la mia nasona non parte

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
ciao a tutti stamattina dopo aver usato aria condizionata per un viaggio di 100km lo spenta e dopo una decina di minuti sono andato per metterla in moto e giro la chiave e mentre giro la chiave non c'e' contatto di avvio
il quadrante accende tranquillamente e solo che quando gira la chiave per metterla in moto non succede nulla nessun contatto
cosa potrebbe essere?????
poi dopo vari tentativi si e' messa in moto
aiutatemi perche' non vorrei che mi ricapita adesso che i meccanici vanno in ferie
grazie

limemi":2x9s8h1c ha detto:
ciao a tutti stamattina dopo aver usato aria condizionata per un viaggio di 100km lo spenta e dopo una decina di minuti sono andato per metterla in moto e giro la chiave e mentre giro la chiave non c'e' contatto di avvio
il quadrante accende tranquillamente e solo che quando gira la chiave per metterla in moto non succede nulla nessun contatto
cosa potrebbe essere?????
poi dopo vari tentativi si e' messa in moto
aiutatemi perche' non vorrei che mi ricapita adesso che i meccanici vanno in ferie
grazie
Le cause potrebbero essere molteplici: dal motorino di avviamento a problematiche dell'impianto elettrico (batteria inclusa).

Un controllo che si potrebbe effettuare è di verificare lo stato dei morsetti della batteria. Qualora fossero coperti da incrostazioni o molto ossidati, potrebbe convenire effettuare una adeguata pulizia: su veicoli con qualche anno di vita, a volte il problema descritto è dovuto a questo (soprattutto se i morsetti non hanno qualche protezione dall'umidità, polvere e sporcizia, come coperchi batteria o coprimorsetti).

la batteria e' nuova ci ho montato una rinforzata..i morsetti sono puliti e senza ossido....
per il motorino avviamento mai cambiato.....potrebbe essere anche il cilindretto dove si mette la chiave????