semaforo fermo e do un colpetto al gas sale fino a 3000 rimane un po piantata sui 1900 1800 e poi scende come se restasse un po accelerata.
Problema più fastidioso nelle accelerate un pò brutali perchè magari mettendo la 3a la macchina fa uno sbalzo avanti come se si sfrizionasse....

Che può essere ?

Spero di essermi spiegato discretamente, datemi un consiglio.

Vi ringrazio! :OK)

Ps: ho 5200km

teknomotion":31w1jbh1 ha detto:
Potrebbe essere il sensore giri...

L avevo già detto in officina de questo problema ma mi hanno detto di non preoccuparmi perchè è normale.
Ma lo fa anche a te?
io lo trovo veramente fastidioso

No,anche xchè ho l'auto leggermente non originale.. :sarcastic) cmq,a caldo,se tiro 1 pò le marce,cambiando,i giri tendono 1 pò a salire e non scendono subito,ma in rilascio nessuno scherzo..

cavolo se è fastidioso, una volta che ho "provato" la corsa (che nome, potevano chiamarla morta o polmone, avrebbe reso + l'idea) ero inorridito dalla cosa, sembrava non scendere mai di giri, mi da l'idea che con quella macchina avrei mangiato la frizione in un baleno!!!!

E' normale (entro certi limiti) che se acceleri in folle dando una bella zampata sul gas la lancetta schizzi su in un lampo e torni giù più lentamente...
Ma mi sa che la tua domanda era diversa e non ho capito bene io! :matto)

In rilascio invece soprattutto agli alti regimi se mollo di colpo il gas i giri scendono perfettamente...Quindi non è una cosa normale! :shrug03)

In pratica, io che ho avuto modo di "provare la cosa" se tu fai per cambiare, essendo lenta nel scendere di giri, appena molli la frizione ha come effetto, una specie di "sfrizionata"...
E' una cosa "difficile" da spiegare, ma se passi da una macchina che nn lo fa ad una che ha quel problema capisci subito (secondo me) che c'è qualcosa che non va...

Tutte le auto a benzina che ho usato (eccetto la polmonehhhhmmm, la corsa) erano rapide nel scender di giri (ovvio non come nel salire accellerando in folle), e son passato da € 0, 1 e 2, mi manca solo un € 3 e 4.