La mia capitale... LONDON

GT3200

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,900
0
36
Varese
Scusate lo sfogo, la lunghezza ed il nazionalismo, ma per me oggi è una giornata molto triste. Difficile da spiegare... però ci provo...

Io ci ho vissuto 5 anni e da sempre me lo porto nel cuore. Oggi ci vivono mia madre, 4 sorelle, 2 zii e una decina di cugini. Mi permetto di fare dei ragionamenti che spero siano condivisi dai londinesi ed il resto della Gran Bretagna.

Per me, oggi è una giornata nera di dolore, la mia capitale è stata toccata e ferita. Una capitale dove vivono 7/8 milioni di persone… gente che arriva da tutto il mondo e vive insieme in armonia da sempre… un vero esempio per il resto del mondo. Pensate che solo un ottavo della popolazione è londinese d’origine.

Londra è stata segnata a vita… si è vero. Questa è una cicatrice che rimarrà nella storia e nei ricordi di Londra ed i londinesi. Il punto, però, e che non ci devono intimidire e non ci devono far paura... MAI. Questi maledetti vigliacchi non vinceranno MAI, e ogni volta che ci colpiscono ci rialzeremo più forti e decisi di prima. Come abbiamo sempre fatto in passato e come faremo sempre in futuro. E' buona cosa che sia stata colpita londra piuttosto che qualche altra città... perchè noi gli dimostreremo che non accetteremo MAI ricatti e che come popolo.. non ci fanno paura.

Sapevamo che avrebbero colpito e non c’era alcun modo di fermarli. Tutto quello che si poteva fare si è fatto, ed è per questo che vorrei fare dei ringraziamenti:

- Grazie ai londinesi, per aver reagito con calma e per avere aiutato chi n’aveva bisogno. Perché tutti insieme sono riusciti a tener basso il numero di vittime aiutando si reciprocamente. Grazie perché non permetteranno a questa tragedia, di intralciare l’armonia multi razziale e la serenità che vige all’interno della capitale.
- Grazie alla polizia, il governo, gli ospedali e le squadre di sicurezza. In questo caso si sa che riuscire a curare i feriti entro 1 ora dall’accaduto aumenta notevolmente la possibilità di salvare vite. Beh, dopo 2 minuti dalla prima esplosione le squadre dei soccorsi erano già sul luogo. Il fatto che i feriti sono 700 ed i morti sono solo 50 è proprio per questo motivo. Erano preparati benissimo… grazie a coloro che hanno fatto in modo che le squadre fossero cosi preparate, lavorando da tre anni ad assicurare l’efficacia e la rapidità degli interventi.
- Grazie al popolo musulmano in Inghilterra, sono disgustati dall’intervento e hanno mostrato tutta la loro solidarietà nei confronti della capitale ed il loro disgusto nei confronti dei terroristi. I terroristi e l’Islam sono due cose diverse. Non è una guerra di religione ma di fanatici estremisti… non confondeteli. Glia arbi e i mussulmani non c'entarno niente. E come dire che tutti gli italiani sono mafiosi. Ci sarà qualche ripicca da qualche nazionalista inglese, purtroppo nella massa qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'è sempre. L’importante è capire che è una minoranza.
- Grazie a tutti i popoli del mondo per la solidarietà mostrata. Insieme possiamo dimostrare che non ci piegheremo a ricatti terroristici. Anzi… dicono che ci hanno attaccato perché non ritiriamo le truppe dall’iraq? Beh, spero che rimarranno finché gli iracheni n’avranno bisogno.
- Grazie ai media inglesi che non hanno fatto vedere le immagini tragiche dall’accaduto. A londra ci sono telecamere che coprono ogni metro di strada, ogni scala nobile e stazione della metro. Ci saranno immagini sconvolgenti (immaginate la gente che esce tra fumo, detriti e sangue dalle scale mobili) che è stato bene non far vedere. I terroristi non devono vedere quello che hanno fatto. Da oggi si va avanti come prima. Mi auguro che tutte le manifestazioni possano proseguire, come silverstone domenica.

Infine la parte più brutta... un mi dispiace… per tutte le vittime ed in particolare i loro parenti ed amici. Per le povere persone che oggi cercano disperatamente i loro cari (e sono tante)… ma che purtroppo non trovano. Mi auguro con tutto il cuore possono trovarli vivi in qualche ospedale.
Noi non li dimenticheremo mai… rimarranno nel cuore nostro e di Londra per sempre. E’ mi auguro che un giorno la loro morte possa servire a qualcosa.
 
sono stato diverse volte a londra, per lavoro e per piacere, è una città che mi ha affascinato profondamente e alla quale mi sento molto legato. :fluffle)
 
Lo Cantava il Liverpool, ma è una frase che in questi casi è molto incisiva :

"You never Walke alone....:"

Il giorno dopo LOndra sembra la città di sempre... che "Signori"...
 
ormai sono stanco sono 4 annni che lottiamo contro questo terrorismo, adesso è ora di agire in modo radicale,bisogna prendere tutti i musulmani,dico tutti!!!(adesso so che sembrero' l'hitler di turno,ma purtroppo per colpa di qulache loro connazionale,alla fine pagheranno tutti).e rimpatriarli,dopo di chè si vedra' chi realmente potra' tornare da noi!!

adesso attaccatemi come volete, ma io sono convinto che noi dovremmo poter vivere la nostra vita in modo completamente libero dalla paura di poter saltare in aria in metro', in treno, dentro un palazzo.
Dopo la guerra la II guerra mondiale ci siamo rimboccati le maniche è abbiamo ricostruito il nostro bel paese, loro che tra le altre cose hanno la materia prima, di cui tutto il mondo ha bisogno,non hanno fatto nient'altro che ammazzarsi per la loro fottuta religione,non hanno mai pensato a sfruttare cio' che avevano,e quindi non hanno mai pensato di diventare paesi civili.
sfruttano la loro religione per uccidere altre persone, è gia' qui si capisce che della religione a loro non interessa niente,perchè il corano non dice di uccidere......almeno credo, e se fosse il contrario è la riprova che no è religione :member) :mad2)
 
francesco147":25ly2yh3 ha detto:
ormai sono stanco sono 4 annni che lottiamo contro questo terrorismo, adesso è ora di agire in modo radicale,bisogna prendere tutti i musulmani,dico tutti!!!(adesso so che sembrero' l'hitler di turno,ma purtroppo per colpa di qulache loro connazionale,alla fine pagheranno tutti).e rimpatriarli,dopo di chè si vedra' chi realmente potra' tornare da noi!!
Pensi che questo risolverebbe il problema?

adesso attaccatemi come volete, ma io sono convinto che noi dovremmo poter vivere la nostra vita in modo completamente libero dalla paura di poter saltare in aria in metro', in treno, dentro un palazzo.
Qui evito cazziatoni giganti, cmq ritieni che questo diritto sia nostro, esclusivo, o vale anche per, diciamo, irakeni, afgani, palestinesi, ceceni e quant'altro?

Dopo la guerra la II guerra mondiale ci siamo rimboccati le maniche è abbiamo ricostruito il nostro bel paese, loro che tra le altre cose hanno la materia prima, di cui tutto il mondo ha bisogno,non hanno fatto nient'altro che ammazzarsi per la loro fottuta religione
Ti segnalo, visto che qui si parla di Londra, che fino a "ieri" si sono ammazzati alla grande proprio i "civilissimi" inglesi coi "civilissimi" irlandesi, entrambi cristiani.

,non hanno mai pensato a sfruttare cio' che avevano,e quindi non hanno mai pensato di diventare paesi civili.
Bhè, secondo loro sono già paesi "civili", anzi lo sono troppo poco.
Se per civili intendi "occidentali" ebbene non lo diventeranno mai.
Questo semplice concetto non è poi così difficile da capire...
sfruttano la loro religione per uccidere altre persone
Bhè ti ho già portato l'esempio di come la religione altro non sia (spesso) che un semplice "veicolo" di altri problemi (vedi inglesi/irlandesi)

, è gia' qui si capisce che della religione a loro non interessa niente,
E qui ti do ragione al 100%, per me vogliono semplicemente il potere, altro concetto banale ma che pochi pare comprendano...

perchè il corano non dice di uccidere......almeno credo, e se fosse il contrario è la riprova che no è religione :member) :mad2)
Il corano dice tutto ed il contrario di tutto, specie riguardando gli infedeli ed i popoli del libro.

Tanto per dirne una
4.18 Ma non c'è perdono per coloro che fanno il male e che, quando si presenta loro la morte, gridano: " Adesso sono pentito!"; e neanche per coloro che muoiono da miscredenti. Per costoro abbiamo preparato doloroso castigo.

Come vedi è un concetto assai simile a quelli "cattolici", con l'inferno e tutto per chi fa il male.

"purtroppo" poche pagine dopo
4.76 Coloro che credono combattono per la causa di Allah, mentre i miscredenti combattono per la causa degli idoli. Combattete gli alleati di Satana. Deboli sono le astuzie di Satana.

e così altre 1000 volte (ci sono un sacco di concetti ripetuti più e più volte, probabilmente perchè è un pensiero "di getto")
---

E' facile inkazzarsi per un attentato, "voler spaccare tutto", voler "far qualcosa".

Però bisogna capire a cosa "concretamente" mira questa strategia. Posto che non sono dei pazzi (dal loro punto di vista sono spaventosamente lucidi) non possono attendersi che con 1, 10 o 100 bombe riescano a distruggere l'Occidente.

Neppure con una o due armi nucleari.

Allora a cosa mirano? A mio modesto, modestissimo avviso ad ottenere una sorta di "non-ingerenza" nei loro affari che, nel primo step, potrebbe essere semplicemente assumere il potere nei vari paesi arabi (anzi meglio islamici), per creare il vero "Califfato".

Questo, secondo me, è l'obiettivo.
---
Tornando IT sono stato a Londra quando avevo 17 anni e mi sono trovato benissimo, anzi avevo l'albergo poco lontano dalla stazione di King's Cross... ritengo assolutamente impossibile impedire gli attacchi (che, secondo me, si ripeteranno a Londra) proprio perchè "troppo" multietnica.
 
è chiaro che il mio è solo uno sfogo a caldo, e neanche tanto civile,ma per noi di milano,non è bello andare in giro per la citta' sapendo che potrebbe succedere di tutto
per il resto tu hai ragione , ma a me non interessa se gli inglesi e gli irlandesi si ammazzavano per religione o altro, a me interessa vivere bene adesso,godermi la vita in santa pace,e quindi tolleranza zero verso tutti quelli che ostacolano il mio sogno!!
pensala come vuoi da filosofo, da pacifista o altro ,a me hanno rotto i cogli...tutte quelle persone che non rispettano la vita altrui!!!! :KO)
 
francesco147":o3j8wj4p ha detto:
è chiaro che il mio è solo uno sfogo a caldo, e neanche tanto civile,ma per noi di milano,non è bello andare in giro per la citta' sapendo che potrebbe succedere di tutto
Bhè ti dico "abituati". Ogni altra considerazione è irrazionale.
per il resto tu hai ragione , ma a me non interessa se gli inglesi e gli irlandesi si ammazzavano per religione o altro,
A me invece parecchio, perchè potrebbe dare una vaghissima idea di come scindere gli aspetti "incapsulanti" (religione) da quelli "veri" (politici) per ottenere un "vero" risultato positivo, tangibile.
a me interessa vivere bene adesso,godermi la vita in santa pace,e quindi tolleranza zero verso tutti quelli che ostacolano il mio sogno!!
pensala come vuoi da filosofo, da pacifista o altro ,a me hanno rotto i cogli...tutte quelle persone che non rispettano la vita altrui!!!! :KO)
Pure a me, anzi meglio penso proprio a tutti. Il punto è "cosa" fare e "come" farlo :ka)

PS -anche qui a-rischio-flame - tra le persone che non rispettano la vita altrui includi anche chi usa supermissili, "bombe" intelligenti, bombardieri "invisibili" e carri armati?
 
francesco147":2nygcj40 ha detto:
bisogna prendere tutti i musulmani,dico tutti!!!(adesso so che sembrero' l'hitler di turno,ma purtroppo per colpa di qulache loro connazionale,alla fine pagheranno tutti).e rimpatriarli,dopo di chè si vedra' chi realmente potra' tornare da noi!!
ma non ho parole, veramente.... :KO)
Anche questo bellissimo topic deve degenerare in un flame????
Torniamo in topic o chiuderemo la discussione.
Simili atteggiamenti però vorrei che tutti gli utenti li evitassaro.
 
francesco147":6vr57h4o ha detto:
è chiaro che il mio è solo uno sfogo a caldo, e neanche tanto civile,ma per noi di milano,non è bello andare in giro per la citta' sapendo che potrebbe succedere di tutto
per il resto tu hai ragione , ma a me non interessa se gli inglesi e gli irlandesi si ammazzavano per religione o altro, a me interessa vivere bene adesso,godermi la vita in santa pace,e quindi tolleranza zero verso tutti quelli che ostacolano il mio sogno!!
pensala come vuoi da filosofo, da pacifista o altro ,a me hanno rotto i cogli...tutte quelle persone che non rispettano la vita altrui!!!! :KO)

:nono) :nono) :nono) :nono) :nono)

sei proprio il hitler di turno :boid) :boid)
 
bè non agiungo altro, chi mi conosce nel virtual sa che persona sono e come ragiono.
e sicuramente non sono l'hitler si turno.
per il resto penso che tanta gente sia solo ipocrita.
 
Top