La mia nasona mi strappa

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Praticamente da un paio di giorno che la mia 147 ammo 2003 mi strappa come se non arrivasse gasolio per un istante. Ciò avviene sia a freddo che caldo, e si sente specie se hai il cruis contol inserito in quanto mantieni sempre costatnte l' acceleratore.
Che può essere?
Ho pensato gasolio sporco, se accelero fa anche un sacco di funo nero che prima non faceva. Può essere che cambiando il filtro del gasolio (cambiato 16.000 km fa), risolvo il problema? Può darsi che anche gli iniettori siano un po sporchi, ma spero di cavarmela con un buon additivo.
A voi è successo? so un po preoccupato :all_coholic)

La mia lo ha fatto una volta dopo aver fatto 5 o 10 € (ora non ricordo) da un distributore a caso.
Ero in riserva e non segnava più l'autonomia, ho fatto 20 km, ma non mi fidavo a fare una trentina di km, per andare dal mio spacciatore abituale, dunque al primo mi son fermato....
In un tratto in salita in accellerazione a circa 3000 giri ha iniziato strappare effetto mitragliatore, e il fumo era pressappoco quello che fa un daily di 30 anni.
Dopo aver fatto il pieno dal mio spacciatore non ha più mitragliato e piano piano ha smesso pure di fumare, dunque credo sia dovuto a gasolio schifoso..

Ciao... è da una settimana circa che ho pure io questo problema.. pensavo di aver imbarcato gasolio cattivo o acqua così ho fatto del bludiesel ma non è cambiato niente... finchè aprendo il cofano motore ho scoperto la bella sorpresa: il tubo dell'intercooler era scoppiato, tagliato, squarciato!.. mi chiedo come sia possibile!..
Lunedi vado in officina a farmi fare una diagnosi completa sperando di dover cambiare solo il tubo che mi pare costi sulle 34€... :shrug03)

pekeros":3av5mf99 ha detto:
Ciao... è da una settimana circa che ho pure io questo problema.. pensavo di aver imbarcato gasolio cattivo o acqua così ho fatto del bludiesel ma non è cambiato niente... finchè aprendo il cofano motore ho scoperto la bella sorpresa: il tubo dell'intercooler era scoppiato, tagliato, squarciato!.. mi chiedo come sia possibile!..
Lunedi vado in officina a farmi fare una diagnosi completa sperando di dover cambiare solo il tubo che mi pare costi sulle 34€... :shrug03)

Il tubo forato si sente un sibilo ;)

andrea5887":1hhcv30h ha detto:
Può anche essere l'EGR sporca oltre al gasolio sporco,quando è stata pulita l'EGR l'ultima volta? :OK)
Che io sappia mai... perhcè quando si deve fare? Ho 80.000 km.
Per il fumo... niente... ho messo un additivo come consigliato dal meccanico e adesso pare va un po meglio.
Inoltre col computerino che hanno loro non ha lilevato alcuna anomalia, quindi penso sia solo gasolio scorco! Come successo anche a lele

Se pensi possa essere gasolio sporco fai un bel pieno appena puoi e vedi se migliora la situazione,se non migliora è l'EGR,io la faccio pulire ogni 20.000km anche perchè se la tua in 80.000km non è mai stata pulita non puoi nemmeno immaginarti cosa c'è dentro,comunque se hai una :inocchio) prima del 2004 tappala e ti togli ogni pensiero :OK)