La mia GT sbuffa..... cos'è?!

Cmq. non è uno sfiato il rumore che sentite ma è il risucchio della valvola da parte del residuo dell'aspirazione del motore cha ancora non si è completamente fermato. Cmq. parlando con i miei meccanici o la valvola si è sporcata e quindi se prima si chiudeva dolcemente adesso è più repentina o magari lo stelo si è leggermente flesso per cui potrebbe essere difettosa. Secondo me al 1° tagliando conviene farsela sostituire perchè all''inizio non si comportava così.
 
Ciao a tutti!

scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho notato lo stesso rumore anche sulla mia 147 mjet. Prima il rumore della chiusura della valvola era molto più discreto e di solito avveniva almeno 10secondi dopo lo spegnimento. Ora dopo il tagliando dei 20000km in cui mi hanno aggiornato anche il software ho notato che il rumore avviene immediatamente allo spegnimento (circa 2secondi dopo) ed è molto più avvertibile, con un sound quasi di sottovuoto come è stato definito...
Voi cosa avete fatto? L'avete portata in assistenza??
 
adm2000":fid7hryw ha detto:
Ciao a tutti!

scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho notato lo stesso rumore anche sulla mia 147 mjet. Prima il rumore della chiusura della valvola era molto più discreto e di solito avveniva almeno 10secondi dopo lo spegnimento. Ora dopo il tagliando dei 20000km in cui mi hanno aggiornato anche il software ho notato che il rumore avviene immediatamente allo spegnimento (circa 2secondi dopo) ed è molto più avvertibile, con un sound quasi di sottovuoto come è stato definito...
Voi cosa avete fatto? L'avete portata in assistenza??

In 28.000km mai successo, poi tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento della centralina (e quindi a breve via di ri-rimappa da Darsch :elio) ora senza la mappa è un polmone!!) per la questione di una valvola o di sta farfalla (non voglio dir castronerie.. :ignore) ) che sennò dicono sugli M-Jet a volte resta chiusa e la macchina non riparte.. e da allora fa un forte SBOFF subito dopo che la spengo...prima non lo aveva mai fatto!!
Ma quindi è "merito" dell'aggiornamento e ora siamo più protetti nonostante questo forte inquietante rumore???
O la devo riportare in conce?
 
darkuriel":10q7aprs ha detto:
adm2000":10q7aprs ha detto:
Ciao a tutti!

scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho notato lo stesso rumore anche sulla mia 147 mjet. Prima il rumore della chiusura della valvola era molto più discreto e di solito avveniva almeno 10secondi dopo lo spegnimento. Ora dopo il tagliando dei 20000km in cui mi hanno aggiornato anche il software ho notato che il rumore avviene immediatamente allo spegnimento (circa 2secondi dopo) ed è molto più avvertibile, con un sound quasi di sottovuoto come è stato definito...
Voi cosa avete fatto? L'avete portata in assistenza??

In 28.000km mai successo, poi tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento della centralina (e quindi a breve via di ri-rimappa da Darsch :elio) ora senza la mappa è un polmone!!) per la questione di una valvola o di sta farfalla (non voglio dir castronerie.. :ignore) ) che sennò dicono sugli M-Jet a volte resta chiusa e la macchina non riparte.. e da allora fa un forte SBOFF subito dopo che la spengo...prima non lo aveva mai fatto!!
Ma quindi è "merito" dell'aggiornamento e ora siamo più protetti nonostante questo forte inquietante rumore???
O la devo riportare in conce?

Il mio meccanico mi ha detto che è normale anche se prima non l'avevo mai sentita.....
Secondo me è stato l'aggiornamento........
 
Tutti

L' ha fatto anche la mia e quello che dite è corretto e proprio la valvola a farfalla,l'assistenza mi ha spiegato che da nuova il rumore non si sente poi col passare del tempo si allenta e si chiude più velocemente di prima producendo questo tonfo molto fastidioso,io l'ho fatta sostituire e ora più niente rumore, in un paio d'ora è stata cambiata.

Mi hanno anche detto che non si rovina niente :OK) il suo dovere continua a farlo :OK) però il rumore è un pò troppo fastidioso

Per il resto tutto bene :OK) :OK) :OK)
 
Mmmm..ma quindi è normale che lo faccia? Visto che ha iniziato a farlo solo ed esattamente dopo la riprogrammazione della centralina del conce come su indicazione AlfaRomeo..sembra uno scoppio altro che...
 
la mia lo ha fatto sempre ed è luglio 2004, più che uno sboff sembra uno STUNK cmq il mio mecca ha detto che lo deve fare............ :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Top