La mia Cucciola!!

Twin, come si fa a togliere i baffetti?!

Premetto che ora sono in casa con 39° di febbre e non ho guardato la mia :inocchio) in garage..

E' una cosa complicata o si può fare senza andare dal carrozza?!

Grazie.

Vespa 2":2lv2p6ah ha detto:
Twin, come si fa a togliere i baffetti?!

Premetto che ora sono in casa con 39° di febbre e non ho guardato la mia :inocchio) in garage..

E' una cosa complicata o si può fare senza andare dal carrozza?!

Grazie.

Compri le griglie senza baffetti e le monti (occhio che tocca smontare il paraurti però...).
E' un pò uno sbattimento, ma secondo me ne vale la pena. Davvero, i baffetti sono la cosa più orrenda della serie 3, peggio di così non potevano farli :KO)

secondo me non sono male i baffetti...
io li ho sulla mia e non mi sembra che rompino la linea agressiva!

piuttosto della bandina sul portellone che stonava alla grande(a mio modesto parere) preferisco di gran lunga i baffetti :OK)

io voto per lasciarli...poi OVVIAMENTE fai come vuoi.... :OK)

Ottimo mezzo... complimenti!!! :OK) I baffetti non stanno malaccio dai.. poi dipende anche dal colore della carrozzeria... su alcuni rende di + su altri meno.
Comunque se vuoi sostituirli come dice giustamente TwinSpark88 meglio togliere il paraurti! :nod) Un lavoro di mezz'oretta credo... ;)

ciao e buona :drive) .

Molto bella bravo... Alcuni consigli:

- oltre a tutto cosa ti hanno già detto, togli i 2 gommini di protezione che ci sono tra paraurti e cofano (ai lati dello scudo), servono solo come protezione durante il trasporto

- baffetti: se vuoi cambiare griglie, ricordo che c'erano alcuni utenti che cercavano le griglie nuove coi baffetti, anzichè comprarle potresti scambiarle con qualcuno, prova ad aprire un topic e vedi se c'è qualcuno della tua zona; confermo che va smontato il paraurti

- spoiler: come ti hanno già suggerito, mettendolo aftermarket conviene prendere l'Helvetia e non l'originale, costa 1/3 ed è identico

- antenna: occhio che con quella della 156 moltissimi utenti hanno segnalato forti cali di ricezione, piuttosto metti quella della 159, ok è solo 8 cm in meno rispetto all'originale ma si nota già molto la differenza e la ricezione resta ottima.

Ciao ;)

306 Maxi":3lm258lk ha detto:
Molto bella bravo... Alcuni consigli:

- oltre a tutto cosa ti hanno già detto, togli i 2 gommini di protezione che ci sono tra paraurti e cofano (ai lati dello scudo), servono solo come protezione durante il trasporto

- spoiler: come ti hanno già suggerito, mettendolo aftermarket conviene prendere l'Helvetia e non l'originale, costa 1/3 ed è identico

- antenna: occhio che con quella della 156 moltissimi utenti hanno segnalato forti cali di ricezione, piuttosto metti quella della 159, ok è solo 8 cm in meno rispetto all'originale ma si nota già molto la differenza e la ricezione resta ottima.

Ciao ;)

che occhio per i gommini!!!!!! :OK)

Grazie 306!! :OK)

Apprezzo molto i tuoi consigli..Adesso vederò di muovermi per modificare un pò la mia :inocchio) ..

TwiNSparK88":293vn4ys ha detto:
Vespa 2":293vn4ys ha detto:
Concordo sul fatto che devo togliere scritte ed adesivo..Idem per il portatarga..
:OK)

Lo spoilerino glielo regalerò a breve..E' che volevo fare la pazzia di prendere il GTA originale ALFA..E devo trovare un carrozza capace di fare il suo mestiere.. :lol:
Prendi l'Helvetia, l'originale costa una follia...

Sull'antennino sono proprio indeciso..Meglio argento o quello originale Alfa 156?! :ka) Mah, ci penserò..
Anche se prima non l'ho scritto, meglio il 156, IMHO

Ok, Twin: le frecce fumè le metterò..Mi piacciono molto, ma credo che rendonon molto di più su una :inocchio) nera come la tua.. :hail)
Dici? Io penso il contrario... Metti le frecce fume e brunisci i fari dietro sulla tua argento... Poi ne riparliamo :nod)
Togli i baffetti!!!! :asd)

quoto in tutto... :OK)

Twinspark8 ha detto

E' meglio precisare che i vetri scuri sia davanti che dietro non sono legali...[/quote]

Mi disp ma sei male informato, i vetri scuri non sono legali solo davanti per una legge antimafia, dietro puoi farli scuri finchè vuoi. Siccomè però sembra un autocarro solo dietro, io ho fatto anche quelli davanti a sfumare, lunotto dietro notte, laterai dietro 60% davanti 30% sono veramente spaziali, quando riesco carico le foto della mia nasona e ve li faccio vedere.

Re: Twinspark8 ha detto

willyalla":3mbtj3u2 ha detto:
E' meglio precisare che i vetri scuri sia davanti che dietro non sono legali...

Mi disp ma sei male informato, i vetri scuri non sono legali solo davanti per una legge antimafia, dietro puoi farli scuri finchè vuoi. Siccomè però sembra un autocarro solo dietro, io ho fatto anche quelli davanti a sfumare, lunotto dietro notte, laterai dietro 60% davanti 30% sono veramente spaziali, quando riesco carico le foto della mia nasona e ve li faccio vedere.[/quote]

Infatti ho detto che non sono legali sia davanti che dietro. Lunotto e vetri posteriori si possono scurire quanto vuoi, come hai giustamente detto :OK)
Però davanti non si può oscurare nulla, nemmeno con tonalità più chiara di dietro. Questo è un "trucco" a cui si può ricorrere per evidenziare di meno la differenza tra davanti e dietro, ma non è cmq legale

Re: Twinspark8 ha detto

willyalla":28wx3mmi ha detto:
E' meglio precisare che i vetri scuri sia davanti che dietro non sono legali...

Mi disp ma sei male informato, i vetri scuri non sono legali solo davanti per una legge antimafia, dietro puoi farli scuri finchè vuoi. Siccomè però sembra un autocarro solo dietro, io ho fatto anche quelli davanti a sfumare, lunotto dietro notte, laterai dietro 60% davanti 30% sono veramente spaziali, quando riesco carico le foto della mia nasona e ve li faccio vedere.[/quote]

si si foto che siamo curiosi! :OK)

Vespa 2":2zzp8j7a ha detto:
Incominciamo con il suo bel fondoschiena..Al quale vorrei togliere scritte ed adesivo del concessionario..
è cosa buona e giusta!

Ecco un trequarti anteriore del quale apprezzo i cerchi, ma denoto che l'assetto da SUV è presto da modificare..A proposito: montando un assetto aftermarket si perde la garanzia Alfa in caso di problemi?
è cosa ancora più buona e giusta.. ma perchè in attesa della Kamal han pensato di fare della 147 la SUV di casa Alfa?

Ed infine il particolare dell'antennino che ho montato..Vi piace?
Preferisco quello della 156/Ulysse tutto nero si nota meno rispetto a questo cromato. Non te lo dimenticare se la lavi sotto i rulli... ad un amico è successo e non è per niente piacevole!

bella!! :OK)

ciao piacentino, ti aspettiamo nelle discussioni regionali del LVC(Lodi Virtual Club)..ci sono altri piacentini :)

natalie":1us7svzh ha detto:
Ehila.... che dire... complimenti!!!!! Almeno tu non avrai tantissimi problemi x lavarla!!! :asd) :asd) :asd)

Si, vero Natalie..Ma vuoi mettere la lucentezza del tuo nero?! :hail)

Ogni colore ha dei pro e dei contro..Anche se penso che tutte le :inocchio) di tutti i colori abbiamo un suo perchè.. :OK)

Ciao!!

k12147":2ud706gv ha detto:
bella!! :OK)

ciao piacentino, ti aspettiamo nelle discussioni regionali del LVC(Lodi Virtual Club)..ci sono altri piacentini :)

Ma dai!?!?
Ci farò un salto volentieri..Io ero andato in quella ERVC e vi avevo trovato Ste_jtd..

A presto!! ;)