La mia GT tira a destra..

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
285
0
16
Orbetello (GR)
Ciao ragazzi..è da un pò che manco dal forum. Vorrei chiedervi un parere..; Premetto che la Mia gattona sin dal primo giorno in cui l'ho presa ha sempre avuto lo sterzo girato un pokettina a destra..cioè. .con le ruote perfettamente dritte è girato un pò a destra. Cmq....Ultimamente mi ero accorto che la mia GT tirava per l'appunto un pò a destra..lo faceva sia a basse che ad alte velocità...allora l'ho portata a fare la convergenza da un gommista qui vicino casa mia. quando l'ho ripresa ho notato che lo sterzo, pur avendoglielo fatto notare era rimasto uguale, e la situazione per quando riguarda il "tirare a destra" non era cambiata poi tanto. insomma...ho speSo 30 euro la situazione non è cambiata poi molto. Secondo voi cosa devo fare.....gliela riporto oppure sono le ruote che essendosi consumate in maniera errata si devono assestare e poi torneranno apposto col tempo??? Ciao e grazie!! :ciao)
 
appena ritirata mi sono accorto del tuo stesso problema ma non sono ancora riuscito a risolverlo e penso che bisogna tenersela cosi',sono degli optional che vengono regali ai migliori clienti alfa,grazie ancora per questo e per tutto il resto a pomigliano e alla fiat.se qualcuno dice che e' colpa della strada mi incazzo. : :mecry2) comunque sul jts era uno dei pochi problemi che non c'erano e quindi penso che dipenda da qualche errore di assemblaggio :ka)
 
la posizione del volante dipende solo dal montaggio.
Il tirare da un lato della vettura può dipendere dalla convergenza, dalla ruota, o da qualche componente delle sospensioni deteriorato..
Buche non ne hai mai prese? :scratch)

La mia va dritta. (e spero continui così)
 
sia la mia che la sua avevano questo problema da nuove e quando si fa la convergenza lo sterzo viene messo in posizione centrale ma appena si va in strada ci si rende conto che lo sterzo e' sempre nella stessa posizione di prima,escludo un errore di montaggio dello sterzo che e' montato su un millerighe e spostarlo di una tacca sarebbe eccessivo,e comunque con assetto corretto delle ruote lo sterza non e' mai perfettamente diritto,visto che non e' eccessivo,come molte altre cose preferisco tenerlo cosi.
 
Premesso che storicamente non ho mai visto una Fiat che vada drittissima, e sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io, anche la mia un po'tirava a sx.... Un buon gommista se non altro in gran parte sistema le cose .... Pero'deve essere capace.
E sempre il gommistai n genere lo sterzo lo riallinea bene, se fa tutto come si deve.
 
Top