adm2000":10q7aprs ha detto:
Ciao a tutti!
scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho notato lo stesso rumore anche sulla mia 147 mjet. Prima il rumore della chiusura della valvola era molto più discreto e di solito avveniva almeno 10secondi dopo lo spegnimento. Ora dopo il tagliando dei 20000km in cui mi hanno aggiornato anche il software ho notato che il rumore avviene immediatamente allo spegnimento (circa 2secondi dopo) ed è molto più avvertibile, con un sound quasi di sottovuoto come è stato definito...
Voi cosa avete fatto? L'avete portata in assistenza??
In 28.000km mai successo, poi tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento della centralina (e quindi a breve via di ri-rimappa da Darsch :elio) ora senza la mappa è un polmone!!) per la questione di una valvola o di sta farfalla (non voglio dir castronerie.. :ignore) ) che sennò dicono sugli M-Jet a volte resta chiusa e la macchina non riparte.. e da allora fa un forte SBOFF subito dopo che la spengo...prima non lo aveva mai fatto!!
Ma quindi è "merito" dell'aggiornamento e ora siamo più protetti nonostante questo forte inquietante rumore???
O la devo riportare in conce?