La mia gamma Alfa Romeo ideale...!

Marcolinik83

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
315
0
16
Ecco come sarebbe la mia fantagamma ideale :
Junior - 3p - lung. 4m

benzina

1.4 S-jet 100cv (prezzaccio per giovani con pochi soldi!)
1.4 T-jet 120cv
1.4 T-jet 150cv
1.4 T-jet 180cv Q2

diesel

1.6 M-jet 100cv
1.6 M-jet 125cv
1.6 M-jet 150cv Q2

149 - 5p - 4.35m

1.4 T-jet 120cv
1.4 T-jet 150cv
1.4 T-jet 180cv Q4
1.8 T-jet 230cv Q4
2.2 T-jet 270cv Q4

diesel

1.6 M-jet 125cv
1.6 M-jet 150cv
1.9 M-jet 180cv Q4
1.9 M-jet 220cv Q4

159

1.9 jts 170cv
1.9 jtb 200cv
2.2 jtb 240cv Q4
3.2 jts 280cv Q4

diesel

1.9 M-jet 165cv
1.9 M-jet 180cv Q4
1.9 M-jet 220cv Q4
2.4 M-jet 250cv Q4

Brera - coupe cabrio - 4.50m

1.9 jtb 200cv
2.2 jtb 240cv Q4
3.2 jts 280cv Q4

diesel

1.9 M-jet 165cv
1.9 M-jet 180cv Q4
1.9 M-jet 220cv Q4
2.4 M-jet 250cv Q4

Che ne dite? :alfa)
 
io un 1.9 da 220 cv spero nn lo facciano :lol: ti immagini quanto sarebbe ruvido e rabbioso? per nn parlare del turbo lag....addio elasticità

un 2.0 jtdm da 190 cv al massimo ci può stare, magari da 210 cv con turbina bistadio

un 2.5 da 230 cv e un futuro 3.0 V6 in versioni da 260 cv e 300 cv....così sarebbe il massimo

per i benza quoto tutto

nn metterei il Q4 sul 1.4 da 180... forse meglio un Q2
 
magari ma un po troppo fantascientificho.

Poi il 1.9 che si sa che sara il 2.0 per avere quei cavalli dovrebbe essere twin-turbo (magariii :elio) ), e pio il q4 su un 1.4 "povero".
Per il resto :OK)

Speriamo che si diano ina mossa verso queste cifre!
 
secondo me manca un bel naftone v6 cn le palle...stile un 3000/3500 (magari biturbo, magari cn iniettori pienzoelettrici (o cm ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! s scrive :D )) con 270/280 cv, ovviamente cn il Q4; solo cn brera e 159...in più sforerei i 4 litri per un eventuale 169 (sia benza che diesel) o per una versione TI della brera (che andrebbe ampiamente rivista, insieme alla 159 per contenere i pesi ovviamente, visto che sognamo, sognamo per bene :culo) )
per il resto io continuerei la 3p anche sulla 149 anke perchè la junior secondo me frega clienti a fiat...
 
a e la trazione integrale a scelta cm succede per il quattro di audi, a molti potrebbe non interessare assolutamente! :)
 
si la gamma sarebbe ok, escluderei il 1.9 da 220 cv a diesel perchè il diesel è bello si ma quando è giusto. Quando tira come un forsennato non puoi neanche guidarlo. E' tutto un cambiar marcia, con le prime 2 marce che durano mezzo secondo :KO)
E poi la trazione q4 a scelta. Meglio una q2 fissa.
E poi una versione depotenziata dell'ottimo 4.7 a benzina non sarebbe male :OK)
 
iturbo9":33zu22s5 ha detto:
a e la trazione integrale a scelta cm succede per il quattro di audi, a molti potrebbe non interessare assolutamente! :)


Ci avevo pensato , ma mi sa che con quella cavalleria sarebbe una grande
cosa avere il Q4 di serie ! forse ne risentirebbero i prezzi :ka)
 
simo__87":heldmkzu ha detto:
io un 1.9 da 220 cv spero nn lo facciano :lol: ti immagini quanto sarebbe ruvido e rabbioso? per nn parlare del turbo lag....addio elasticità

un 2.0 jtdm da 190 cv al massimo ci può stare, magari da 210 cv con turbina bistadio

un 2.5 da 230 cv e un futuro 3.0 V6 in versioni da 260 cv e 300 cv....così sarebbe il massimo

per i benza quoto tutto

nn metterei il Q4 sul 1.4 da 180... forse meglio un Q2


In effetti hai ragione... :OK)
Pero' considerando che il 1.4 180cv non andrebbe a pesare molto , fare un bel mostriciattolo Q4 nn sarebbe male !
Per il discorso 3000 , sarebbe lecito , ma penso che nn avrebbe volumi di vendita sufficienti..se avete notato , ho inserito pochi motori con + potenze , in modo da risparmiare sui costi di produzione :nod) ! Pero' un bel 4.7 Gta con pesi intorno ai 1600kg... :elio)
 
Marcolinik83":7wexxxm3 ha detto:
Pero' considerando che il 1.4 180cv non andrebbe a pesare molto , fare un bel mostriciattolo Q4 nn sarebbe male !

ti sei risposto da solo....un 1.4 da 180 cv nn peserebbe molto....finchè nn gli metti un Q4, dopo chi lo sposta più? :asd)
il Q2 in questo caso sarebbe l'ideale
 
simo__87":1tzsajqn ha detto:
Marcolinik83":1tzsajqn ha detto:
Pero' considerando che il 1.4 180cv non andrebbe a pesare molto , fare un bel mostriciattolo Q4 nn sarebbe male !

ti sei risposto da solo....un 1.4 da 180 cv nn peserebbe molto....finchè nn gli metti un Q4, dopo chi lo sposta più? :asd)
il Q2 in questo caso sarebbe l'ideale


:scratch)
:nod)
 
magari andrò controcorrente ma non vedo l'utilità del diesel potente e di grossa cilindrata. Il diesel è un motore x risparmiare, ok capisco che un 3.0 sia un motore più robusto e confortevole e se c è meglio, ma il punto è che senza saperlo parlate x moda. E' semplice il discorso: dal povero al ricco ormai tutto gira a diesel. Se è 335 i lo guardi si ma se è 335d è la miglior macchina al mondo. Insomma che cosa ce ne faccio di un 3.0 biturbo diesel (visto il prezzo!!!!!!), non è meglio un buon 3.0 benzina?
Ps visto che se hoi 50 mila euro x un auto non voglio pensare di guardare i 10 cent al litro e i 2-3 km in più al litro :rotolo)
E' moda dai diciamolo
 
a me l'idea dell'alfa junior non piace , non capisco perchè fare una piccola alfa che va a scontrarsi con la GPunto e Abarth invece di impegnarsi maggiormente su 147-149 mettendo a disposizione più motori ( anche piccoli) e Q2 Q4 e ... trazione posteriore e ,più importante di tutti , più qualità !
Mi sembra che si voglia sminuire il brand quando invece si dovrebbe valorizzarlo stabilendo standard di qualità più elevati della fiat e motori/trazioni più "elitari".
 
Snupy":39owrnj1 ha detto:
a me l'idea dell'alfa junior non piace , non capisco perchè fare una piccola alfa che va a scontrarsi con la GPunto e Abarth invece di impegnarsi maggiormente su 147-149 mettendo a disposizione più motori ( anche piccoli) e Q2 Q4 e ... trazione posteriore e ,più importante di tutti , più qualità !
Mi sembra che si voglia sminuire il brand quando invece si dovrebbe valorizzarlo stabilendo standard di qualità più elevati della fiat e motori/trazioni più "elitari".


Semplice ! Piu' il segmento è piccolo , piu' volumi di vendita , piu' soldi !

Io avrei tenuto in stand by brera e spider e avrei fatto uscire prima Junior e 149 :OK)
 
Saturno147":1gc3qaya ha detto:
io invece di potenziare il 2.4 farei direttamente un bel 3000 multijet V6...ke ormai cel hanno tutte le grosse case automobilistike....

il 2.4 sarebbe meglio riprogettarlo visto ke è ormai un motore di 10 anni fa aggiornato alla meglio per tenere il passo coi tempi

il 3.0 arriva alla fine del prossimo anno e lo produrra la VM
 
Marcolinik83":yr0gcgse ha detto:
Snupy":yr0gcgse ha detto:
a me l'idea dell'alfa junior non piace , non capisco perchè fare una piccola alfa che va a scontrarsi con la GPunto e Abarth invece di impegnarsi maggiormente su 147-149 mettendo a disposizione più motori ( anche piccoli) e Q2 Q4 e ... trazione posteriore e ,più importante di tutti , più qualità !
Mi sembra che si voglia sminuire il brand quando invece si dovrebbe valorizzarlo stabilendo standard di qualità più elevati della fiat e motori/trazioni più "elitari".


Semplice ! Piu' il segmento è piccolo , piu' volumi di vendita , piu' soldi !

Io avrei tenuto in stand by brera e spider e avrei fatto uscire prima Junior e 149 :OK)

Non è sempre vero! Vedi la fine che aha fatto l'Audi A2! Ora ci riprovano con la A1 su meccanica della Golf IV :crepap) :crepap) Vedremo...
 
M-jetnasona2":2n8f9y1b ha detto:
magari andrò controcorrente ma non vedo l'utilità del diesel potente e di grossa cilindrata. Il diesel è un motore x risparmiare, ok capisco che un 3.0 sia un motore più robusto e confortevole e se c è meglio, ma il punto è che senza saperlo parlate x moda. E' semplice il discorso: dal povero al ricco ormai tutto gira a diesel. Se è 335 i lo guardi si ma se è 335d è la miglior macchina al mondo. Insomma che cosa ce ne faccio di un 3.0 biturbo diesel (visto il prezzo!!!!!!), non è meglio un buon 3.0 benzina?
Ps visto che se hoi 50 mila euro x un auto non voglio pensare di guardare i 10 cent al litro e i 2-3 km in più al litro :rotolo)
E' moda dai diciamolo

il 3.0 diesel nn serve xkè fa moda, ma xkè fa vendite...
vedi più 335d o 335i in giro per la strada? il 335i nn va bene per chi fa molti km, la 335d si; è la macchina perfetta x ki cerca prestazioni abbinate a consumi relativamente contenuti dal momento ke deve fare parecchi km...la 335i la prendi come 2a auto,da usare nel fine settimana

il 3.0 benza già lo abbiamo e se c'è un motore che vende poco è proprio quello, il 3.0 diesel serve ad ogni costo, ma stiamo scherzando!!!

secondo me la mancanza di questo motore penalizza tutta la gamma; intendo dire che se ci fosse avremmo:

-brera e 159 3.0 jtdm che venderebbero molto di più rispetto ad ora
-diventando il motore diesel top di gamma sulla brera, il 2.4 potrebbe venir montato su GT che con 200 cv sotto il cofano abbinati alla sua leggerezza rispetto alla brera diventerebbe una bomba (io la comprerei subito)

adesso invece nn avendo il 3.0 nn possono montare il 2.4 sul GT xkè rischierebbe di portare via clienti alla brera...

a mio avviso senza un 3.0 diesel nn si va da nessuna parte

PS i 2-3 km in più al litro sono riferiti ai dati dichiarati quindi vanno presi con le molle e cmq solo i benza bmw riescono ad avere consumi così bassi attualmente
 
Top