La mia GT! Prime foto e qualche dubbio...

djslump

Nuovo Alfista
4 Settembre 2006
19
0
1
Roma
Ciao a tutti,
qualche foto dal primo weekend in giro tra umbria e lazio con mia moglie e la nostra gattona (700 km. circa e un pieno di gasolio).
Sono contentissimo dell'acquisto, ma vorrei il vostro consiglio rispetto a quanto segue:
mi sembra che ci sia una vibrazione tipo rotolamento sul davanti... si sente sullo sterzo e ancora di più sul cambio, soprattutto in accelerazione e ad alta velocità (potrebbe anche essere normale, è il mio primo diesel).
Può darsi sia da rivedere convergenza ed equilibratura, in quanto tira un po' a destra se si lascia lo sterzo. Un amico mi ha consigliato di aspettare 2-3000 km. in quanto la macchina è stata ferma in concessionario qualche mese (si era anche scaricata la batteria) così che gomme e motore si "riammorbidiscano". Voi che ne dite? Conoscete un posto affidabile e coscienzioso qui a roma?
Grazie

09092006006qu2.jpg


10092006052cd2.jpg
 
vedo che i GTisti cominciano ad essere numerosi!
Cmq consiglio anch'io una visita dal gommista per equilibratura e convergenza!!!
Complimenti per l'ottimo acquisto!
P.S. Controlla anche la pressione delle gomme! :OK)
 
Purtroppo non si possono inserire le foto direttamente nel topic... sto procurandomi un po' di spazio web dove metterle per linkarle.
Grazie dei consigli, la pressione l'avevano controllata dal concessionario. In settimana la porto dal gommista... Qualcuno sa dove posso comprare un bell'antennino corto qui a Roma?

Grazie
 
Si trova come ricambio originale presso le officine autorizzate? In effetti quello che ho visto su alcune 156 sarebbe perfetto.
Vorrei prendere anche qualche altro accessorio (reti per il vano bagagli, interfaccia IPod). Qualcuno di roma mi sa consigliare dove rivolgermi? il concessionario dove ho preso la gattona è un po' scomodo da raggiungere...
 
Tutto quello che chiedi io l'ho preso alla Gestar su Via Salaria.
Antennino 8 Euro
Interfaccia iPOD con montaggio 150 Euro
rete fermabagagli (non l'ho presa seguendo i consigli dei forumisti, meglio un ragno da moto) ve ne sono di diversi prezzi.
 
Con calma... i cerchi l'anno prossimo...
Io di tuning non ci capisco niente... i cerchi più grandi, a parte essere belli, non fanno sentire di più le buche? Mettendo dei 18" per esempio, cosa cambia a livello comportamento dell'auto? Non aumentano anche i consumi e la rumorosità se la gomma è più larga?
 
Per cavalcantew,
la Gestar è proprio dove ho preso l'auto, non mi sta molto comoda ma a questo punto forse mi conviene. L'interfaccia IPOD l'hai presa con anche il cassettino? Ti funziona bene? Io dopo aver letto TUTTE :eyecrazy) le discussioni in proposito sto pensando di mettere il cavetto blaupunkt puzzone, almeno costa poco. Spendere 150 euro per dover :swear) e :wall) non mi va' molto...
 
No, senza cassettino perchè io ho il Connect. Se vuoi il cassettino sono altre 50 Euro in +. Io mi trovo benissimo con quella Alfa, ma l'ho presa soprattutto perchè col Connect para vada meglio.
PS. i cerchi più grandi rendono l'auto più stabile ed attaccata a terra, non consumano affatto di più. L'unico problema sono le buche di Roma... :KO)
 
cavalcantew":284oe54u ha detto:
No, senza cassettino perchè io ho il Connect. Se vuoi il cassettino sono altre 50 Euro in +. Io mi trovo benissimo con quella Alfa, ma l'ho presa soprattutto perchè col Connect para vada meglio.
PS. i cerchi più grandi rendono l'auto più stabile ed attaccata a terra, non consumano affatto di più. L'unico problema sono le buche di Roma... :KO)

Quanto fai di media ?
 
cavalcantew":24v3nkuo ha detto:
No, senza cassettino perchè io ho il Connect. Se vuoi il cassettino sono altre 50 Euro in +. Io mi trovo benissimo con quella Alfa, ma l'ho presa soprattutto perchè col Connect para vada meglio.
PS. i cerchi più grandi rendono l'auto più stabile ed attaccata a terra, non consumano affatto di più. L'unico problema sono le buche di Roma... :KO)

le buche di roma...
parole sante.... :mad2)
 
Pasta X":19eiuijd ha detto:
cavalcantew":19eiuijd ha detto:
No, senza cassettino perchè io ho il Connect. Se vuoi il cassettino sono altre 50 Euro in +. Io mi trovo benissimo con quella Alfa, ma l'ho presa soprattutto perchè col Connect para vada meglio.
PS. i cerchi più grandi rendono l'auto più stabile ed attaccata a terra, non consumano affatto di più. L'unico problema sono le buche di Roma... :KO)

Quanto fai di media ?

Non so se chiedevi a me o a cavalcantew.

Se ti riferisci ai consumi, il trip dice 14,3 km/l, e la misurazione empirica (contakm parziale e rifornimenti) più o meno concorda... ma l'ho appena presa e per provarla non ho tenuto una condotta di guida... "economica" :elio)
 
Top