la mia diavolina l'ha comprata uno di noi (voi) del forum? foto

mancio83":3egznehm ha detto:
Ziripigno":3egznehm ha detto:
Io abito a napoli e di sicuro non l'ho vista :love)

Volevo chiederti ma è una GTA? anche come motorizzazione?
no è una 147 normale con i para gta helvetia...
si vede...

non è il para gta helvetia
si vede..
 
Di recente non l'ho vista, ma me la ricordo bene. :love)

...Certo che il salto da 47 ai 4 anelli son "bruscolini" eh?!... :asd)
Complimenti per il nuovo mezzo. :p
 
Ciao raga!
beh che dire la diavolina è nel mio cuore tutt'ora e per lo più posso dire che ho preso pure 2 dita negli occhi al momento che l'ho venduta... :mecry)
la Diavo è una mjet da 140 cv con i cerchi da 18 mille miglia , para ant orig GTA mini e spoiler ms-design e posteriore fm-evoluzione...
le uniche info che ho è che è stata venduta ad un ragazzo della zona nord di milano , sembrerebbe Bresso......

ho pensato molto a cosa prendere dopo di lei , mi serviva una macchina più comoda quindi una station wagon che avvesse anche un un carattere sportivo...
la 159 sw mi piace e anche molto ma non ha tenuto il paragone con la A4 avant...
questa è il 3.0 da 233cv, integrale (quattro) con cambio tiptronic , in aggiunta ha tutto il pacchetto s-line esterni interni e assetto , navi e tante altre cose .... in alternativa ci sarebbe stata la 159 sw 2,4 mjet da 200cv ma la domanda era sempre cambio manuale o automatico? integrale si o no , alla fine ho aggiunto 4000€ e ho preso l'audi...
cmq un' alfa in famiglia c'è sempre ed è la 47 del papà! :OK)

se non mi bannate qui sotto metto la foto della nuova....
 
colt1976":252heig5 ha detto:
Ciao raga!
beh che dire la diavolina è nel mio cuore tutt'ora e per lo più posso dire che ho preso pure 2 dita negli occhi al momento che l'ho venduta... :mecry)
la Diavo è una mjet da 140 cv con i cerchi da 18 mille miglia , para ant orig GTA mini e spoiler ms-design e posteriore fm-evoluzione...
le uniche info che ho è che è stata venduta ad un ragazzo della zona nord di milano , sembrerebbe Bresso......

ho pensato molto a cosa prendere dopo di lei , mi serviva una macchina più comoda quindi una station wagon che avvesse anche un un carattere sportivo...
la 159 sw mi piace e anche molto ma non ha tenuto il paragone con la A4 avant...
questa è il 3.0 da 233cv, integrale (quattro) con cambio tiptronic , in aggiunta ha tutto il pacchetto s-line esterni interni e assetto , navi e tante altre cose .... in alternativa ci sarebbe stata la 159 sw 2,4 mjet da 200cv ma la domanda era sempre cambio manuale o automatico? integrale si o no , alla fine ho aggiunto 4000€ e ho preso l'audi...
cmq un' alfa in famiglia c'è sempre ed è la 47 del papà! :OK)

se non mi bannate qui sotto metto la foto della nuova....
colt ti perdono perchè vedo che sei un pò dispiaciuto :fluffle) . Senti x curiosità giusto il paragone audi a 4 e 159 dove l'audi offre soluzioni più evolute ma ha una pecca che a fine anno esce la nuova. Ne avevi tenuto conto? :OK)
 
so che a fine anno esce la nuova e non si sa mai magari la ricambio ancora , mauna cosa è certa l'audi tiene mooolto di più il valore nonosante l'uscita delle nuove serie
 
ho letto!
beh raga grazie a tutti per i complimenti!
cosa posso aggiungere , sicuramente è un pezzo della mia vita che se n'è andato , ma gira rigira aveva anche un po troppe magane nonostante il fatto che l'ho sempre tratta con passione e anima.!
tutt'ora che ho l'audi penso e son sempre più convinto che la linea , il design è superiore con alfaromeo.
la 159 è spettacolare la cercai full optional, con i cerchi da 18 nera evetri scuri navi e chi più ne ha più ne metta, ma la qualità , le coiventazioni , i particolari le coperture e i materiali stessi....
proseguono sempre con l'idea risparmio!
VW sta anche guardando al risparmio , guardando solo la golf gli interni della serie 4 era migliori della 5 , ma su un 3 porte cmq mai e poi mai le cerniere tendono a cigolare come sulla 47.....
oppure di fanali puramente originali che cmq dopo il 2° paio fanno condensa quando fuori ci sono almeno 4° di temperatura...
oppure le pompe del klima che quando attaccano sembra che ti si stia staccando un pezzo..
in 86000km non ho avuto grandi problemi a parte alla frizione , dove poi non era la frizione ad avere problemi ma alla trasudazione quando si mette mezzo kg di olio in più....ho trovato solo tante cazzatine, cazzatine che nel tempo ti fanno abbassare le orecchie!
potremmo parlare di un infinità di cose ma alla fine le tedesche rimangono di classe superiore ed è per mè da italino in germania un vero pugnale nel petto doverlo ammettere.....
 
Rimangono di classe superiore però le paghi anche di più e gli sconti non sono gli stessi o no? Cmq hanno qualcosa in più :OK)
Anche se uno che vuol la qualità spendendo penso che una maserati non sia cosi tanto inferiore ad una porsche :asd)
Mi piacerebbe cmq vedere un alfa costruita x un valore di 30 mila euro con un audi sempre costruita x 30. Secondo me tutta questa distanza non ci sarebbe :ka)
 
si lo so! infatti il paragone più diretto era fattibile con la 159 2,4 automatica con tutto e di più (trovata a gennaio a 36-37000€) e la a4 2,7 multitronic...con molto ma non proprio tutto ad un prezzo simile
ma ripeto... la qualità è di un altro livello....
ma il paragone più diretto fu tra la mia 147 e la A3 (non sportback) che uscì nello stesso periodo in cui presi la mia (2003)
2003- 147 distinctive 3p 1,9 16 140cv pelle e cerchi in lega da 15 senza navi , costo al tempo 26500€
2003 - A3 20tdi 140cv inteni in tessuto allestimento sportivo cerchi da 17 senza navi 27000€
anno 2007 valore 147 12000€
anno 2007 valore A3 14-16000€.........( a 12 si trovano ancora quelle precesenti )
che ne dite?
qualità ? che ne dite?
 
Mi ripeto: i crukki sanno solo fare marketing ;) . Se tu prendi uno qualsiasi sbarbato medio e gli dici "che ne pensi di Audi?" sicuramente ti risponderà "Audi?? Meglio di Ferrari!!". E dato che marketing=mercato, mercato=puoi sparare il prezzo più alto del suo valore effettivo...
 
colt dico che le cifre distano un pò dalla realtà.
Io quando ho scelto la mia di sicuro 500 euro di differenza dall'audi non li ho trovati :?:
forse ti sbagli coi preventivi gt e audi a 3 :rotolo)
si lamentano un po tutti qua del prezzo di a3 e serie 1 adesso non penso uno si lamenta x 500 euro :ka)
 
Io in famiglia ho avuto Audi A4, Mercedes classe C, BMW serie 3, e ora da novembre 2006 ho acquistato per me la 147.

Posso dire, per esperienza personale e per aver avuto modo di confrontare le auto tedesche, che i problemi possono tranquillamente esserci anche su queste ultime, di vario tipo (elettronica,turbina motore, ecc...), più gravi o meno gravi...
Inoltre aggiungo che scricchiolii in alcuni casi ne ho avvertiti anche nelle tedesche sopracitate (cigolii dalle sospensioni su MB, portiera su BMW...).

Anche la mia 147 attuale ha uno scricchilio dal'attacco del montante anteriore lato destro (solo questo in qst primi mesi), ma finquando non sarà passato qualche anno, non posso fare un confronto realistico.
Rimane una considerazione: se uno si attacca solo agli scricchiolii mi sembra un ragionamento sterile: alla fine c'è l'autoradio che può corpirli, i difetti peggiori sono altri.
;)
 
daron hai ragione cmq lo scricchiolio presente su 147 e quelli non presenti sulle tedesche li vorrei sentire con le mie orecchie. Un mio amico col merce mi diceva la mia è silenziosa e neanche una vibrazione. Peccato che il mio orecchio le udiva e anche bene :rotolo)
 
Top