La mia gamma Alfa Romeo ideale...!

Felix7":lyfdzait ha detto:
Marcolinik83":lyfdzait ha detto:
Snupy":lyfdzait ha detto:
a me l'idea dell'alfa junior non piace , non capisco perchè fare una piccola alfa che va a scontrarsi con la GPunto e Abarth invece di impegnarsi maggiormente su 147-149 mettendo a disposizione più motori ( anche piccoli) e Q2 Q4 e ... trazione posteriore e ,più importante di tutti , più qualità !
Mi sembra che si voglia sminuire il brand quando invece si dovrebbe valorizzarlo stabilendo standard di qualità più elevati della fiat e motori/trazioni più "elitari".


Semplice ! Piu' il segmento è piccolo , piu' volumi di vendita , piu' soldi !

Io avrei tenuto in stand by brera e spider e avrei fatto uscire prima Junior e 149 :OK)

Non è sempre vero! Vedi la fine che aha fatto l'Audi A2! Ora ci riprovano con la A1 su meccanica della Golf IV :crepap) :crepap) Vedremo...

Già ! pero' è anche vero che quell'aborto di macchina era una mezze multispazio , non un segmento b in pieno! :asd) :ciao)
 
parliamo anche di pesi :

Junior - 1100 - 1300kg (a seconda della motorizzazione)

149 - 1300 - 1500kg

159 - 1400 - 1700kg

brera - idem
 
Posto la mia.


Ecco come sarebbe la mia fantagamma ideale :

Junior - 3p - lung. 4m
peso max 1300 kg

benzina

1.4 S-jet 100cv (prezzaccio per giovani con pochi soldi!)
1.4 T-jet 120cv
1.6 JTS 140cv
1.8 JTS 170cv Q2
2.2 T-JTS 220cv Q4 GTA

diesel (servono?? :jolly) )

1.6 M-jet 100cv
1.6 M-jet 120cv
1.9 M-jet 150cv Q2

149 - 5p - 4.31m
149 3p 4.3 m
max 1400 kg

1.4 T-jet 120cv
1.6 JTS 140cv
1.9 JTS 170cv Q2
2.2 T-JTS 220cv Q4
3.2 JTS 280cv Q4 GTA

diesel

1.6 M-jet 120cv
1.6 M-jet 150cv
1.9 M-jet 175cv Q4
2.4 M-jet 200cv Q4

159
peso max 1600kg

1.9 jts 170cv
2.2 jts 200cv
2.2 jtb 240cv Q4
3.2 jts 280cv Q4
4.2 jts 400 cv q4 GTA

diesel

1.9 M-jet 150cv
1.9 M-jet 180cv Q2
2.4 M-jet 220cv Q4
2.4 M-jet 250cv Q4

Brera - coupe cabrio - 4.50m
peso max 1500 kg

1.9 jts 170cv
2.2 jts 200cv
3.2 jts 280cv Q4
4.2 jts 400 cv q4 GTA

diesel

1.9 M-jet 165cv
1.9 M-jet 180cv Q2
2.4 M-jet 220cv Q4
2.4 M-jet 250cv Q4



PS: il diesel la cooppia il tuuuuuuubbbbbbbo
la serie 1

la bmw :mecry) :mecry) :mecry)

:rotolo)
 
simo__87":2anpouem ha detto:
M-jetnasona2":2anpouem ha detto:
magari andrò controcorrente ma non vedo l'utilità del diesel potente e di grossa cilindrata. Il diesel è un motore x risparmiare, ok capisco che un 3.0 sia un motore più robusto e confortevole e se c è meglio, ma il punto è che senza saperlo parlate x moda. E' semplice il discorso: dal povero al ricco ormai tutto gira a diesel. Se è 335 i lo guardi si ma se è 335d è la miglior macchina al mondo. Insomma che cosa ce ne faccio di un 3.0 biturbo diesel (visto il prezzo!!!!!!), non è meglio un buon 3.0 benzina?
Ps visto che se hoi 50 mila euro x un auto non voglio pensare di guardare i 10 cent al litro e i 2-3 km in più al litro :rotolo)
E' moda dai diciamolo

il 3.0 diesel nn serve xkè fa moda, ma xkè fa vendite...
vedi più 335d o 335i in giro per la strada? il 335i nn va bene per chi fa molti km, la 335d si; è la macchina perfetta x ki cerca prestazioni abbinate a consumi relativamente contenuti dal momento ke deve fare parecchi km...la 335i la prendi come 2a auto,da usare nel fine settimana

il 3.0 benza già lo abbiamo e se c'è un motore che vende poco è proprio quello, il 3.0 diesel serve ad ogni costo, ma stiamo scherzando!!!

secondo me la mancanza di questo motore penalizza tutta la gamma; intendo dire che se ci fosse avremmo:

-brera e 159 3.0 jtdm che venderebbero molto di più rispetto ad ora
-diventando il motore diesel top di gamma sulla brera, il 2.4 potrebbe venir montato su GT che con 200 cv sotto il cofano abbinati alla sua leggerezza rispetto alla brera diventerebbe una bomba (io la comprerei subito)

adesso invece nn avendo il 3.0 nn possono montare il 2.4 sul GT xkè rischierebbe di portare via clienti alla brera...

a mio avviso senza un 3.0 diesel nn si va da nessuna parte

PS i 2-3 km in più al litro sono riferiti ai dati dichiarati quindi vanno presi con le molle e cmq solo i benza bmw riescono ad avere consumi così bassi attualmente
Si simo ma quanti di questi 335d usano la macchina x percorrere molti km? Non serve un biturbo x lavoro dai :rotolo)
Poi una brera 1.9 jtd 180cv farebbe nettamente più vendite di 2.4 e 3.0 diesel messi assieme.
 
M-jetnasona2":u92gf4n4 ha detto:
simo__87":u92gf4n4 ha detto:
M-jetnasona2":u92gf4n4 ha detto:
magari andrò controcorrente ma non vedo l'utilità del diesel potente e di grossa cilindrata. Il diesel è un motore x risparmiare, ok capisco che un 3.0 sia un motore più robusto e confortevole e se c è meglio, ma il punto è che senza saperlo parlate x moda. E' semplice il discorso: dal povero al ricco ormai tutto gira a diesel. Se è 335 i lo guardi si ma se è 335d è la miglior macchina al mondo. Insomma che cosa ce ne faccio di un 3.0 biturbo diesel (visto il prezzo!!!!!!), non è meglio un buon 3.0 benzina?
Ps visto che se hoi 50 mila euro x un auto non voglio pensare di guardare i 10 cent al litro e i 2-3 km in più al litro :rotolo)
E' moda dai diciamolo

il 3.0 diesel nn serve xkè fa moda, ma xkè fa vendite...
vedi più 335d o 335i in giro per la strada? il 335i nn va bene per chi fa molti km, la 335d si; è la macchina perfetta x ki cerca prestazioni abbinate a consumi relativamente contenuti dal momento ke deve fare parecchi km...la 335i la prendi come 2a auto,da usare nel fine settimana

il 3.0 benza già lo abbiamo e se c'è un motore che vende poco è proprio quello, il 3.0 diesel serve ad ogni costo, ma stiamo scherzando!!!

secondo me la mancanza di questo motore penalizza tutta la gamma; intendo dire che se ci fosse avremmo:

-brera e 159 3.0 jtdm che venderebbero molto di più rispetto ad ora
-diventando il motore diesel top di gamma sulla brera, il 2.4 potrebbe venir montato su GT che con 200 cv sotto il cofano abbinati alla sua leggerezza rispetto alla brera diventerebbe una bomba (io la comprerei subito)

adesso invece nn avendo il 3.0 nn possono montare il 2.4 sul GT xkè rischierebbe di portare via clienti alla brera...

a mio avviso senza un 3.0 diesel nn si va da nessuna parte

PS i 2-3 km in più al litro sono riferiti ai dati dichiarati quindi vanno presi con le molle e cmq solo i benza bmw riescono ad avere consumi così bassi attualmente
Si simo ma quanti di questi 335d usano la macchina x percorrere molti km? Non serve un biturbo x lavoro dai :rotolo)
Poi una brera 1.9 jtd 180cv farebbe nettamente più vendite di 2.4 e 3.0 diesel messi assieme.

sul fatto che nn serve un biturbo per andare al lavoro nn si discute :asd)
ma se uno cerca una macchina prestante, da usare anche tutti i giorni, dovendo scegliere fra una 335i e una 335d prende la d per via dei consumi minori; anche se nn sono le parole più appropriate si potrebbe dire che la 335d è più un'auto da tutti i giorni rispetto alla 335i

che un 1.9 da 180 farebbe più vendite del 2.4 o del 3.0 è abbastanza scontato, ma la mancanza del 3.0 limita le vendite xkè limita la clientela....le persone che cercano un motore diesel più prestante di un 2.4 sono obbligate a cambiare marchio....questi sono tutti clienti persi, era questo il nocciolo del mio discorso :OK)
se vogliamo crescere ed avere una gamma competitiva nn si possono lasciare fette di mercato ai concorrenti; nn dico che ci vorrebbe ad ogni costo un 4.0 a gasolio o roba simile, ma un V6 diesel è sicuramente una delle maggiori priorità
 
vanno bene i motori che ci sono adesso... levando il 1.6 t.s. e turbizzare un pò i benzina e anche la GTA.. aumentare di 15-20cv tutti i motori esistenti...
 
ok simo ma io condivido quel che dici.
Io però volevo trattare il discorso dal lato della moda del diesel.
Spesso molti non la prendono per le ragioni che hai citato ma x pura moda.
 
pierluigi84":1veiphoi ha detto:
vanno bene i motori che ci sono adesso... levando il 1.6 t.s. e turbizzare un pò i benzina e anche la GTA.. aumentare di 15-20cv tutti i motori esistenti...


Bhe un 3.0 MJET SERVE.
Serve anche un 2.0MJET biturbo per allinearsi....
Poi sui benzina vanno bene purche' turbizzati il 2.2 e il 3.2 portato a 300cv
 
per me sui motori manca il 3.0 mjet, poi i motori che devono arrivare sono perfetti, solo che il 1.4 turbo da 180 cv lo lascerei alla g.punto abart e ci metterei il 1.8 jtb da 190 cv e pure quello da 230 cv. poi vedo meglio un'alleggerimento di 159 family, una gt cabrio, nuovi motori sulla gt( compreso il 2.4 mjet) una bella 169 in fretta e furia e un suv nella categoria di X3.
 
perquanto riguarda i motori,anke secondo me manca un 3000 M-jet...molti dicono ke non ce ne sia bisogno,basta potenziare il 2400...be io non sono daccordo...pur essendo un valido motore,il 2400 non puo' essere potenziato fino al infinito...qua vi vuole un bel 3000 V6 250 cv...per chi ama i diesel performanti..ormai un 3000 cel hanno quasi tutte le case...solo il gruppo fiat non cel ha...
 
Top