la mia bambina 147 1.9 jtd 16V

bella veramente complimenti reputo leggermente pesanti le minigonne ma nel complesso merita...

un consiglio evita anche in futuro quel paraurti che segnali su ebay io ho avuto la sfortuna di montarlo come
kit completo sulla 147 di un mio cliente è vergognoso, ci sarebbe da denunciare il costruttore per danno
biologico, il paraurti si presenta grezzo e pieno di crepe/imperfezioni e praticamente prima di poterlo verniciare
va prima riparato e poi stuccato per lisciarlo e poi va dato il fondo credimi è un inferno, in oltre è leggerissimo
sono appena 2 fogli di resina che come lo tocchi va in frantumi e per montarlo devi fare le asole per i bulloni
perchè il fabbricante nonostante gli stampi non ne ha fatta neanche una e si rischia di ritrovarsi con il paraurti
montato storto...

se lo trovi in plastica è preferibile è piu robusto e rifinito come l'originale, praticamente lo si vernicia e monta in
una giornata, con l'altro non ti basta una settimana ed il risultato non è garantito pensa che è scritto pure su una
targhetta che incolla su il fabbricante (ovviamente sulla parte esterna cosi la devi pure togliere e la colla rimane) ...
 
heilà :ciao) ascolta, stavo girovagando per il sito di un nostro convenzionato, sicuranmente li conoscerai ;) ho trovato il para anteriore gta replice per il tuo modello!!! è meno estremo rispetto a quello che hai postato tu, ma lo preferisco di gran lunga!!!
 

Allegati

  • B198uno.jpg
    B198uno.jpg
    65.1 KB · Visualizzazioni: 231
  • B198quattro.jpg
    B198quattro.jpg
    78.8 KB · Visualizzazioni: 238
  • B198due.jpg
    B198due.jpg
    63.8 KB · Visualizzazioni: 232
  • B198tre.jpg
    B198tre.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 230
bhe che dire stefano 75 dopo tutti questi difetti non lo prenderei manco se me lo regalano grazie mille per il consiglio anche se non penso l avrei mai acquistato invece zio_rick voglio quell paraurti che mi hai segnalato dove posso trovarlo ,riusciresti a farmi avere anche il prezzo e eventualmente il contatto del venditore grazie di nuovo a tutti per l interesse :) :OK)
 
e veramente bello poi credo che con il kit che monto io ci starebbe davvero bene, poi volevo mettere gli specchietti m5 con la freccia a led voi che mi consigliate ???
 
grazie mille appena riesco a raccimulare la cifra e mio ora sto aspettando lo scooterone pensavo a un madison che dite ''?????
 
R: la mia bambina 147 1.9 jtd 16V

Per quanto sia comoda la moto io lascerei stare, anche perché Ho rischiato di ammazzarmi e di farmi ammazzare troppe volte e il mio corpo ne mostra i segni... Io sono contro le moto! Per me stesso :asd)

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
maikol 89":167vted8 ha detto:
grazie mille appena riesco a raccimulare la cifra e mio ora sto aspettando lo scooterone pensavo a un madison che dite ''?????

io ho lavorato 4 anni in un negozio di moto, del madison posso dirti che la meccanica yamaha è ottima anche se il motore ha un difetto, la pompa dell'acqua è di plastica e si rompe facilmente, la forcella è un po morbida specialmente 125/150 e troppo inclinata in avanti, come per il majesty 125 devi fare attenzione alle frenate di emergenza perchè la ruota davanti appena tocchi con decisione il freno anteriore si inchioda e la moto va in avvitamento e tende a capovolgersi ed a sbalzarti in avanti...
relativamente alla scocca le plastiche sono povere e gli specchietti incernierati alla carena alla prima caduta oppure alla prima volta che ti scivola di mano anche da fermo si rompono e il ricambio costicchia!!
io come insieme affidabilità, prestazioni, ciclistica e agilità ti consiglierei il leonardo della aprilia, dalla 2° serie in poi quella con le freccie posteriori integrate nel gruppo ottico posteriore, come periodo è identico al madison e usato costa uguale pur essendo piu piccolo, questo perchè come abitabilità ha 2 posti comodi e la sella comoda e ben imbottita, come vano di carico tiene 2 caschi sottosella (uno integrale e uno demijet aperto ma omologato), l'autonomia è superiore grazie a consumi ridotti, alla maggiore aerodinamicità, il peso ridotto ed il serbatoio di pari dimensioni (10 litri)... ma come tenuta di strada, frenata e maneggevolezza non ci sono paragoni, la forcella ha steli maggiori e piu rigidi, l'angolo è piu perpendicolare al terreno perciò si ha una direzionalità molto piu precisa ed in frenata non si scompone nonostante la frenata sia superiore a quella del madison grazie a 2 dischi identici per diametro e numero di pompanti sulle pinze...
in oltre l'aprilia al pari di piaggio utilizzava materiali nobili per le rifiniture, le plastiche sono indistruttibili ed esenti da vibrazioni a differenza dei prodotti malaguti, yamaha ed mbk di quel tempo... (ci metto in mezzo anche yamaha ed mbk perchè in quel periodo tutti gli scooter fino al 150 venivano assemblati nello stesso stabilimento in spagna con gli stessi materiali scadenti, infatti nonostante il problema specchietti e angolo forcella permangano il madison 250 è visibilmente piu robusto, le sospensioni piu rigide ed il motore è l'affidabilissimo 250 del majesty DX della 2° serie e mi pare abbia anche l'abs per evitare il blocco delle ruote).
 
mamma mia quanti dettagli complimenti per l esperienza ma come estetica non mi piace l aprila leonardo il madison lo preferisco sembra piu grosso non so .... :scratch) non conosci uno scooterone 125 simile ma migliore ???? :grazie)
 
e il piaggio beverly che dici? è comodo, è agile grazie alle ruote alte e che io sappia non consuma una cippa...credo ci sia anche il 150 e il 200!
 
non mi piace :cesso) ma il madison fa cosi pena ???? :( cioe sembra il piu carino tra quelli economici nooo ???? :sic)
 
rimanendo sul vecchio e a buon mercato allora dai uno sguardo all'honda Pantheon 125, è 2 tempi catalizzato e della categoria è il piu potente, in oltre non c'è paragone rispetto al madison ha ripartitore di frenata, le stesse rifiniture e sospensioni del foresight 250 la sella è comodissima ed il vano sottosella è una portaerei.. ha finezze come l'interruttore sul cavalletto laterale per impedire l'avviamento del motore quando è aperto e il serbatoio è in basso nel tunnel centrale coperto da un coperchio con un'ottima capacità e studiato in modo da avere il baricentro basso per privileggiare la stabilità. la tenuta di strada è ottima e quando freni con la leva di sinistra non attui solo il freno posterione ma grazie al ripartitore frena contemporaneamente sia il freno anterione che il posteriore con una ripartizione 30/70 in modo che la moto invece di impuntasi e scaricare tutto il peso sull'anteriore si abbassa su entrambe le sospensioni e non si scompone neanche al limite. ha un faro anteriore molto grande e luminoso con lampade H7 separate per anabbaglianti e abbaglianti e spazio sufficiente nello scudo per installare un kit xeno di derivazione automobilistica, una ballast per anabb. e una ballast per abbaglianti!!!
lo scudo è molto avvolgente e la strumentazione è completa c'è anche una spia meccanica che ti ricorda ogni 10.000km di fare il tagliando e che puoi azzerare da solo. devi solamente ricordarti di tenere sempre il serbatoio dell'olio della miscela pieno e in caso di viaggi lunghi portarti 1Lt di olio di riserva.
 
mmm non male però il madison cia quel non so che :scratch) comunque grazie per i consigli valuto e poi vi sapro dire anche perche il madison me lo davano a 450 euro booooo vedro ora vado a mangiare :appa) ciao ciao
 
ho fatto 15.000km su un Madison3 250ie :X)

l'ho venduto solo perchè servivano euri per l'Alfa, altrimenti l'avrei tenuto a vita, poi secondo me dei 250-125 esteticamente è proprio un gradino sopra...

ha un ottima abilità, e un agilità sorprendente in città e nel misto grazie alle ruote da 14" con una 140/60 posteriore ottimo compromesso tenuta-manegevolezza...sa essere anche sportivo, io te lo consiglio....
piglialo usato con pochi km, si svaluta tantiussimo e non te lo ruberà mai nessuno essendo poco ricercato :OK)

se vuoi altre info chiedi pure anche in PM (lo conosco come le mie tasche pregi e difetti)
questo era il mio :elio) domani tolgo la foto cosi non ti sporco il topic :OK)
29042010695.jpg
 
:sbav) veramente bello peccato tu l abbia gia venduto altrimenti te lo avrei comprato io cmq la mia sfiga e che posso prendere solo il 125 per cause di patente purtroppo :mecry2)
 
Top