La mia Giulietta, 4^ Alfa nella mia vita

CHRISTIAN75

Nuovo Alfista
27 Settembre 2010
11
0
1
Ecco la mia Giulietta, appena scaricata dalla bisarca, acquistata presso un concessionario plurimarche (in Alfa nella migliore ipotesi spendevo 700 euro in più, senza reso usato).
E' una 2.0 JTDM2 170 cv, bianco ghiaccio, distinctive, con Pack Sport 18"Turbina, Premium Pack plus, pinze freno maggiorate di colore rosso, impianto Bose.
Nei prossimi giorni andrò a ritirarla... non vedo l'ora.
E' la mia 4^ Alfa, dopo una Alfasud 1.2 prima serie blu procida del 1973, una Alfa 33 1.3s grigio nisida, una 156 2.4Jtd grigio Alfa, alla quale sono seguite VW PAssat TDI130cv e Mercedes B200 CDI 140 cv Sport Nero, auto che mi ha dato molte soddisfazioni.

Dopo queste due scappatelle con altrettante tedesche, ho deciso di tornare in Alfa, spero di non restarne deluso.

Purtroppo ho notato che sulla pelle del sedile dietro c'è una "smagliatura" sulla pelle, come se ci fosse stato poggiato un oggetto appuntito che ha deformato la pelle, mi hanno assicurato che torna a posto ma se così non fosse, cosa posso fare per farmelo sostituire in garanzia senza avere contestazioni del tipo "lo hai rovinato tu" E' possibile pretendere una dichiarazione dal concessionario (multimarche) che alla consegna c'è un difetto e che quindi in un secondo momento posso portarla presso la rete Alfa e posso farmelo sostituire? Vorrei evitare di restare fregato, dopotutto l'ho già pagata per intero e non con soldi del monopoli!

Si accettano consigli...
 

Allegati

  • Foto0019_001.jpg
    Foto0019_001.jpg
    113.1 KB · Visualizzazioni: 621
  • Foto0018_001.jpg
    Foto0018_001.jpg
    123 KB · Visualizzazioni: 617
ciomplimenti, ottimo allestimento. :nod)

CHRISTIAN75":1i4vejh6 ha detto:
Purtroppo ho notato che sulla pelle del sedile dietro c'è una "smagliatura" sulla pelle, come se ci fosse stato poggiato un oggetto appuntito che ha deformato la pelle, mi hanno assicurato che torna a posto ma se così non fosse, cosa posso fare per farmelo sostituire in garanzia senza avere contestazioni del tipo "lo hai rovinato tu" E' possibile pretendere una dichiarazione dal concessionario (multimarche) che alla consegna c'è un difetto e che quindi in un secondo momento posso portarla presso la rete Alfa e posso farmelo sostituire? Vorrei evitare di restare fregato, dopotutto l'ho già pagata per intero e non con soldi del monopoli!

quando vai a ritirarla, prova a passarci sopra le dita e capire così se come ti dicono torna a posto. Altrimenti fai valere subito la garanzia (oppure al momento del ritiro chiedi al venditore che ti rilasci una dichiarazione scritta dello stato della vettura compreso il particolare da te contestato). poi recati subito in Alfa (sempre che no nsi occupi il tuo rivenditore del discorso garanzia) e segnali il problema facendo intervenire la garanzia ufficiale. Insomma, l'hai pagata con soldi buoni, se quel pezzo di pelle è rovinato irrimediabilmente te lo devono cambiare (ma appunto non aspettare perchè poi come per la carrozzeria son capaci a dirti che l'hai fatto tu dopo il danno).
 
vai tranquillo che con alfa non sbagli mai. per il discorso del sedile fagli una foto anche ben chiara e che ci sia la data con l'orario cosi da avere una garanzia in piu ;)
 
Complimenti Christian,
il tuo allestimento (colore a parte) era quello che avevo scelto io in prima battuta, in seguito cambiato con Q.V.

Bel mezzo la Giulietta, qualche pecca certo ce l'ha, ma io sono un "precisetti" e troverei da ridire su qualsiasi auto. Goditela e non farti calpestare... se la pelle è rovinata, pretendine la riparazione oppure accetta un'ulteriore sconto (ammesso ti stia bene).

Aggiornaci appena puoi sulle sensazione del 170cv diesel!
 
Quoto cio'che Yugs ti ha spiegato sopra,e'facile,come a molti,che presi dall'enfasi della consegna si lasci soprassedere alcune cose,per il resto e'bene,e'bianca,e'170cvdiesel,secondo me ne resti contento,non puoi pretendere di meglio :)
 
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, e appena possibile sarebbe bello se ci volessi mostrare qualche altra foto che magari farai. :) :) :)
Ovviamente siamo curiosi di sapere come ti troverai con l'ultima nata di Casa Alfa Romeo. :nod) :nod) :nod)

Per ora ti sposto il 3d nel Virtual Garage dedicato alla Giulietta. :ciao) :ciao) :ciao)
 
Top