ok, se si parla di fuorigiri decade il mio discorso... pensavo fosse successo per una casualità...
cmq per intenderci il 2.0 è un motore debole in tutto... non c'hanno azzeccato per niente, esplode con il triplo della facilità rispetto al 1.6 ed anche al 1.8 (anche se non montato su 147) dubito che con bronzine nuove non sarebbe successo, cmq ti facevo ste domande perchè il 90% delle 156 dei carabinieri fa quella fine, ma la maggiorparte delle volte il problema è l'olio che purtroppo viene cambiato ogni 20.000km e si usa selenia 20k... poi va beh, di fuorigiri ne fanno anche per niente solo per il gusto di fare i mongoli, e a volte vola fuori qualche biella
mi dispiace molto, so cosa vuol dire in tutti i sensi, sia come meccanico che come parte lesa (la mia ha fatto il botto a 40.000km ma per altri motivi)
cmq un buon consiglio è di trovare un monoblocco nuovo e di 2 motori farne uno nuovo magari con particolari più robusti.. se te lo puoi permettere credimi che viene un lavoro come si deve!